COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.274
24.956
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ecco direi cheti sei già risposto da solo Fabio. Prova il 52-36, poi io sono una mezza pippa ma te lo consigliano anche 2 signori ciclisti come @GAZZA71 e @VECCHIA.

Mal che vada, se non ti trovi dopo qualche mese rimetti il 50-34 e rivendi le altre 2 corone.
Le mie vecchie corone le ho vendute in 2 giorni in rete, certo ci smeni un pò ma almeno ti sei tolto il dubbio e l'hai provato ;-)
Avevo pensato alla peggio di fare così, rivenderle
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ci facevo anche le ripetute sulla salita del Montorfano da Cologne, che Kaiser Jan sa sicuramente quanto sono ripide...

Se è quella che intendo io l'ho fatta a settembre con un mio compagno di squadra, sua idea....quando sul garmin ho visto 24% di pendenza qualche porco al mio socio l'ho tirato :mrgreen: :mrgreen:

Comunque io me la sono fatta praticamente tutta con il 32 :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Si avevo anche io quelli fissi, ma che du palle sempre li seduto come una cyclette che puoi anche maneggiare il cell. Di fatto con i rulli liberi e attrezzatura adeguata puoi anche farti interattivo. E metterti davanti schermo ecc
Si vero, però a parte durante il primo lockdown dove sono riuscito a farci sopra 3 ore di fila di solito sui rulli faccio lavori di forza o agilità. Un'ora/un'ora e mezza al massimo.
Attacco Zwift, carico l'allenamento che mi ha dato il coach, sudo come un cretino per un'oretta e via, allenamento fatto ;-)

Sono curioso pure io di sapere come hai reso interattivi i rulli liberi onestamente
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Si vero, però a parte durante il primo lockdown dove sono riuscito a farci sopra 3 ore di fila di solito sui rulli faccio lavori di forza o agilità. Un'ora/un'ora e mezza al massimo.
Attacco Zwift, carico l'allenamento che mi ha dato il coach, sudo come un cretino per un'oretta e via, allenamento fatto ;-)

Sono curioso pure io di sapere come hai reso interattivi i rulli liberi onestamente
:-)xxxx Stò studiando la cosa, per ora i miei non sono ancora interattivi. In realtà con i rulli liberi è la bici che diventa interattiva da quello che ho capito. Lo si fà attraverso l'uso dei sensori di velocità e di cadenza- Sembra che ci siano delle applicazioni che permettono di collegare con Ant+ o BTLE questi sensori ad una box che si linka al televisore. Ripeto, devo ancora capire ma sembra apparentemente che è un sistema assai più economico di quelli costosissimi che pubblicizzano in Tv. Comunque a quanto ho capito, ripeto con il beneficio del dubbio perchè mi stò informando leggendo su internet, si usano i sensori sulla bici per determinare l'interattività con l'applicazione misurando con due sensori uno al mozzo e uno alla pedivella (io userò quelli dell'apparecchio attuale perchè viaggiano sia su ANt+ che BTLE-. Mi pare anche di capire ci siano dei sensori che sono accelerometri che simulano anche l'inclinazione della bicicletta mentre ti stai muovendo.
Però per ora non ho ancora mosso nulla sino a che non ho capito per bene la cosa.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ecco direi cheti sei già risposto da solo Fabio. Prova il 52-36, poi io sono una mezza pippa ma te lo consigliano anche 2 signori ciclisti come @GAZZA71 e @VECCHIA.

Mal che vada, se non ti trovi dopo qualche mese rimetti il 50-34 e rivendi le altre 2 corone.
Le mie vecchie corone le ho vendute in 2 giorni in rete, certo ci smeni un pò ma almeno ti sei tolto il dubbio e l'hai provato ;-)
Sul mezza pippa avrei da ridire , o quel giorno assieme a me ha pedalato il tuo fratello forte oppure qualcosa non mi torna ...
Comunque come si diceva il problema con le guarniture attuali non si pone , le corone possono essere tranquillamente sostituite .
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
:-)xxxx Stò studiando la cosa, per ora i miei non sono ancora interattivi. In realtà con i rulli liberi è la bici che diventa interattiva da quello che ho capito. Lo si fà attraverso l'uso dei sensori di velocità e di cadenza- Sembra che ci siano delle applicazioni che permettono di collegare con Ant+ o BTLE questi sensori ad una box che si linka al televisore. Ripeto, devo ancora capire ma sembra apparentemente che è un sistema assai più economico di quelli costosissimi che pubblicizzano in Tv. Comunque a quanto ho capito, ripeto con il beneficio del dubbio perchè mi stò informando leggendo su internet, si usano i sensori sulla bici per determinare l'interattività con l'applicazione misurando con due sensori uno al mozzo e uno alla pedivella (io userò quelli dell'apparecchio attuale perchè viaggiano sia su ANt+ che BTLE-. Mi pare anche di capire ci siano dei sensori che sono accelerometri che simulano anche l'inclinazione della bicicletta mentre ti stai muovendo.
Però per ora non ho ancora mosso nulla sino a che non ho capito per bene la cosa.

Mmmhhh secondo me oltre a cadenza e velocità ti occorre anche il sensore di potenza. Almeno se vuoi collegarti con alcuni applicativi come appunto Zwift ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.655
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Negli anni 90 facevo il Mortirolo con 39-23 con una bici da 10.5 Kg, è vero che avevo 30 anni di meno... non sapevo neanche che i pignoni si potessero cambiare...

Ci facevo anche le ripetute sulla salita del Montorfano da Cologne, che Kaiser Jan sa sicuramente quanto sono ripide...

Adesso se ho su la ruota da salita e mi manca il 16 storco il naso perchè sento il buco...

Fanculo al progresso e anche agli anni che passano veloci :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
ma pensiamo ad altri buchi.... C3139299-9D74-4103-A60C-AD8285C5323E.png
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.274
24.956
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Negli anni 90 facevo il Mortirolo con 39-23 con una bici da 10.5 Kg, è vero che avevo 30 anni di meno... non sapevo neanche che i pignoni si potessero cambiare...

Ci facevo anche le ripetute sulla salita del Montorfano da Cologne, che Kaiser Jan sa sicuramente quanto sono ripide...

Adesso se ho su la ruota da salita e mi manca il 16 storco il naso perchè sento il buco...

Fanculo al progresso e anche agli anni che passano veloci :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
Dove abiti? Pensa che lavoro a Cologne. Ti riferisci alle antenne sul monte presumo
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.063
8.957
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ecco direi cheti sei già risposto da solo Fabio. Prova il 52-36, poi io sono una mezza pippa ma te lo consigliano anche 2 signori ciclisti come @GAZZA71 e @VECCHIA.

Mal che vada, se non ti trovi dopo qualche mese rimetti il 50-34 e rivendi le altre 2 corone.
Le mie vecchie corone le ho vendute in 2 giorni in rete, certo ci smeni un pò ma almeno ti sei tolto il dubbio e l'hai provato ;-)
Grazie del complimento....
Vedere il mio nik vicino a quello di Luca mi fa venire i brividi >@<
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.