COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Entro anche io nella "diatriba" rulli interattivi vs rulli liberi.

Li ho usati entrambi, ed entrambi hanno un loro perché. Gli interattivi mi permettono di fare lavori specifici tra 50' e 70', e vi posso assicurare che il "mal di gambe" - dopo una sessione bella tosta - non è paragonabile a quella che è la mia esperienza su strada, dove di solito faccio group ride (spesso tirate) con gli amici.

Discorso rulli liberi: li ho fortemente voluti, ci ho messo 5' a starci sopra e poi ho potuto godere dei benefici, il maggiore è stato nel sentirmi dire da un compagno : "Oh ma come c.zz fai ad andare così diritto":))): .
Aiutano a sviluppare la pedalata redditizia/rotonda ed ora, onestamente, mi servirebbe qualche "richiamino" per risvegliare proprio questo tipo di allenamento. Peccato che ho deciso di venderli lo scorso Novembre.

Nella mia esperienza di utilizzo, uno non esclude l'altro, anzi! In una "pain cave" che si rispetti dovrebbero esser presenti enrambe le tipologie.

o-o
Bravissimo, questo è un parlare. Ogni mezzo al suo perchè. Sono d'accordo. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: barce

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Non sai quindi cosa ti viene montato???
si si … quello di base ossia il manubrio rbh41 ( si chiama così? ) e l'attacco dedicato.
mi rimaneva il dubbio se montare o no l'integrato visto la notevole spesa… ma ieri il mi figliolo mi ha tolto qualsiasi pensiero.. mi ha volato l'iphone in terra e ri è rotto il vetro… quindi… le 500€ so già dove spenderle :doh:
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.978
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
si si … quello di base ossia il manubrio rbh41 ( si chiama così? ) e l'attacco dedicato.
mi rimaneva il dubbio se montare o no l'integrato visto la notevole spesa… ma ieri il mi figliolo mi ha tolto qualsiasi pensiero.. mi ha volato l'iphone in terra e ri è rotto il vetro… quindi… le 500€ so già dove spenderle :doh:
Monti l'iphone sulla bici???
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Premetto che opto per i classici perché ho una mano abbastanza small. Tempi addietro montai sulla C50 il ram cinelli...mi durò come un gatto in tangenziale!
dev'esse stata la moda allora… anch'io sul mio C50 montai il ram cinelli, quello nero e pitonato argento! :))):
dopo sul Cx1 misi sempre Ram Jam quello bianco e nero
 

Allegati

  • DSC01418-1.jpg
    DSC01418-1.jpg
    297 KB · Visite: 31
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Io sto pensando ad un gps per il 2021 ma sono incerto,molto incerto e dubbioso
io con il 1030... non mi trovo bene.. avevo il 1000 ( ma ce l'ho sempre di scorta ) e viaggiava come un orologino.. questo delle volte mi perde i segnale, o meglio.. il percorso me lo segna tutto ma i km li scazza… cosa che dopo 1h di pedalata vado a vedere e mi segna 2-3km ! poi è anche lento nel girare pagina.. e così lo è stato anche 830 che ho reso dopo nemmeno 10gg di utilizzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.