COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ma e una bici di provenienza della squadra?
l'unica differenza da quella di "serie" è nella colorazione perché sul tubo sella gli ho richiesto la bandiera italiana al posto di quella degli Emirati.. ho preso spunto dalla bici di Formolo che ce l'ha così ma xche è campione italiano e gliel'hanno fatta dedicata
Ti rispondo io,NO!

si mentre andava, per quello ci han messo tanto, specie la sella han fatto fatica.

Magari si ritrovava una bici,con il prof incollato sopra la sella! :-x
vi rispondo io: ma andate in … :))): :))): :))):

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.082
19.525
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
PROVA V3RS...
dunque premetto che non sono "tifoso" di ciò che compro per giustificarne la spesa..se ho da sparare a zero, sparo...anzi su di me sono moooolto critico , mentre su altri non mi interessa. ognuno fa quel che vuole e piace.

V3rs vs C64... se sono parenti è solo perchè hanno lo stesso cognome :mrgreen:
il paragone è fatto un po "male" perchè il C64 era disc, aveva ruote mavic pro carbon sl ust e sram axs, il V3rs è rim e SR, ruote WTO60

innanzi tutto ritiro quello che ho detto: le ruote NON le vendo MAI! il vento lo curano un po'..stamani ce n'era un po, ma sono spettacolari. in salita non sembra nemmeno di avere un profilo così alto.

la bici è molto più "snella" rispetto al C64. Ti alzi sui pedali e "oscilla" che è una meraviglia, cioè non duri fatica nel cambiargli inclinazione.
è molto reattiva.. cavolo dai, la differenza è abissale. Geometrie diverse incidono alla grande, considerando che il C64 era in misura H.

cambia anche la misura del telaio. C64 54H a V3Rs 56S.. INDOVINATA! attacco da 110 vs 130 di prima e ci stavo 1cm più corto... lunedi biomeccanico ma credo che ci vorrà un 120 considerando che la piega di ora ha una profondità di 80mm vs i 75mm dell'Alanera che a questo punto ci metto sicuramente.
la piega di ora non mi torna perchè è si un 44 c/c ma nella parte superiore è un 43.. me la sento un po' "piccola"... o forse è l'abitudine di aver avuto pieghe con parte superiore 43.5-43.7

in pianura è un treno, ma questo grazie alle ruote.. ho sempre sostenuto che le Mavic facessero onco. scorrevolezza = ZERO!

bella bella bella.. mi sono gasato.
l'ho messa alla (mia) "frusta" in salita sui 5min sui 5w/kg e scatti.. il C64 era più "dormiglione" anche con le WS31 seppur pesassero 1220gr. ( in foto le WS38 )

il cambio.. si.. NESSUN PARAGONE con SRAM AXS. con il 52 ho ritrovato la rotondità/costanza di passo persa con il 46.
ecco.. mi devo riabituare ad aspettare a cambiare perchè con SR la cambiata è immediata, mentre con SRAM dovevo "anticiparla". il cambio/deragliatore erano più lenti, poi un qualcosa lo ritardava anche la trasmissione BT. per carità non aveva difetti eh.

insomma mi godo veramente questo mio regalo di Natale.

qualche fotina

PS: NON COMMENTATE LA TORRE DI PISA sul manubrio. gli ho detto di lasciarla lunga apposta perchè poi fatte le misure a modo si taglierà. bici fa, me la fecero più corta.
Bellissima bici,però per i miei gusti,esteticamente con il C64 non regge il confronto...Gruppo e ruote:ola:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Bellissima bici,però per i miei gusti,esteticamente con il C64 non regge il confronto...Gruppo e ruote:ola:
Gazie!
mah.. esteticamente si va su gusti personali, quindi è come dire che la Lamborghini ( no Electra ) è più bella della Ferrari o viceversa..

io paragonando la mia ex C64 con V3rs, a occhio mi piace più questa, ma non perché ce l'ho ora eh.
rimanendo sempre su campo estetico , disc vs rim, già mi piace di più una bici in versione rim. non lo so ma una bici disc sarà che devo farci sempre gli occhi, anche se il 99% in circolazione sono così, ma c'è un qualcosa che non me la fa piacere.

il C64 che avevo era in geometria H e quindi vedere un piantone sterzo ( bianco ) lungo 190mm non me la faceva piacere al top..

cmq resto dell'opinione che sono due bellissime bici.. scegliere l'una e l'altra solo a gusto personale ipotizzandole di montarle uguali o simili, bhe... è una difficile scelta

Ecco.. devo dire che per le colorazioni il V3rs è molto limitato rispetto ad un C64..

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.290
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Gazie!
mah.. esteticamente si va su gusti personali, quindi è come dire che la Lamborghini ( no Electra ) è più bella della Ferrari o viceversa..

io paragonando la mia ex C64 con V3rs, a occhio mi piace più questa, ma non perché ce l'ho ora eh.
rimanendo sempre su campo estetico , disc vs rim, già mi piace di più una bici in versione rim. non lo so ma una bici disc sarà che devo farci sempre gli occhi, anche se il 99% in circolazione sono così, ma c'è un qualcosa che non me la fa piacere.

il C64 che avevo era in geometria H e quindi vedere un piantone sterzo ( bianco ) lungo 190mm non me la faceva piacere al top..

cmq resto dell'opinione che sono due bellissime bici.. scegliere l'una e l'altra solo a gusto personale ipotizzandole di montarle uguali o simili, bhe... è una difficile scelta

Ecco.. devo dire che per le colorazioni il V3rs è molto limitato rispetto ad un C64..
Comunque è stupenda anche la tua,poi così come l'hai allestita è favolosa.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
grazie… sai a livello estetico ognuno ha i suoi gusti e sono "poco" criticabili….

non vedo l'ora di veder montata la tua
Non è solo questione di gusti secondo te perchè separato tutti i forum da quello Colnago?
Ehh certo perchè di qua la roba bella e di là le bici per criceti. Ehh
Poi tra la roba bella trovi questo e quello ma sempre roba bella è.
:))):
Invece tra la roba per criceti trovi solo roba per criceti. :)))::))):

(aspetta e spera sulla sua, stà facendo il Carabbaggio, hai voglia)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.