Pensavo alla futura classe C, al momento anche con bora non penso arrivi a 7 kg. Che dite?
La voglio questa maglietta....

Per me sei a ridosso dei 7 kgPensavo alla futura classe C, al momento anche con bora non penso arrivi a 7 kg. Che dite?

Io noMa scherzavo![]()

@golias che bici hai?Io no
L'attuale è molto meglio di una colnago C64 come performance.. sempre se la si riesce a sfruttare, cosa che a me non riesce come si dovrebbe.
Però la C64 disc resta sempre nel mirino.. è/sarebbe la mia attuale preferita proprio perchè mezzo polivalente mentre la mia è fin troppo performante per quel che riesco ad esprimere io sui pedali![]()

Non farmelo scrivere sennò scateno un putiferio@golias che bici hai?![]()

ahahaha capisco, non ti preoccupare . No allora non te lo chiedo. Non voglio scatenare il forumNon farmelo scrivere sennò scateno un putiferio![]()
@VECCHIA ha occhi e orecchie solo per tubolari!@VECCHIA scusa se ti disturbo ma, visto che conosci pressochè dalla prima vite all'ultimo bullone, posso chiederti:
Scusa tanto ma visto che sei che hai una Concept magari puoi aiutarmi (?)
- Io ho i soliti copertoni con camera d'aria. Cosa mi consigli di mettere sulla mia Lulù? sono un po' usurati e devo cambiarli penso.
- Immagino tu l'abbia fatto spesso: smontando la forcella per controllare i cuscinetti ho visto che c'è un o'ring conico di alluminio tagliato che presumibilmente serve per centrare il piantone e tenerlo in posizione. Sai dirmi dove posso andare per trovare il cuscinetto sopra e sotto e i due anelli di alluminio di centraggio?
![]()
Sulle coperture io uso da 10 anni i tubolari per cui sui copertoncini attiali non sono informato nel dettaglio , sento spesso parlare bene dei Continental . Risuardo alla forcella non l'ho mai smontata di persona , anzi una volta montata una bici preferisco toccarla o farla toccare il meno possibile . Se la tieni ben pulita e ben lubrificata nelle trasmissioni non c'è motivo di continuare a smontare pezzi . Comunque per lavori di manutenzione su serie sterzo e mc faccio fare al mio meccanico.@VECCHIA scusa se ti disturbo ma, visto che conosci pressochè dalla prima vite all'ultimo bullone, posso chiederti:
Scusa tanto ma visto che sei che hai una Concept magari puoi aiutarmi (?)
- Io ho i soliti copertoni con camera d'aria. Cosa mi consigli di mettere sulla mia Lulù? sono un po' usurati e devo cambiarli penso.
- Immagino tu l'abbia fatto spesso: smontando la forcella per controllare i cuscinetti ho visto che c'è un o'ring conico di alluminio tagliato che presumibilmente serve per centrare il piantone e tenerlo in posizione. Sai dirmi dove posso andare per trovare il cuscinetto sopra e sotto e i due anelli di alluminio di centraggio?
![]()
Replico a Luca solo per dar manforte al suo concetto.. i cuscinetti sterzo se non hai giochi meglio lasciarli stare e cmq il gioco sterzo si recupera con il tiraggio vite expander (che non ho idea se nella tua Lulù sia presente o ci sia il filetto annegato nel cannotto come le ultime Colnago)Sulle coperture io uso da 10 anni i tubolari per cui sui copertoncini attiali non sono informato nel dettaglio , sento spesso parlare bene dei Continental . Risuardo alla forcella non l'ho mai smontata di persona , anzi una volta montata una bici preferisco toccarla o farla toccare il meno possibile . Se la tieni ben pulita e ben lubrificata nelle trasmissioni non c'è motivo di continuare a smontare pezzi . Comunque per lavori di manutenzione su serie sterzo e mc faccio fare al mio meccanico.
Praticamente la mia bici ma 7 kg scarsi mi spiace non ci sei. Siamo a 7,5 con i pedali (io monto i Favero assioma)Ragazzi per assurdo se si potesse realizzare un sogno che nuova colnago vorreste? Io una classe C con freni a disco montata campagnolo SR elettronico da 7 kg scarsi.....si avvererà???
Ci vorranno poi i 10k€
Purtroppo per deformazione diciamo professionale sono abituato a guardare dentro le cose meccanicheReplico a Luca solo per dar manforte al suo concetto.. i cuscinetti sterzo se non hai giochi meglio lasciarli stare e cmq il gioco sterzo si recupera con il tiraggio vite expander (che non ho idea se nella tua Lulù sia presente o ci sia il filetto annegato nel cannotto come le ultime Colnago)
Quanto alla ralla conica tronca difficile sia da cambiare e serve come hai detto al centraggio cuscinetti-cannotto sterzo.
Anche io faccio fare a chi di dovere!Sulle coperture io uso da 10 anni i tubolari per cui sui copertoncini attiali non sono informato nel dettaglio , sento spesso parlare bene dei Continental . Risuardo alla forcella non l'ho mai smontata di persona , anzi una volta montata una bici preferisco toccarla o farla toccare il meno possibile . Se la tieni ben pulita e ben lubrificata nelle trasmissioni non c'è motivo di continuare a smontare pezzi . Comunque per lavori di manutenzione su serie sterzo e mc faccio fare al mio meccanico.
Bellissima
Bella, simile a quella che mi ha regalato la mamma e che ho dato dentro per comprarmi la prima in carbonioVa bene questa @Kylo_ren ??? Vedi l'allegato 253892

Visto che è senza movimento, posso allenarmi con questa!Bella, simile a quella che mi ha regalato la mamma e che ho dato dentro per comprarmi la prima in carbonio![]()
Ma va benissimoo ma scherzi? ! poi dalle tue parti con tutte le discese che avete sai come va? Il problema sono le salite, capisco, ma dai con quel popò di gambe che vi ritrovate che vuoi che sia?Visto che è senza movimento, posso allenarmi con questa!