COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Parlo per invidia @puma75 COMPLIMENTI MEZZO DA PAURA
mi sembra che tu abbia da "invidiare" poco e nulla
con le LW per me anche troppo .. per quello che devo farci le WTO bastavano e avanzavano… di certo non le avrei comprate nuove sicuramente.

PS: mi sono giocato i cerchi da 22" sulla mia jaguarina

Reactions: Don Perigon

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Sei libero di credere quello che vuoi ma la realta' e' che i meccanici parlano senza aver mai testato il prodotto perche' queste ruote le vendono e poi a testarle siamo noi . Le sfere in ceramica se montate su apposite sedi e nel modo corretto durano molto di piu' di quelle in acciaio , prova ne sono le mie Ventoux ma anche le Obermayer che ormai hanno superato i 20000 km a coppia senza nessun problema . Sul corpetto ora non ricordo bene se viene fornito anche quello con ceramica , so che esiste ma i cuscinetti che sicuramente sono ceramici sono quelli interni al mozzo . Io il mese scorso avevo un problema al corpetto che aveva gioco dovuto a usura e l'ho sostituito con uno con sfere in acciaio tanto sul corpetto va bene cosi' , ho risparmiato una bella cifra .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
intanto questa "anteprima" … fra oggi e domani me la ridanno montata anche con il manubrio… farò un paio di foto più decenti.. così sembra messa al muro in attesa di fucilazione
Splendida , l'attacco come grafica si integra perfettamente con il telaio .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Il discorso del basta e avanza vale per tutti , queste cose si prendono per il piacere di guardarle e usarle senza badare se sei Nibali o puma75 . Del resto pernsi parlando di moto che chi si compra una R1 la sfrutti veramente ? Ma i motociclisti non si pongono di certo il problema e fanno bene .

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
si si ma infatti… la penso come te

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.133
26.371
.
Visita sito
Bici
mia
Il discorso del basta e avanza vale per tutti , queste cose si prendono per il piacere di guardarle
Oddio... a guardarle e confrontandole alla recente tipologia di cerchi non è che facciano chissà quale effetto, paiono antiquate
Sulla loro efficacia non discuto ben cosciente che le ruote per una bdc sono un componente essenziale alla prestazione del mezzo però esteticamente sono decisamente superate a mio avviso.. ma chiaramente si parla di gusti e tendenze
Luca prendimi così

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
R1 ?? ho avuto anche quella… sfruttata una volta sola al "limite" mentre andavo a Norcia.. in una galleria in superstrada prima di Perugia ( è abbastanza lunga ) la mattina alle 5:30-6:00 non c'era nessuno portata a 298km/h ed entrò il limitatore di velocità. uscito dalla galleria ero più bianco di quando ci sono entrato

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
si si … confermo quello che dici. è l'effetto che mi ha fatto quando l'ho tirate fuori dallo scatolone.

considera che quando faccio il cambio dalle WTO alle Spacecarbon ( che sono i primi che hanno iniziato a fare canali più larghi per montare tubeless da 28 in su ) non importa che cambi la regolazione del freno.
ho messo le LW e tirando la leva dei freni i pattini non vanno a toccare la pista frenante...

Reactions: golias

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ma anche da montate e a maggior ragione sul tuo modello (che è recente) per me si combinano poco, ma ripeto sono gusti e su quelli non si discute
sul mio telaio la ruota ideale a livello estetico è proprio la WTO60 ma perché ho un 56s e ruote più a basso profilo un po' ci spariscono.
per il resto pero' è una ruota top

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Ma anche da montate e a maggior ragione sul tuo modello (che è recente) per me si combinano poco, ma ripeto sono gusti e su quelli non si discute
E' sempre questione di gusti , a me ad esempio le ruote larghe che fanno ora proprio non vanno giu' , le trovo grossolane e in certi casi su marche specialmente americane addirittura pacchiane . Al massimo arrivo a tollerare la larghezza delle ruote Campagnolo WTO o meglio le finiture e la fattezza di tali ruote mi fanno scappare via la larghezza del canale .

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
intanto questa "anteprima" … fra oggi e domani me la ridanno montata anche con il manubrio… farò un paio di foto più decenti.. così sembra messa al muro in attesa di fucilazione
A me le ruote piacciono!

Una curiosità: che angolazione ha il tuo attaco manubrio? non capisco se è un effetto di prospettiva ma mi sembra dritto invece dei soliti x gradi verso il basso

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
cmq le Obermayer "passate o no" quando al meccanico gli ho detto " ho da farti vedere un paio di ruotine" … come l'ho tirate fuori mi fa " c@zzo...ruotine una sega! "
Diverse volte infatti mi e' stato chiesto se le vendevo ma purtroppo accade sempre che ti chiedono roba che non intendi vendere .

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.133
26.371
.
Visita sito
Bici
mia
Ti dirò che anch'io di primo acchitto non ero molto favorevole a questa nuova tendenza dei cerchi cicciotti.. però poi leggendo e provandole ho visto e constatato i vantaggi che ne derivano, a parità di gommatura con canale largo la gomma ha molto più grip e tenuta, aumenta il comfort ma la cosa che più mi ha colpito diminuisce di gran lunga l'effetto del vento laterale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.