COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Parlo per invidia @puma75 COMPLIMENTI MEZZO DA PAURA
mi sembra che tu abbia da "invidiare" poco e nulla :mrgreen:
con le LW per me anche troppo .. per quello che devo farci le WTO bastavano e avanzavano… di certo non le avrei comprate nuove sicuramente.

PS: mi sono giocato i cerchi da 22" sulla mia jaguarina :-(

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
sul corpetto shimano che è montato di serie ho fatto caso che c'è scritto ceramicspeed mentre in quello campagnolo che ho trovato non c'è scritto.
per caso per questa edizione che è costata 450€ di più, i cuscinetti ceramici sono stati messi anche nel corpetto?
cmq lo "sgranare" lo avverto di più sulle dita che sorreggono la bici lato posto al corpetto.

non prendo parti di nessuno e non metto in dubbio le tue visto che ti reputo anche uno che sa il fatto suo da come scrivi perché non sono ferrato, pero' non è il primo meccanico che mi dice questo.
Fra l'altro gli ho chiesto quanto mi sarebbe costato mettere il movimento centrale ceramicspeed ed anche qui ha nuovamente confermato ( in parole diverse ovviamente ) quello che mi avevano detto altri 2 rivenditori: " tieniti i soldi in tasca o spendili diversamente" . Praticamente il prezzo non giustifica la resa secondo lui… mha?!
so' che sto' per aprire una mega discussione eh :roll:
Sei libero di credere quello che vuoi ma la realta' e' che i meccanici parlano senza aver mai testato il prodotto perche' queste ruote le vendono e poi a testarle siamo noi . Le sfere in ceramica se montate su apposite sedi e nel modo corretto durano molto di piu' di quelle in acciaio , prova ne sono le mie Ventoux ma anche le Obermayer che ormai hanno superato i 20000 km a coppia senza nessun problema . Sul corpetto ora non ricordo bene se viene fornito anche quello con ceramica , so che esiste ma i cuscinetti che sicuramente sono ceramici sono quelli interni al mozzo . Io il mese scorso avevo un problema al corpetto che aveva gioco dovuto a usura e l'ho sostituito con uno con sfere in acciaio tanto sul corpetto va bene cosi' , ho risparmiato una bella cifra .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
intanto questa "anteprima" … fra oggi e domani me la ridanno montata anche con il manubrio… farò un paio di foto più decenti.. così sembra messa al muro in attesa di fucilazione :))):
Splendida , l'attacco come grafica si integra perfettamente con il telaio .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
mi sembra che tu abbia da "invidiare" poco e nulla :mrgreen:
con le LW per me anche troppo .. per quello che devo farci le WTO bastavano e avanzavano… di certo non le avrei comprate nuove sicuramente.

PS: mi sono giocato i cerchi da 22" sulla mia jaguarina :-(
Il discorso del basta e avanza vale per tutti , queste cose si prendono per il piacere di guardarle e usarle senza badare se sei Nibali o puma75 . Del resto pernsi parlando di moto che chi si compra una R1 la sfrutti veramente ? Ma i motociclisti non si pongono di certo il problema e fanno bene .

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Sei libero di credere quello che vuoi ma la realta' e' che i meccanici parlano senza aver mai testato il prodotto perche' queste ruote le vendono e poi a testarle siamo noi . Le sfere in ceramica se montate su apposite sedi e nel modo corretto durano molto di piu' di quelle in acciaio , prova ne sono le mie Ventoux ma anche le Obermayer che ormai hanno superato i 20000 km a coppia senza nessun problema . Sul corpetto ora non ricordo bene se viene fornito anche quello con ceramica , so che esiste ma i cuscinetti che sicuramente sono ceramici sono quelli interni al mozzo . Io il mese scorso avevo un problema al corpetto che aveva gioco dovuto a usura e l'ho sostituito con uno con sfere in acciaio tanto sul corpetto va bene cosi' , ho risparmiato una bella cifra .
si si ma infatti… la penso come te

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.121
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Il discorso del basta e avanza vale per tutti , queste cose si prendono per il piacere di guardarle
Oddio... a guardarle e confrontandole alla recente tipologia di cerchi non è che facciano chissà quale effetto, paiono antiquate :mrgreen:
Sulla loro efficacia non discuto ben cosciente che le ruote per una bdc sono un componente essenziale alla prestazione del mezzo però esteticamente sono decisamente superate a mio avviso.. ma chiaramente si parla di gusti e tendenze ;-)
Luca prendimi così :friends:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Il discorso del basta e avanza vale per tutti , queste cose si prendono per il piacere di guardarle e usarle senza badare se sei Nibali o puma75 . Del resto pernsi parlando di moto che chi si compra una R1 la sfrutti veramente ? Ma i motociclisti non si pongono di certo il problema e fanno bene .
R1 ?? ho avuto anche quella… sfruttata una volta sola al "limite" mentre andavo a Norcia.. in una galleria in superstrada prima di Perugia ( è abbastanza lunga ) la mattina alle 5:30-6:00 non c'era nessuno portata a 298km/h ed entrò il limitatore di velocità. uscito dalla galleria ero più bianco di quando ci sono entrato :))):

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Oddio... a guardarle e confrontandole alla recente tipologia di cerchi non è che facciano chissà quale effetto, paiono antiquate :mrgreen:
Sulla loro efficacia non discuto ben cosciente che le ruote per una bdc sono un componente essenziale alla prestazione del mezzo però esteticamente sono decisamente superate a mio avviso.. ma chiaramente si parla di gusti e tendenze ;-)
Luca prendimi così :friends:
si si … confermo quello che dici. è l'effetto che mi ha fatto quando l'ho tirate fuori dallo scatolone.

considera che quando faccio il cambio dalle WTO alle Spacecarbon ( che sono i primi che hanno iniziato a fare canali più larghi per montare tubeless da 28 in su ) non importa che cambi la regolazione del freno.
ho messo le LW e tirando la leva dei freni i pattini non vanno a toccare la pista frenante...

• Mi piace
Reactions: golias

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ma anche da montate e a maggior ragione sul tuo modello (che è recente) per me si combinano poco, ma ripeto sono gusti e su quelli non si discute ;-)
sul mio telaio la ruota ideale a livello estetico è proprio la WTO60 ma perché ho un 56s e ruote più a basso profilo un po' ci spariscono.
per il resto pero' è una ruota top

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Ma anche da montate e a maggior ragione sul tuo modello (che è recente) per me si combinano poco, ma ripeto sono gusti e su quelli non si discute ;-)
E' sempre questione di gusti , a me ad esempio le ruote larghe che fanno ora proprio non vanno giu' , le trovo grossolane e in certi casi su marche specialmente americane addirittura pacchiane . Al massimo arrivo a tollerare la larghezza delle ruote Campagnolo WTO o meglio le finiture e la fattezza di tali ruote mi fanno scappare via la larghezza del canale .

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
intanto questa "anteprima" … fra oggi e domani me la ridanno montata anche con il manubrio… farò un paio di foto più decenti.. così sembra messa al muro in attesa di fucilazione :))):
A me le ruote piacciono!

Una curiosità: che angolazione ha il tuo attaco manubrio? non capisco se è un effetto di prospettiva ma mi sembra dritto invece dei soliti x gradi verso il basso

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
cmq le Obermayer "passate o no" quando al meccanico gli ho detto " ho da farti vedere un paio di ruotine" … come l'ho tirate fuori mi fa " [email protected] una sega! " :))):
Diverse volte infatti mi e' stato chiesto se le vendevo ma purtroppo accade sempre che ti chiedono roba che non intendi vendere .

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.121
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
E' sempre questione di gusti , a me ad esempio le ruote larghe che fanno ora proprio non vanno giu' , le trovo grossolane e in certi casi su marche specialmente americane addirittura pacchiane . Al massimo arrivo a tollerare la larghezza delle ruote Campagnolo WTO o meglio le finiture e la fattezza di tali ruote mi fanno scappare via la larghezza del canale .
Ti dirò che anch'io di primo acchitto non ero molto favorevole a questa nuova tendenza dei cerchi cicciotti.. però poi leggendo e provandole ho visto e constatato i vantaggi che ne derivano, a parità di gommatura con canale largo la gomma ha molto più grip e tenuta, aumenta il comfort ma la cosa che più mi ha colpito diminuisce di gran lunga l'effetto del vento laterale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.