COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.857
33.287
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sul manubrio non saprei , tieni conto che io monto il 12v su Alanera e ho messo la centralina integrata sulla piega , passaggio fili completamente interno . Con l'11v si ha la centralina esterna che vedendola ogni sera sulla bici di mia moglie non mi da alcun fastidio . Io non ho tutta questa smania di non vedere cavi a vista , piuttosto di vedere due batterie attaccate a cambio e deragliatore preferisco vedere una centralina minimale sotto al manubrio .
Cavi a vista tutta la vita,piuttosto che vedere certe novità. dioniso-collarino-004.jpg dioniso-collarino-005.jpg

Tanto per capirci nuovo metodo per serrare il reggisella!

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.949
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Giusto per complatare il discorso misura V3rs. Ho fatto il bikefit da remoto con Juri. Devo dire che è davvero molto bravo, professionale e scrupoloso. Mi ha fatto prendere le misure piu' volte quando qualcosa non lo convinceva fino ad avere un'idea precisa dell'insieme.

Il responso è che protrei usare sia 50 che 52. Anche se lui mi consiglia caldamente la 52 per via di avere meno spessori al manubrio. Per la precisione e con mio grande dispiacere, ho scoperto misurandomi venti volte che sono 175m (e non 176-177m come ho pensato per 40 anni!)

Vada per V3rs taglia 52 allora!

Grazie a tutti per i consigli
Alla fine stasera ho fatto l'ordine per una V3rs/taglia 52 montata Sram Red Etap Axs/DZero e Bora WTO45. Con SR EPS costava 1500 in piu'. A malincuore, ma ho dovuto desistere.
A parte le ruote dovrebbe essere cosi: o-o

Allegati

• Colnago-v3rs-disc.jpg
    Colnago-v3rs-disc.jpg
    322,8 KB · Visite: 60
Ultima modifica:

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.949
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Molto bella, per pura curiosità che tempi ti hanno dato per la consegna?
Biblici! Inizio estate. Ma era lo stesso discorso anche per Cannondale/Canyon etc etc :? :?

E a parità di tempi (e prezzo!) non ho nessun dubbio a scegliere Colnago...

Ultima modifica:

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.949
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Quello che penso e ho fatto anche io,niente seconde ruote meglio avere il muletto.
Ah, dite? Ma per cose lunghe e brutte tipo Mortirolo, Stelvio, Gavia... no? Alla fine non è proprio una piuma la vr3s.

Ma è anche vero che al mio livello infimo avere 400g in piu' o in meno conta niente

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Ah, dite? Ma per cose lunghe e brutte tipo Mortirolo, Stelvio, Gavia... no? Alla fine non è proprio una piuma la vr3s.

Ma è anche vero che al mio livello infimo avere 400g in piu' o in meno conta niente
Hey, modera il linguaggio gandalf (scherzo eh!)... lo Stelvio e' lungo, ma non e' "brutto", anzi e' bello come una sinfonia di Beethoven!!! ;-):hail:

Ho ordinato anche io la V3RS, stesse ruote, ma gruppo Campagnolo SR EPS. Onestamente, non penso che per salite "epiche" cambierò le WTO 45, al massimo potrei sostituire il 36 con il 34, in casi, spero, piuttosto sporadici, visto che dietro monto la 11-32.

Le Oxigeno sono senz'altro piu' leggere, ma, a mio modesto parere, dove c'e' da tribolare, come sul Mortirolo, non c'e' ruota che tenga e la fatica percepita, comunque bestiale, non cambia una virgola... dei tempi non ne parliamo neanche. Discorso diverso se uno canna completamente i rapporti, uno dei motivi per cui ho scelto Campy, tra l'altro.

Complimenti per l'acquisto e... armiamoci di pazienza per la consegna.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Piccolo aggiornamento sulla consegna della mia V3RS. Il venditore mi aveva parlato al momento dell'ordine di Gennaio / Febbraio.

Ricontatto qualche giorno fa, mi ha spiegato che al momento non hanno veramente la piu' pallida idea di quando potrebbe essere una data plausibile, visto i ritardi nella consegna dei componenti (nel mio caso Campagnolo).

Da quel che si legge in giro nulla di nuovo. L'unica cosa strana e' che, causa assenza di neve (che solitamente mi dirotterebbe a Gennaio-Marzo sullo sci di fondo), e l'aver venduto BdC e Gravel, mi trovo a girare per strada con la mia fully da 160mm, 13 kg e copertoni tassellati da 2.4". Ho persino montato gli Assioma per potere fare i workouts di TrainerRoad all'aperto... insomma, un setup assurdo :))):, in linea con i tempi pazzi che stiamo vivendo, sperando che il V3RS, quando arriverà, sia un segno verso la ritrovata normalità.

La pazienza e' la virtu' dei forti... e io in questo momento mi sento molto debole :doh:

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.949
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Hey, modera il linguaggio gandalf (scherzo eh!)... lo Stelvio e' lungo, ma non e' "brutto", anzi e' bello come una sinfonia di Beethoven!!! ;-):hail:

Ho ordinato anche io la V3RS, stesse ruote, ma gruppo Campagnolo SR EPS. Onestamente, non penso che per salite "epiche" cambierò le WTO 45, al massimo potrei sostituire il 36 con il 34, in casi, spero, piuttosto sporadici, visto che dietro monto la 11-32.

Le Oxigeno sono senz'altro piu' leggere, ma, a mio modesto parere, dove c'e' da tribolare, come sul Mortirolo, non c'e' ruota che tenga e la fatica percepita, comunque bestiale, non cambia una virgola... dei tempi non ne parliamo neanche. Discorso diverso se uno canna completamente i rapporti, uno dei motivi per cui ho scelto Campy, tra l'altro.

Complimenti per l'acquisto e... armiamoci di pazienza per la consegna.
Grandissimo! Abbiamo comprato nello stesso momento :-)xxxx :-)xxxx

Complimenti per la scelta! o-o

Sono stato tentato fino all'ultimo di optare anche io per SR EPS... ma la differenza era di 1500€... troppo! Quindi mi sono accontentato della "americanata" di Sram

Lungi dal me criticare lo Stelvio! Covid permettendo, a giugno faccio il corto della GF Stelvio Santini solo per fare lo Stevio :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: toni77

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.949
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Piccolo aggiornamento sulla consegna della mia V3RS. Il venditore mi aveva parlato al momento dell'ordine di Gennaio / Febbraio.

Ricontatto qualche giorno fa, mi ha spiegato che al momento non hanno veramente la piu' pallida idea di quando potrebbe essere una data plausibile, visto i ritardi nella consegna dei componenti (nel mio caso Campagnolo).

Da quel che si legge in giro nulla di nuovo. L'unica cosa strana e' che, causa assenza di neve (che solitamente mi dirotterebbe a Gennaio-Marzo sullo sci di fondo), e l'aver venduto BdC e Gravel, mi trovo a girare per strada con la mia fully da 160mm, 13 kg e copertoni tassellati da 2.4". Ho persino montato gli Assioma per potere fare i workouts di TrainerRoad all'aperto... insomma, un setup assurdo :))):, in linea con i tempi pazzi che stiamo vivendo, sperando che il V3RS, quando arriverà, sia un segno verso la ritrovata normalità.

La pazienza e' la virtu' dei forti... e io in questo momento mi sento molto debole :doh:
Che colore l'hai presa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.