COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
697
238
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Appunto ... sulla zona manubrio ci sarebbe un peggioramento estetico
Non credo...... rimarrebbe uguale solo con la centralina fuori. Poi dipende se chi te lo monta ha voglia e capacità per sbattersi, io ho un meccanico che sulla bici della mia compagña ha integrato la centralina sotto l'attacco Wahoo e si vede veramente poco

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Cavoli la 52 con stem da 100 è come la mia che però sono alto 180 cm, si vede che tu sei molto più flessibile di me, io così tanto non riesco ad allungarmi ... e fra l'altro ho lo sterzo alzato al massimo

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.950
1.571
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Cavoli la 52 con stem da 100 è come la mia che però sono alto 180 cm, si vede che tu sei molto più flessibile di me, io così tanto non riesco ad allungarmi
Questo era il punto cruciale. Si', riesco tranquillamente a toccare con le dita terra e tenere la posizione per 1min.

Tu che stem monti sulla tua 54?

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
io ho 52s con stem da 100, come la tua ... forse però pensandoci bene essendo più alto la sella sale e arretra più rispetto alla tua, quindi mi sa che non sono paragonabili a parità di stem

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.950
1.571
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
io ho 52s con stem da 100, come la tua ... forse però pensandoci bene essendo più alto la sella sale e arretra più rispetto alla tua, quindi mi sa che non sono paragonabili a parità di stem
Ah, si' vero hai 52 anche tu...

Si', giusto pos sella immagino sia diversa.

Riesci a toccare con le dita terra piegandoti in avanti e stare cosi' per almeno 1 min senza fare fatica?

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
In rete ho trovato questa immagine ma anche altre, non credo ci sian problemi per la batteria
I cavi secondo me te li fanno passare tutti dentro
Vedi l'allegato 262522
Questa è una generazione precedente la mia, ed inoltre è dotata di manubrio/stem tradizionale oltre che di un tappo serie sterzo diverso con passaggi più ampi...
Io ho il manubrio proprietario della SLR post 2020 ottimizzato per centraline da mettere nei tappi...
Avessi avuto questo setup avrei ben tollerato qualche fascetta e una decina di cm di cavi a vista...
Nella mia non vedo passaggi per fare uscire il cablaggio dai comandi in zona attacco connettersi alla centralina e poi rientrare nel tubo sterzo per andare nell'obliquo...
Conta che ho anche nastratura minimale ...
Cmq ti ringrazio per il tempo dedicatomi ...
GRAZIE

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ah, si' vero hai 52 anche tu...

Si', giusto pos sella immagino sia diversa.

Riesci a toccare con le dita terra piegandoti in avanti e stare cosi' per almeno 1 min senza fare fatica?
teoricamente sì fino a 2 anni fa lo facevo regolarmente ma non ci provo nemmeno più da quando mi è uscita un'ernia, è un esercizio pessimo per i dischi vertebrali

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.857
33.288
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Guarda alla fine il prezzo mi allettava perché ho appena venduto un paio di ruote e ho un offerta concreta per il mio gruppo attuale...
Quindi alla fine si tratterebbe di investire poche centinaia di euro...
La questione fili a spasso mi preoccupa perche essendo un telaio 2020 è indubbiamente concepito per gruppi recenti con centraline nei tappi... E onestamente nn vedo come potrei entrare nel tubo sterzo...
Infine lo SRAM funziona decisamente bene, mi son abituato alle sue rapportature e ho il suo Powermeter integrato....
Forse onestamente prenderlo è un po' un azzardo...
Ci penserò un paio di giorni...
Cmq GRAZIE a tutti che mi accettate anche se nn colnaghista !!!
Ci mancherebbe,pur sempre di bici si parla!

• Love

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Con 2300 € ti compri un muletto o un altro paio di ruote, se sei soddisfatto dello SRAM rischi di spendere soldi per una cosa che poi non ti piace, al limite investi su una guarnitura leggera e/o ceramica o fai l'upgrade dei componenti dello SRAM alla versione RED
Ruote ho appena preso un paio di speed55 disc nuove per quest'anno sto decisamente apposto!!!
Muletto c'ho la MTB...
SRAM dopo una convivenza iniziale un po' difficile ci convivo magnificamente...
Só manutentarlo, padroneggio la sua app, ho 2 set di corone e 2 pacchi pignone differenti per coprire ogni fantasia ho fatto anche una piccolissima scorta di materiale di consumo come catene/pastiglie freno...
Campagnolo mi affascina la perfezione estetica e presuppongo un funzionamento di pari livello, per contro ne il mio sivende ne il mio meccanico sono esperti quindi anche l'eventuale montaggio un po' mi preoccupa specialmente in questi periodi dove reperire materiale e più difficile che mai.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.857
33.288
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non c'entra nulla MA...
Mi hai portato alla mente un ricordo DolceAmaro...
Quando ero più giovane, dopo mesi di corteggiamento serrato, investimenti in cene e aperitivi e atteggiamenti da splendido...
Finalmente riuscii a METTERE ORIZZONTALE quella che era soprannominata "assomiglia alla modella Yamamay (nota azienda intimo)"...
Nutrivo aspettative ELEVATISSIME e sorpresa mi ritrovai ad interagire con "una patatina" curata ma nn depilata... Quel poco che c'era però aveva la consistenza della moquette di basso livello...DURO ISPIDO...
Son passati anni eppure quel senso di delusione lo ricordo distintamente...
Grazie mi hai fatto ricordare di essere stato giovane..
Mi sa che sono più vecchio di te! :friends:

• Mi piace

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Non credo...... rimarrebbe uguale solo con la centralina fuori. Poi dipende se chi te lo monta ha voglia e capacità per sbattersi, io ho un meccanico che sulla bici della mia compagña ha integrato la centralina sotto l'attacco Wahoo e si vede veramente poco
Hai centrato parte del problema ne il mio sivende ne il mio meccanico (due entità distinte) sono esperti di Campagnolo...
Presentarsi li con un gruppo nn preso da loro nn sò quanta passione/dedizione/fantasia possano metterci specialmente in questo periodo in cui sono tutti impegnati a vendere bici complete...

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Mi sa che sono più vecchio di te! :friends:
Il mio nickname sottintende l' anno di nascita nn fa allusioni alle dimensioni :-)xxxx
Cmq credo che si invecchi quando si inizia a ricordare/ripensare al passato...
Sta pandemia non aiuta di certo...
Cmq recentemente in una ridente conversazione con persona di sesso opposto "SENZA SECONDI FINI" tra una battuta e l'altra mi è stata chiesta l'etá e risposto "pensavo di meno... Potresti essere quasi mio padre" sono cose che fanno malissimo...:shock:
Ora non accusatemi di devianze sessuali/pedofilia ma onestamente certe volte è difficilissimo azzeccare l'età...

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Evita ... è così bella pulita ora, pensare di metterci fascette, centralina e cavi a vista mi verrebbe da piangere ...
Sul prezzo non discuto ,sul fatto del piangere per la centralina a me viene da piangere quando vedo la guarnitura Sram ma anche in questo caso gusti sono gusti . Certo ora e' uscito anche il 12v pero' definire un Eps 11v obsoleto mi pare un tantino azzardato . Diciamo che non e' l'ultimo modello .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Vedi l'allegato 262519
È molto schiacciato e profilato... E nn ne sono per niente sicuro...
Io lo montavo sul Concept che ha un reggislla piatto e non ho mai avuto problemi , so che ci sono stati problemi su Cervelo S5 , guardando il tuo non mi sembrerebbe problematico pero' non ne posso avere la certezza .

• Mi piace

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Vedi l'allegato 262520 io ho il manubrio aero integrato con nastratura minimale e ad occhio nn vedo passaggi puliti per dei cablaggi...
Avessi avuto questo Vedi l'allegato 262521
La soluzione era più semplice...
Sul manubrio non saprei , tieni conto che io monto il 12v su Alanera e ho messo la centralina integrata sulla piega , passaggio fili completamente interno . Con l'11v si ha la centralina esterna che vedendola ogni sera sulla bici di mia moglie non mi da alcun fastidio . Io non ho tutta questa smania di non vedere cavi a vista , piuttosto di vedere due batterie attaccate a cambio e deragliatore preferisco vedere una centralina minimale sotto al manubrio .

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Guarda alla fine il prezzo mi allettava perché ho appena venduto un paio di ruote e ho un offerta concreta per il mio gruppo attuale...
Quindi alla fine si tratterebbe di investire poche centinaia di euro...
La questione fili a spasso mi preoccupa perche essendo un telaio 2020 è indubbiamente concepito per gruppi recenti con centraline nei tappi... E onestamente nn vedo come potrei entrare nel tubo sterzo...
Infine lo SRAM funziona decisamente bene, mi son abituato alle sue rapportature e ho il suo Powermeter integrato....
Forse onestamente prenderlo è un po' un azzardo...
Ci penserò un paio di giorni...
Cmq GRAZIE a tutti che mi accettate anche se nn colnaghista !!!
Cioè, passeresti da SRAM wireless se pur Force x attaccare centraline sotto lo stem e fili in giro su una bici stupenda che fa del cablaggio una sua identità ben precisa? Tt qs nel 2021...
e’ uno scherzo, vero?
se proprio vuoi eliminare il force aspetta il Dura ace e fai L upgrade del gruppo

Ultima modifica:
  • Wow

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Esco fuori dal coro e sono consapevole che rischio di infilarmi in un ginepraio quindi abbiate pazienza e non insultatemi se ci riuscite ;-) ... a me quel prezzo per un modello Campagnolo 11v "obsoleto" (nel senso che è uscito il modello nuovo con 12v e altre migliorie) sembra alto, anche tenendo conto che probabilmente fra un po' anche Shimano passa a 12v e il Di2 attuale ha comunque la centralina interna. Non lo dico in assoluto per le prestazioni che saranno comunque ottime, ma in funzione di quello che si trova sul mercato in alternativa ora e al fatto che l'obsolescenza di un Campagnolo 11v non può che peggiorare con il passare del tempo. Sempre come giudizio personale (e come tale soggettivo) per 2300 € la centralina sotto lo stem proprio davanti agli occhi in ogni momento io non la sopporterei
Concordo, non lo farei neanche se me lo regalassero. Discorso diverso per il 12v che monto ed uso da settembre 2020.

Ultima modifica:
  • Mi piace

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Sul manubrio non saprei , tieni conto che io monto il 12v su Alanera e ho messo la centralina integrata sulla piega , passaggio fili completamente interno . Con l'11v si ha la centralina esterna che vedendola ogni sera sulla bici di mia moglie non mi da alcun fastidio . Io non ho tutta questa smania di non vedere cavi a vista , piuttosto di vedere due batterie attaccate a cambio e deragliatore preferisco vedere una centralina minimale sotto al manubrio .
Innanzitutto GRAZIE del tempo concessomi...
Il problema e' proprio nel manubrio/distanziali/tappo serie sterzo concepiti in epoca di centraline per tappi...
Le batterie esterne nn mi infastidiscono, anche se a prima vista lo giudicai veramente brutto ad oggi le tollero ampiamente tanto da avere SRAM AXS anche sulla MTB...
Cavi a vista su un Madone che ha fatto della totale integrazione un cavallo di battaglia è un po' forte come scelta...
Il problema è che per il montaggio dovrei rivolgermi al mio meccanico che nn tratta Campagnolo e nn sò quanta dedizione potrebbe metterci nell' installare un gruppo nn preso da lui... Specialmente in questo periodo in cui sono oltremodo pieni di lavori facili/ veloci e redditizi...

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Giusto per complatare il discorso misura V3rs. Ho fatto il bikefit da remoto con Juri. Devo dire che è davvero molto bravo, professionale e scrupoloso. Mi ha fatto prendere le misure piu' volte quando qualcosa non lo convinceva fino ad avere un'idea precisa dell'insieme.

Il responso è che protrei usare sia 50 che 52. Anche se lui mi consiglia caldamente la 52 per via di avere meno spessori al manubrio. Per la precisione e con mio grande dispiacere, ho scoperto misurandomi venti volte che sono 175m (e non 176-177m come ho pensato per 40 anni!)

Vada per V3rs taglia 52 allora!

Grazie a tutti per i consigli
bene, Juri è molto preparato e bravo

• Mi piace
Reactions: luigi_g

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.857
33.288
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Il mio nickname sottintende l' anno di nascita nn fa allusioni alle dimensioni :-)xxxx
Cmq credo che si invecchi quando si inizia a ricordare/ripensare al passato...
Sta pandemia non aiuta di certo...
Cmq recentemente in una ridente conversazione con persona di sesso opposto "SENZA SECONDI FINI" tra una battuta e l'altra mi è stata chiesta l'etá e risposto "pensavo di meno... Potresti essere quasi mio padre" sono cose che fanno malissimo...:shock:
Ora non accusatemi di devianze sessuali/pedofilia ma onestamente certe volte è difficilissimo azzeccare l'età...
Io per la cronaca, ne ho 2 più di te,ma fisicamente mi sento ventenne !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.