COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Credo sia un buon prezzo

Ho usato per anni l'11V eps e ora lo ha la mia compagna e mai un problema

Tieni presente che questa versione ha la centralina non alloggiabile nel manubrio quindi la dovresti mettere sotto lo Stem

Non vedo problemi nel montaggio

Da Campagnolista lo prenderei
TU NON LO SAI...
Ma hai appena contribuito a togliermi il sonno per le prossime 3/4 notti....
Però ti ringrazio cmq per la celerità/completezza della risposta...
Permettimi un ulteriore risposta la guarnitura dell'11v è 4 bracci come la nuova o ha il vecchio design 5 braccia ???
GRAZIE in anticipo !

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Ti dico solo che se ti è partita la scimmia, non la fermi più...ormai sei in gabbia TU! :==
Ti dico solo che ho venduto le Bontranger mOOOlto bene...
Ho offerte concrete per il Mio gruppo SRAM...
Alla fine nn posso neanche accampare scuse di tipo economico.. :?
Avrei trovato anche dei Garmin Vector da un mio amico ad un prezzaccio e quindi la questione Powermeter sarebbe apposto (per quanto avrei preferito gli Assioma2)...

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.857
33.287
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Avrei trovato anche dei Garmin Vector da un mio amico ad un prezzaccio e quindi la questione Powermeter sarebbe apposto (per quanto avrei preferito gli Assioma2)...
Se ti piace e come hai scritto non hai problemi di budget, io lo prenderei.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.857
33.287
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Per il discorso Garmin - Assioma - Powermeter passo la palla!

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Pensa che quando ho letto il suo messaggio, è come se dopo mesi di attesa,ero pronto per trombare una gnocc@ spaziale e mi scrive : mi è partita la zona rossa :doh:
Non c'entra nulla MA...
Mi hai portato alla mente un ricordo DolceAmaro...
Quando ero più giovane, dopo mesi di corteggiamento serrato, investimenti in cene e aperitivi e atteggiamenti da splendido...
Finalmente riuscii a METTERE ORIZZONTALE quella che era soprannominata "assomiglia alla modella Yamamay (nota azienda intimo)"...
Nutrivo aspettative ELEVATISSIME e sorpresa mi ritrovai ad interagire con "una patatina" curata ma nn depilata... Quel poco che c'era però aveva la consistenza della moquette di basso livello...DURO ISPIDO...
Son passati anni eppure quel senso di delusione lo ricordo distintamente...
Grazie mi hai fatto ricordare di essere stato giovane..

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.857
33.287
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non c'entra nulla MA...
Mi hai portato alla mente un ricordo DolceAmaro...
Quando ero più giovane, dopo mesi di corteggiamento serrato, investimenti in cene e aperitivi e atteggiamenti da splendido...
Finalmente riuscii a METTERE ORIZZONTALE quella che era soprannominata "assomiglia alla modella Yamamay (nota azienda intimo)"...
Nutrivo aspettative ELEVATISSIME e sorpresa mi ritrovai ad interagire con "una patatina" curata ma nn depilata... Quel poco che c'era però aveva la consistenza della moquette di basso livello...DURO ISPIDO...
Son passati anni eppure quel senso di delusione lo ricordo distintamente...
Grazie mi hai fatto ricordare di essere stato giovane..
Prego :°°(

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Sono nella condizione di appellarmi alle vostre conoscenze in ambito Campagnolo... In questo forum siete indubbiamente i più competenti in materia:
OGGETTO:
Campagnolo SuperRecord EPS DISC 11V
Trovato NUOVO (regolarmente inscatolato) presso un sivende fuori dalla mia regione (ma presso cui un mio amico ha già effettuato numerosi acquisti on-line traendone sempre massima soddisfazione) PREZZO 2300Euri...
Attualmente ho uno SRAM Force AXS completo di Powermeter QUARQ con a malapena un anno di utilizzo di cui non ho nulla da lamentarmi...
MA la scimmia si sá nn dorme MAI...
Io son totalmente a digiuno di Campagnolo a livello tecnico ma ne subisco da qualche tempo il fascino...
DOMANDE:
-Prezzo ??? Secondo voi adeguato??? Affare???
-Problematiche più o meno note???
Sono un po' combattuto in primis perché dovrei accettare parte del cablaggio a vista mentre ora con il wireless ho una pulizia estetica invidiabile...
In seconda istanza ne il mio sivende ne il mio meccanico trattano abitualmente Campagnolo...
Terzo cruccio su un telaio Trek Madone potrebbero sorgere difficoltà a livello di movimento centrale (Trek BB90) o di alloggiamento batteria...
Voi cosa fareste ??? Aldilà delle 11/12v tra il nuovo EPS12V e il vecchio EPS 11V ci sono differenze sostanziali tanto da poter classificare l'11v come OBSOLETO e totalmente anacronistico???
Io l'ho usato per diversi anni , ora ho il 12v . Mia moglie lo sta usando attualmente su entrambe le bici , mai avuto problemi ne io ne lei , funziona perfettamente e a livello estetico una centralina minimale e due tre cavetti valgono la pena anche perche lo Sram sara' anche wireless ma alla fin fine ha due batterie ben visibili quindi non vedo tutto questo spettacolo . Anzi mi pare esteticamente molto discutibile per non dire altro !!! Io lo prenderei , magari informati bene che la batterie si possa alloggiare all'interno del reggisella della Trek .

• Mi piace
Reactions: AndreaC1977

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io l'ho usato per diversi anni , ora ho il 12v . Mia moglie lo sta usando attualmente su entrambe le bici , mai avuto problemi ne io ne lei , funziona perfettamente e a livello estetico una centralina minimale e due tre cavetti valgono la pena anche perche lo Sram sara' anche wireless ma alla fin fine ha due batterie ben visibili quindi non vedo tutto questo spettacolo . Anzi mi pare esteticamente molto discutibile per non dire altro !!! Io lo prenderei , magari informati bene che la batterie si possa alloggiare all'interno del reggisella della Trek .
Esco fuori dal coro e sono consapevole che rischio di infilarmi in un ginepraio quindi abbiate pazienza e non insultatemi se ci riuscite ;-) ... a me quel prezzo per un modello Campagnolo 11v "obsoleto" (nel senso che è uscito il modello nuovo con 12v e altre migliorie) sembra alto, anche tenendo conto che probabilmente fra un po' anche Shimano passa a 12v e il Di2 attuale ha comunque la centralina interna. Non lo dico in assoluto per le prestazioni che saranno comunque ottime, ma in funzione di quello che si trova sul mercato in alternativa ora e al fatto che l'obsolescenza di un Campagnolo 11v non può che peggiorare con il passare del tempo. Sempre come giudizio personale (e come tale soggettivo) per 2300 € la centralina sotto lo stem proprio davanti agli occhi in ogni momento io non la sopporterei

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
1612533903588922890767986404551.jpg
È molto schiacciato e profilato... E nn ne sono per niente sicuro...

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
IMG-20210205-WA0009.jpeg io ho il manubrio aero integrato con nastratura minimale e ad occhio nn vedo passaggi puliti per dei cablaggi...
Avessi avuto questo SAVE_20210205_151107.jpg
La soluzione era più semplice...

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
  • Mi piace
Reactions: Alambi and Maceio

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.950
1.571
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
E fai bene a scegliere la più piccola se sei a cavallo
ma in qs caso se stai bene sulla Tarmac passare al vr3 la tg è la 52.
poi se x te potresti essere piu raccolto di adesso altro discorso... ma da come hai scritto vorresti scegliere la tg in base a come stai adesso.
vabbè, con Juri di certo non sbagli
ciao e buone pedalate o-o
Giusto per complatare il discorso misura V3rs. Ho fatto il bikefit da remoto con Juri. Devo dire che è davvero molto bravo, professionale e scrupoloso. Mi ha fatto prendere le misure piu' volte quando qualcosa non lo convinceva fino ad avere un'idea precisa dell'insieme.

Il responso è che protrei usare sia 50 che 52. Anche se lui mi consiglia caldamente la 52 per via di avere meno spessori al manubrio. Per la precisione e con mio grande dispiacere, ho scoperto misurandomi venti volte che sono 175m (e non 176-177m come ho pensato per 40 anni!)

Vada per V3rs taglia 52 allora!

Grazie a tutti per i consigli

Ultima modifica:

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Esco fuori dal coro e sono consapevole che rischio di infilarmi in un ginepraio quindi abbiate pazienza e non insultatemi se ci riuscite ;-) ... a me quel prezzo per un modello Campagnolo 11v "obsoleto" (nel senso che è uscito il modello nuovo con 12v e altre migliorie) sembra alto, anche tenendo conto che probabilmente fra un po' anche Shimano passa a 12v e il Di2 attuale ha comunque la centralina interna. Non lo dico in assoluto per le prestazioni che saranno comunque ottime, ma in funzione di quello che si trova sul mercato in alternativa ora e al fatto che l'obsolescenza di un Campagnolo 11v non può che peggiorare con il passare del tempo. Sempre come giudizio personale (e come tale soggettivo) per 2300 € la centralina sotto lo stem proprio davanti agli occhi in ogni momento io non la sopporterei
Guarda alla fine il prezzo mi allettava perché ho appena venduto un paio di ruote e ho un offerta concreta per il mio gruppo attuale...
Quindi alla fine si tratterebbe di investire poche centinaia di euro...
La questione fili a spasso mi preoccupa perche essendo un telaio 2020 è indubbiamente concepito per gruppi recenti con centraline nei tappi... E onestamente nn vedo come potrei entrare nel tubo sterzo...
Infine lo SRAM funziona decisamente bene, mi son abituato alle sue rapportature e ho il suo Powermeter integrato....
Forse onestamente prenderlo è un po' un azzardo...
Ci penserò un paio di giorni...
Cmq GRAZIE a tutti che mi accettate anche se nn colnaghista !!!

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Giusto per complatare il discorso misura V3rs. Ho fatto il bikefit da remoto con Juri. Devo molto che è davvero molto bravo, professionale e scrupoloso. Mi ha fatto prendere le misure piu' volte quando qualcosa non lo convinceva fino ad avere un'idea precisa dell'insieme.

Il responso è che protrei usare sia 50 che 52. Anche se lui mi consiglia caldamente la 52 per via di avere meno spessori al manubrio. Per la precisione e con mio grande dispiacere, ho scoperto misurandomi venti volte che sono 175m (e non 176-177m come ho pensato per 40 anni!)

Vada per V3rs taglia 52 allora!

Grazie a tutti per i consigli
Che lunghezza di stem ti metterebbe nelle due diverse taglie?

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Guarda alla fine il prezzo mi allettava perché ho appena venduto un paio di ruote e ho un offerta concreta per il mio gruppo attuale...
Quindi alla fine si tratterebbe di investire poche centinaia di euro...
La questione fili a spasso mi preoccupa perche essendo un telaio 2020 è indubbiamente concepito per gruppi recenti con centraline nei tappi... E onestamente nn vedo come potrei entrare nel tubo sterzo...
Infine lo SRAM funziona decisamente bene, mi son abituato alle sue rapportature e ho il suo Powermeter integrato....
Forse onestamente prenderlo è un po' un azzardo...
Con 2300 € ti compri un muletto o un altro paio di ruote, se sei soddisfatto dello SRAM rischi di spendere soldi per una cosa che poi non ti piace, al limite investi su una guarnitura leggera e/o ceramica o fai l'upgrade dei componenti dello SRAM alla versione RED

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.