COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ovviamente se hai speso una certa cifra per farlo così sicuramente ti piace, ed è giusto così.
Però il bello di questo telaio sono proprio le congiunzione colorare in maniera differente per essere chiaramente distinguibili, con la tua colorazione diventa tutto molto uniforme.
Poi sicuramente avrai tolto gr. 150/200 di vernice quindi dal punto di vista del peso finale ci hai guadagnato.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.119
26.360
.
Visita sito
Bici
mia
Ovviamente se hai speso una certa cifra per farlo così sicuramente ti piace, ed è giusto così.
Però il bello di questo telaio sono proprio le congiunzione colorare in maniera differente per essere chiaramente distinguibili, con la tua colorazione diventa tutto molto uniforme.
Poi sicuramente avrai tolto gr. 150/200 di vernice quindi dal punto di vista del peso finale ci hai guadagnato.
Non credo proprio che abbia tolto peso visto che la vernice trasparente (essendo per lo più composta da resine) in genere pesa più delle colorate.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.857
33.287
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Per quanto riguarda il peso è cambiato poco o nulla. Per il resto a me piaceva così con tutto "grezzo"

• Mi piace
Reactions: luigi_g

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non credo proprio che abbia tolto peso visto che la vernice trasparente (essendo per lo più composta da resine) in genere pesa più delle colorate.
Pensavo il contrario, dato che il trasparente sul carbonio nudo le altre aziende lo usano per risparmiare peso come ad esempio la Aethos della specy e simili.

flaviogio

Novellino
28 Marzo 2009
80
36
Visita sito
Ciao ragazzi, scusatemi ogni tanto ripropongo la stessa domanda....,non si sa nulla della nuova C?
Vorrei cambiare bici, ma contemporaneamente non vorrei che 6 mesi dopo fosse superata. Effettivamente i 90 del Cav. Potrebbero essere un indizio. Grazie per eventuali news e belle pedalate a tutti

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Buonasera, una curiosità quanto può pesare una Colnago V3RS in misura 48s allestita con montaggio base ma con gruppo Ultegra Disc meccanico? So che forse potrà sembrare una domanda banale, da parte mia, ma è giusto per sapere, grazie. Finirei di montarla con pedali Dura Ace 9000, che recupererei dall'attuale V2R rim brake, attacco Deda Superleggero, piega Deda Superleggera, sella San Marco Aspide Fx Wide Carbon Open, per le ruote avevo pensato a delle medio profilo per tubolare, artigianali con ogni probabilità, profilo da 40 anteriore e 45 posteriore, 28 raggi per entrambi, montate su mozzi DT 240 EXP, raggi Alpina da 2.0 - 1.7 e nipples in ottone.

• Mi piace
Reactions: barce

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Non saranno pochi i soldi spesi per questo lavoro, visto che non si può parlare di colorazione, ma sono spesi bene.E adesso aspetto il "catorcio" assemblato,e non solo quello!!!!
Credo che il costo sia sostanzioso, ma penso che il colore/ non colore che tu abbia scelto implichi una preparazione delle superfici molto impegnativa e perfezione assoluta perché non prevede eventuali primer o strati di colore che possano in qualche modo mitigare qualsivoglia difetto...
Son curioso anch'io di vederla sotto la luce naturale... Con luci artificiali la colorazione rende molto, appare molto materica, quasi liquida viene voglia di toccarla...
Condivido il pensiero di chi suggeriva di evidenziare le congiunzioni... Ma forse alla fine meglio non complicarsi la vita con i necessari /conseguenti abbinamenti...
Una livrea personalizzata è da sempre il mio sogno, purtroppo tengo sempre le bici nn più di 2/3 anni e quindi le eventuali garanzie/opportunità di rivendita mi hanno sempre bloccato...

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Buonasera, una curiosità quanto può pesare una Colnago V3RS in misura 48s allestita con montaggio base ma con gruppo Ultegra Disc meccanico? So che forse potrà sembrare una domanda banale, da parte mia, ma è giusto per sapere, grazie. Finirei di montarla con pedali Dura Ace 9000, che recupererei dall'attuale V2R rim brake, attacco Deda Superleggero, piega Deda Superleggera, sella San Marco Aspide Fx Wide Carbon Open, per le ruote avevo pensato a delle medio profilo per tubolare, artigianali con ogni probabilità, profilo da 40 anteriore e 45 posteriore, 28 raggi per entrambi, montate su mozzi DT 240 EXP, raggi Alpina da 2.0 - 1.7 e nipples in ottone.
La mia v3rs con pedali vector3 garmin, 2 portaborraccia e la sella berk lupina va poco sopra i 7,5 kg. Montata ultegra disc di2, manubrio r41 e attacco sr9, taglia 52s

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.857
33.287
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Credo che il costo sia sostanzioso, ma penso che il colore/ non colore che tu abbia scelto implichi una preparazione delle superfici molto impegnativa e perfezione assoluta perché non prevede eventuali primer o strati di colore che possano in qualche modo mitigare qualsivoglia difetto...
Son curioso anch'io di vederla sotto la luce naturale... Con luci artificiali la colorazione rende molto, appare molto materica, quasi liquida viene voglia di toccarla...
Condivido il pensiero di chi suggeriva di evidenziare le congiunzioni... Ma forse alla fine meglio non complicarsi la vita con i necessari /conseguenti abbinamenti...
Una livrea personalizzata è da sempre il mio sogno, purtroppo tengo sempre le bici nn più di 2/3 anni e quindi le eventuali garanzie/opportunità di rivendita mi hanno sempre bloccato...
Se nel weekend il sole fa capolino,farò delle foto che posterò. Ti dirò che a me il fatto delle congiunzioni da evidenziare, non mi interessa tanto e il fatto che anche quelle hanno lo stesso effetto del resto,piace ancora di più. Premetto che anche io non sapevo come veniva ultimata,per i vari dettagli,ma più la guardo e più mi piace. Calcola che anche io sono uno che non mi affezziono alle cose e le tengo cambiate,ma questa aveva sforato la garanzia e allora ho deciso di fare questo lavoro.

• Mi piace
Reactions: BULLDOG
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.