COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Brake fade is the reduction in stopping power that can occur after repeated or sustained application of the brakes, especially in high load or high speed conditions...

Brake fade is caused by a buildup of heat in the braking surfaces and the subsequent changes and reactions in the brake system components and can be experienced with both drum brakes and disc brakes. Loss of stopping power, or fade, can be caused by friction fade, mechanical fade, or fluid fade. Brake fade can be significantly reduced by appropriate equipment and materials design and selection, as well as good cooling...

Brake fade occurs most often when going down a long, steep hill. It is more prevalent in drum brakes due to their configuration. Disc brakes are much more resistant to brake fade because the heat can be vented away from the rotor and pads more easily, and have come to be a standard feature in front brakes
Appunto.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.639
2.138
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....

Allegati

• 20210220_184112.jpg
    20210220_184112.jpg
    277,4 KB · Visite: 25
  • 20210220_165645.jpg
    20210220_165645.jpg
    339,1 KB · Visite: 25

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.639
2.138
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ottimo! Anch'io ho fatto cambiare la Prologo di serie con la Aspide Superleggera sulla V3rs prossima. Fammi sapere se ti trovi bene dopo un po' che l'hai usata...
Le uso già da tempo sulle Trek, mi trovo bene sono delle che si conformano bene per l'appoggio delle mie ossa ischiatiche. Questa sella è la prima madre in Selle Italia, in quanto Selle San Marco è stata assorbita da loro. Leggermente più pesante 109gr contro i 104gr delle precedenti. È leggermente più imbottita e il rivestimento della sella mi pare di un materiale migliore.

• Mi piace
Reactions: toni77

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.945
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Le ISO già da tempo sulle Trek, mi trovo bene sono delle che si conformano bene per l'appoggio delle mie ossa ischiatiche. Questa sella è la prima madre in Selle Italia, in quanto Selle San Marco è stata assorbita da loro. Leggermente più pesante 109gr contro i 104gr delle precedenti. È leggermente più imbottita e il rivestimento della sella mi pare di un materiale migliore.
San Marco è stata comprata da Selle Italia??

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.945
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Le uso già da tempo sulle Trek, mi trovo bene sono delle che si conformano bene per l'appoggio delle mie ossa ischiatiche. Questa sella è la prima madre in Selle Italia, in quanto Selle San Marco è stata assorbita da loro. Leggermente più pesante 109gr contro i 104gr delle precedenti. È leggermente più imbottita e il rivestimento della sella mi pare di un materiale migliore.
Comunque è confortante per me il fatto che dopo 144km/2450m non hai avuto problemi e la ritieni comoda. Era il mio dubbio, cioè che fosse troppo leggera e troppo poco imbottita...

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Tu mi conosci molto bene caro @bicimix quando mi esprimo su qualcosa è solo su ciò che ho effettivamente provato non su cose che ho visto in foto, sai bene quante bdc a disco ho provato giusto per capirci un pò di più ora puoi anche dire che non mi credi ma non sbagliare a dire di fare il serio in un forum davanti a tante persone esperte di bdc
Ho raccontato solo la mia esperienza scendendo con Trek madone disco dal Vesuvio quota 1050 fin all'osservatorio FINE OT

Pietro ti voglio bene, ma far provare a te una bicicletta in discesa è come far scegliere il vino ad un astemio.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.855
33.279
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Salutalo!!!
Poi ci racconterai se e quando finisce la sua purga...
A me continua a sembrare strano che qualche suo intervento sia stato da ban... Che peraltro dura da mesi....
Boh!
Sarà fatto!
Inspiegabile.... non so cosa dire,e non so nemmeno la tempistica per il suo reintegro! Il bello è che piace a tanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.