COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.758
3.720
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Uso un gruppo Ultegra da ben 5 anni e non mi è mai successo niente di che, neppure ai miei pacchi pignoni, e sono attorno ai 12k annui ....
Evidentemente sarò fortunato io

Questo è il difetto cui mi riferivo, sempre riconosciuto in garanzia. Non deve essere un difetto molto comune, ma capita.

Reactions: GAZZA71

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.642
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ciao Barce, mi trovo molto bene, sono anni che uso questo modello sulle mie bici e non ho mai avuto noie.
Ke trovo anche più durature rispetto alle DA che montavo prima
bene perchè con Durace le ultime che ho montato al massimo 3500km proprio a tirale oltre 0.75mm del calibro, trovo che esteticamente siano anche più accativanti. L'importante è che fuzionino altrettanto bene e mi pare non abbiano un vrso di montaggio come Shimano che vuole la scritta rivolta verso l'esterno?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
Non sono del tutto d'accordo.. Sram fa una guarnitura (red 22) che non è nienta male anch'essa in composito però costa meno della metà, campagnolo fa una politica élitaria altro discorso e poi c'è sempre l'annoso problema ricambi e assistenza, fossero tutte rose e fiori vedrebbe campagnolo in cima alle lista e invece purtroppo non è così.

Reactions: AndreaC1977

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Non dico che sia tutto perfetto pero' bada bene che la componentistca Sram dura meno della meta' della componentistica Campagnolo , intendo ad esempio corone e pignoni . Ho visto io amici cambiare le corone dopo solo15000 km . Il grosso difetto di Campagnolo e' come affermi te la rete di distribuzione e il rapporto col cliente .

Reactions: Kylo_ren

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.920
11.279
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
L'ultima l'ho cambiata che aveva più di 6000 km ,però io non ho i tuoi watt , io la trovo molto silenziosa e poi ci sta molto bene :-)))

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.642
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
L'ultima l'ho cambiata che aveva più di 6000 km ,però io non ho i tuoi watt , io la trovo molto silenziosa e poi ci sta molto bene :-)))
Infatti hai più Watt di me....come ho postato su FB i cuscinetti del Madone9 dopo 19000km sono ancora perfetti.. ergo ciclista con pochi Watt.. perchè acqua ne hanno presa ben poca....o niente

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
allora.. mi è arrivato il MC CERAMICSPEED.
non è tutto un blocco ( calotte + cuscinetti ) ma sono "separati" come qualsiasi MC campagnolo.
A questo punto, visto il FAI DA DE, quasi quasi evito di rimuovere le calotte originali Campagnolo e sostituisco solo i cuscinetti... intanto che ci sia scritto o no su queste Ceramispeed o Colnago non mi interessa.
Nella confezione ci sono adesivi, chiave per smontaggio calotte, grasso.
I cuscinetti hanno un lato dove si vedono le sfere ceramiche, ed in più ci sono 2 tappi a parte. devo rivedere il video di come si montano perchè mi ricordo che la parte con sfere a vista andava interna con tanto di grasso. non capisco a cosa possano servire allora i tappi.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
Lo dicevo per restare in tema discorso estetico, catene pignoni e corone campagnolo sono da sempre sinonimo di affidabilità e longevità.. aggiungendovi probabilmente e a ragione anche le ruote (forse non tutte ma parecchie di sicuro)
Poi lo sappiamo in fatto di styling abbiamo pochi concorrenti a livello mondiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.