COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.839
33.247
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Si esagera con le seghe mentali dell'estetica forse. I Watt sono un valore(come ce ne possono esser altri) di riferimento per misurare quanto stai andando, per impostare eventuali allenamenti, per verificare il tuo miglioramento se ti interessa farlo
E' sempre pedalare solo con un occhio in più allo stato fisico/forma ;-)
Ma quando vado al bar si soffermano a guardare la bici e non mi chiedono quanti watt faccio...o sbaglio!!! A te per quel che fai servono,penso,a me,non me ne faccio una mazza nucleare. Continuerò a farmi seghe mentali per la mia COLNAGO,tu continuerai a farti le seghe per aumentare i watt...è anche questo il bello.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.331
6.042
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ma quando vado al bar si soffermano a guardare la bici e non mi chiedono quanti watt faccio...o sbaglio!!! A te per quel che fai servono,penso,a me,non me ne faccio una mazza nucleare. Continuerò a farmi seghe mentali per la mia COLNAGO,tu continuerai a farti le seghe per aumentare i watt...è anche questo il bello.
Concordo con te meglio parlare di bello che di watt, penso che noiosi quanto i ciclisti non esiste altro... e mi fermo qua

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T

Io in bici pedalo, non mi sono mai fermato ad un bar invita mia... ma per curiosità, cosa ti chiedono quattro imbriaghi che non distinguono neanche una bici da un triciclo?

Al bar dei ciclisti dove vado ogni tanto li si che parlano di bici... se gli passa davanti una che gliela mette in faccia neanche se ne accorgono... ma parlano di chi va forte, della tirata che ha fatto tizio o caio nell'ultima uscita collettiva... e prendono regolarmente per il culo chi ha bici costose e non si muove...

Io al bar di gente che parla di ciclismo ho sempre visto questo genere...

Edit:

e aggiungo che i ciclisti della mia età (> 50) o più vecchi sono pure bastardi... alla prima banfata al bar, l'uscita successiva ti fanno tirare per 80 Km, poi ti tirano il collo in salita e non ti aspettano in cima, così torni da solo bello cotto...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: clunker

winston

Pedivella
6 Giugno 2018
416
642
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Parlando puramente di estetica, dell'ultima generazione preferisco:

Tarmac SL7, con 2 piccoli nei:
- il bozzo nel reggisella per la batteria
- il manubrio con pipa + piega e senza una soluzione 100% integrata

Wilier SLR pure con 2 piccoli nei:
- la protuberanza sotto il tubo orizzontale
- l'archetto sui foderi posteriori

Poi a me piacciono tutte, non faccio testo... come mi sono sempre piaciute tutte le zoccole di questo mondo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Partendo dal presupposto che l'estetica è una cosa soggettiva, ho dato un'occhiata alle due bici che sono in testa alle tue preferenze, se guardo l'attacco foderi alti / tubo verticale li trovo inguardabili, mi paiono quelle delle bici in acciaio di 20 anni fa, ci sono bici in cui il raccordo è elegante ed armonioso (V3Rs ad esempio, ma non solo, tenendo conto che personalmente non mi piacciono le bici con quelle eccentricità tra tubo orizzontale e foderi alti).

• Mi piace
Reactions: PKMic

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.839
33.247
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io in bici pedalo, non mi sono mai fermato ad un bar invita mia... ma per curiosità, cosa ti chiedono quattro imbriaghi che non distinguono neanche una bici da un triciclo?

Al bar dei ciclisti dove vado ogni tanto li si che parlano di bici... se gli passa davanti una che gliela mette in faccia neanche se ne accorgono... ma parlano di chi va forte, della tirata che ha fatto tizio o caio nell'ultima uscita collettiva... e prendono regolarmente per il culo chi ha bici costose e non si muove...

Io al bar di gente che parla di ciclismo ho sempre visto questo genere...

Edit:

e aggiungo che i ciclisti della mia età (> 50) o più vecchi sono pure bastardi... alla prima banfata al bar, l'uscita successiva ti fanno tirare per 80 Km, poi ti tirano il collo in salita e non ti aspettano in cima, così torni da solo bello cotto...
Ma come non ti fermi ai bar!
Sei da scomunica :espulso.
A parte tutto,come dicevo ognuno la bici la interpreta a proprio modo e gusto ed è bello così. È bello e fa piacere vedere la gente che ti guarda la bici,io sono felice a prescindere che non ne capiscano un tubo. Poi se hai degli amici bastardi quello è un tuo problema,i miei sono buoni!

Ultima modifica:

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
504
226
Visita sito
Da un produttore americano che fa BDC da 20 anni mi aspetto una bici "qualsiasi", non mi aspetto una bici qualsiasi da un marchio di eccellenza che ha fatto la storia del ciclismo...

E comunque non credere che aziende grandi 10 o 100 volte Colnago siano tutti venditori di lupini da stadio...
Mai creduto quello che dici primo perche' costruire un telaio non e' come andare su Marte e poi con quello che le fanno pagare vorrei pure vedere che improvvisassero ...in breve le differenze non dettate da geometrie sono irrisorie. Cavolo la prima specialized da strada e' di 40 anni fa(allez 1981)...abbastanza tempo per fare bici non qualsiasi che fa' pagare assai..che poi le linee piu' semplici ( vedi nuova Specy leggera....) checchè ne dicano i flippati dell' acquisto compulsivo modaiolo sono quelle che stancano di meno .

• Mi piace
Reactions: PKMic

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01

tu mi conosci e sai che ci tengo molto anche all’estetica: dico solo che per molti, me compreso, è uno sport e quindi anche i potenziometri, i watt è tutto quello che ci va intorno fanno parte del gioco, tutto qua ;-)

• Mi piace
Reactions: PKMic and GAZZA71

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Ahah si ma alla fine sono soddisfazioni .. è come se fai una bella salita , sei soddisfatto. Io se vedo che ho una ftp migliore sono soddisfatto, mi piace pedalare, ma voglio vedere anche i miglioramenti
O dove sono arrivato quando mi sentivo impegnato e poi invece scopro che.. era meglio quando non ce l'avevo, almeno potevo ingannare almeno me stesso :-P

• Mi piace
Reactions: Marciello53

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.839
33.247
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
tu mi conosci e sai che ci tengo molto anche all’estetica: dico solo che per molti, me compreso, è uno sport e quindi anche i potenziometri, i watt è tutto quello che ci va intorno fanno parte del gioco, tutto qua ;-)
Certo,ma infatti ho precisato che per gli sport che pratichi tu,ne avrai bisogno e il fatto che hai uno che ti segue,è tutto dire. L'unica che segue me,è mia moglie con la scopa per randellarmi! :cry:

• Haha
Reactions: GAZZA71
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.