COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Kaiserslautern

Mazza qui al meridione è un espressione equivalente a ammazza. Intendevo dire che lavoro fino di aerografo.
Chi aerografa caschi (anche quelli da moto) è capace a fare una cosa del genere.
Mazza o ...teribbile! Lo sapevo,ma ho voluto fare il simpaticone. Comunque hai ragione il lavoro è fantastico. Buona domenica @Spanner
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
prego
ehiii ma così non vale… se la vendi te..ci si mette i doppioni sul mercatino :doh:
mi avete messo fra tutti un altro tarlo in testa...ossia al posto di cambiare il gruppo… se uno deve fare… cambia bici completamente..

la mia C64 ora sto' pensando di darla via per il Vr3-s …
l'unico "problema" è che avendo il 54H adattarmi alla S mi verrebbero troppi spessori sul piantone… già ora ne ho 1.5cm e con attacco da 130... cosa consigli visto che sei pratico di misure?
secondo me dovrei prendere una 56S...
 
Ultima modifica:

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
ehiii ma così non vale… se la vendi te..ci si mette i doppioni sul mercatino :doh:
mi avete messo fra tutti un altro tarlo in testa...ossia al posto di cambiare il gruppo… se uno deve fare… cambia bici completamente..

la mia C64 ora sto' pensando di darla via per il Vr3-s …
l'unico "problema" è che avendo il 54H adattarmi alla S mi verrebbero troppi spessori sul piantone… già ora ne ho 1.5cm e con attacco da 130... cosa consigli visto che sei pratico di misure?
Ho visto ieri il telaio RS nero e arancio ed è bellissimo, tanto che mi sono fatto fare un preventivo con SRAM ( e li mi sono messo a piangere)
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ho visto ieri il telaio RS nero e arancio ed è bellissimo, tanto che mi sono fatto fare un preventivo con SRAM ( e li mi sono messo a piangere)
per piangere meno ti potrei dare il mio di sram red AXS... con ruote mavic pro carbon SL UST o le nuove ( prese a fine agosto ) space carbon WS31 1240gr :-P
considera che nel preventivo che mi ha fatto per cambiare il gruppo con il super record 12v eps disc voleva 2500€ con permuta sram, oppure 4000€ ( listino 4650€ ) senza nessuna permuta. Questo vuol dire che cmq il gruppo potrei venderlo privatamente con cifra minima di 1500€ ..
le ruote 800 ( mavic ) quindi con 2300€ avresti il resto della bici… o con 3000€ le WS31

sullo SRAM non c'è da dirci niente… ma come sulla C64.. solo che sono invasato.. poi magari non ne faccio di niente eh.. pero' già averci un tarlo in testa non è un buon segno.

PS: anche questa mia amica ha puntato quel colore… io invece più sobrio.. quello team ;pirlùn^… o questo rosso arancio
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ehiii ma così non vale… se la vendi te..ci si mette i doppioni sul mercatino :doh:
mi avete messo fra tutti un altro tarlo in testa...ossia al posto di cambiare il gruppo… se uno deve fare… cambia bici completamente..

la mia C64 ora sto' pensando di darla via per il Vr3-s …
l'unico "problema" è che avendo il 54H adattarmi alla S mi verrebbero troppi spessori sul piantone… già ora ne ho 1.5cm e con attacco da 130... cosa consigli visto che sei pratico di misure?
secondo me dovrei prendere una 56S...
Ma perché scrivi certe cose?
La 56 è enorme e dubito che tu possa crescere ancora....
Se vuoi vendere il catorcio x altro cerca telai che ti permettano di mantenere la posizione in sella se ti trovi bene oppure fai come me e prova ad abbassarti nel tempo
Io dalla H son passato alla S con 2 cm ed ora sono a 1 ma prima ho fatto delle prove con la c 60
Cambiare gruppo?
Dopo due gg ti chiederesti perché lo hai fatto...
si cambia bici quando si hanno certi pensieri
Comunque x me sti catorci non li vuole nessuno
Tt balle la storia che Colnago è un brand vendibile etc... etc...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
per piangere meno ti potrei dare il mio di sram red AXS... con ruote mavic pro carbon SL UST o le nuove ( prese a fine agosto ) space carbon WS31 1240gr :-P
considera che nel preventivo che mi ha fatto per cambiare il gruppo con il super record 12v eps disc voleva 2500€ con permuta sram, oppure 4000€ ( listino 4650€ ) senza nessuna permuta. Questo vuol dire che cmq il gruppo potrei venderlo privatamente con cifra minima di 1500€ ..
le ruote 800 ( mavic ) quindi con 2300€ avresti il resto della bici… o con 3000€ le WS31

sullo SRAM non c'è da dirci niente… ma come sulla C64.. solo che sono invasato.. poi magari non ne faccio di niente eh.. pero' già averci un tarlo in testa non è un buon segno.

PS: anche questa mia amica ha puntato quel colore… io invece più sobrio.. quello team ;pirlùn^… o questo rosso arancio
non capisco proprio come vecchia affermi che fra Campy e altri gruppi la differenza sia di qualche centinaio di €
O il suo si vende è il fratello di Madre Teresa che regala quasi oppure.....
mah
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ma perché scrivi certe cose?
La 56 è enorme e dubito che tu possa crescere ancora....
Se vuoi vendere il catorcio x altro cerca telai che ti permettano di mantenere la posizione in sella se ti trovi bene oppure fai come me e prova ad abbassarti nel tempo
Io dalla H son passato alla S con 2 cm ed ora sono a 1 ma prima ho fatto delle prove con la c 60
Cambiare gruppo?
Dopo due gg ti chiederesti perché lo hai fatto...
si cambia bici quando si hanno certi pensieri
Comunque x me sti catorci non li vuole nessuno
Tt balle la storia che Colnago è un brand vendibile etc... etc...
si infatti ti do ragione sul fatto di cambiare "accessori" .. … cioè.. li x li si, ma poi spendi soldi e hai sempre la stessa bici. ora se uno ha sempre il campagnolo veloce 10v è un conto.. ma sennò non ne vale la pena.

le colnago hanno dalla sua la "storia" che sono bici classiche e "poco performanti", la serie C ( C50-60-64-69 ) le descrivono sempre meno reattive quindi nell'uscita settimanale con gli amici uno potrebbe perdere quei decimi di secondo ad ogni scatto… e si sa che gli scatti in una salita si fanno dalle 100 alle 200 volte :mrgreen:

anch'io mi sono "abbassato" un po'.. ma solo di 0.5cm .. ..
altre bici? si.. la Dogma... ma sembra ancora meno idonea per me.. ossia.. vai di spessori!
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
non capisco proprio come vecchia affermi che fra Campy e altri gruppi la differenza sia di qualche centinaio di €
O il suo si vende è il fratello di Madre Teresa che regala quasi oppure.....
mah
mah.. senti.. io credevo di metterci anche di più come differenza visto che sparano cifre di 1500€ per l'usato SRAM ( cosa che mi sembra bassissima ) pero' prendo di riferimento i listini: se fra due cose ci sono 1000€ di differenza, il venditore è lo stesso… mi farà lo stesso sconto... potrà averci più margine su un prodotto che sull'altro... ma di certo alla fine la differenza non sarà 100€.
poi tutto sta nel metro della gente.. c'è chi 150€ è tanta differenza e chi 800€ sono qualche centinaio di euro
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
per piangere meno ti potrei dare il mio di sram red AXS... con ruote mavic pro carbon SL UST o le nuove ( prese a fine agosto ) space carbon WS31 1240gr :-P
considera che nel preventivo che mi ha fatto per cambiare il gruppo con il super record 12v eps disc voleva 2500€ con permuta sram, oppure 4000€ ( listino 4650€ ) senza nessuna permuta. Questo vuol dire che cmq il gruppo potrei venderlo privatamente con cifra minima di 1500€ ..
le ruote 800 ( mavic ) quindi con 2300€ avresti il resto della bici… o con 3000€ le WS31

sullo SRAM non c'è da dirci niente… ma come sulla C64.. solo che sono invasato.. poi magari non ne faccio di niente eh.. pero' già averci un tarlo in testa non è un buon segno.

PS: anche questa mia amica ha puntato quel colore… io invece più sobrio.. quello team ;pirlùn^… o questo rosso arancio
Grazie per venirmi incontro offrendomi il tuo gruppo, io ovviamente ho chiesto il force wireless e mi costa un millino di upgrade.
Il tuo è il red, ma costando 1500, me sento peggio:doh::doh::doh:

sulla matematica poi ti seguo poco... venderesti il tuo “catorcio” a 2300 più 1500 di gruppo (3800) in totale con le Mavic?
Mi pare maceio chieda 6000 (non ricordo ne ruote ne montaggio quindi non insultatemi, ero distratto dalla bellezza del paesaggio)

molto sobrio il colore team, me lo hanno proposto pure a me. Di sicuro sei visibile che in strada mica conta poco
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Grazie per venirmi incontro offrendomi il tuo gruppo, io ovviamente ho chiesto il force wireless e mi costa un millino di upgrade.
Il tuo è il red, ma costando 1500, me sento peggio:doh::doh::doh:

sulla matematica poi ti seguo poco... venderesti il tuo “catorcio” a 2300 più 1500 di gruppo (3800) in totale con le Mavic?
Mi pare maceio chieda 6000 (non ricordo ne ruote ne montaggio quindi non insultatemi, ero distratto dalla bellezza del paesaggio)

molto sobrio il colore team, me lo hanno proposto pure a me. Di sicuro sei visibile che in strada mica conta poco
no no o!? il catorcio intero andrei anch'io sulle 6000€ ...
2300 = red + mavic
pero' da una parte sono conti senza l'oste… ossia senza preventivi di ritiro. ho solo la certezza che mi valuta 2100€ in cambio del super record 12eps..
 
Ultima modifica:

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Grazie per venirmi incontro offrendomi il tuo gruppo, io ovviamente ho chiesto il force wireless e mi costa un millino di upgrade.
Il tuo è il red, ma costando 1500, me sento peggio:doh::doh::doh:

sulla matematica poi ti seguo poco... venderesti il tuo “catorcio” a 2300 più 1500 di gruppo (3800) in totale con le Mavic?
Mi pare maceio chieda 6000 (non ricordo ne ruote ne montaggio quindi non insultatemi, ero distratto dalla bellezza del paesaggio)

molto sobrio il colore team, me lo hanno proposto pure a me. Di sicuro sei visibile che in strada mica conta poco
Questa mattina è uscito con noi un ragazzo che ha il nuovo Force, bici di 40 giorni circa e il cambio faceva un rumore imbarazzante, mi ha detto che lo ha fatto regolare un paio di volte ma niente, invece per un tratto di strada ci ha accompagnato un'altro che monta il nuovo Red ed era nettamente più silenzioso.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ma scusate .... son duro io sia chiaro....ma veramente ritenete la c64 telaio da rottamare?
no no MAI.
ripeto magari e sicuramente non ne faccio di niente ma tutto è partito da un mio post dove dicevo che mi era saltato in mente sostituire SRAM AXS con il SR EPS e che il rivenditore mi aveva chiesto "solo" 2500€ di differenza… e questo è nato perché ho portato una mia amica a fare un preventivo per la VR3-s... li per li quando c'era lei avevo puntato anche la bici... poi qualche FENOMENO ( senza offesa ma dalla serie ci mancava anche lui a fomentare l'incendio ) ha commentato dicendo " se devi cambiare cambiare gruppo, cambia totalmente la bici" ed effettivamente così la spesa è più "giustificata"
mi ci trovo benissimo ed è una bellissima bici anche a livello di telaio… questi sono solo capricci che poi ripeto magari non ne faccio di niente.
come mi era sfagiolata la voglia di cambiare bici prendendone una disc… ora penserei di tornare rim… ma non perché con la disc mi ci trovo male..
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Questa mattina è uscito con noi un ragazzo che ha il nuovo Force, bici di 40 giorni circa e il cambio faceva un rumore imbarazzante, mi ha detto che lo ha fatto regolare un paio di volte ma niente, invece per un tratto di strada ci ha accompagnato un'altro che monta il nuovo Red ed era nettamente più silenzioso.


Confermo, il Force AXS è veramente rumoroso in marcia. Ma è un problema noto...
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.