COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.821
33.210
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Bici ritirata ma non provata, se riesco a breve esco a fare una pedalata di un'oretta, sabato ho una gara e non posso forzare.
Capitolo misure, @Maceio avevo ragione io stavolta ;). Spessori ho provato i tre cm, ma erano veramente troppi, attualmente ne ho lasciati 2 cm ma posso metterne anche uno. Ho una strana sensazione, più che altro perchè sto usando una piega da 42 al posto di 40 e i comandi sono più grandi dell'Etap per via dei freni a disco. Anche l'attacco è da 100 o 110(scusate ma l'ho ritirata e sono dovuto rientrare in Studio di fretta).
Pedali ho preso Shimano, dopo anni di look il mio meccanico me li ha spassionatamente consigliati(oltre che meccanico è un amatore molto forte).
Ti vogliamo bene ugualmente! :friends:
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Bici ritirata ma non provata, se riesco a breve esco a fare una pedalata di un'oretta, sabato ho una gara e non posso forzare.
Capitolo misure, @Maceio avevo ragione io stavolta ;). Spessori ho provato i tre cm, ma erano veramente troppi, attualmente ne ho lasciati 2 cm ma posso metterne anche uno. Ho una strana sensazione, più che altro perchè sto usando una piega da 42 al posto di 40 e i comandi sono più grandi dell'Etap per via dei freni a disco. Anche l'attacco è da 100 o 110(scusate ma l'ho ritirata e sono dovuto rientrare in Studio di fretta).
Pedali ho preso Shimano, dopo anni di look il mio meccanico me li ha spassionatamente consigliati(oltre che meccanico è un amatore molto forte).
Bici stupenda, complimenti....
più che ragione tu o torto io e’ la matematica....e ti ribadisco che x avere la Stessa altezza manubrio gli spessori erano 3 cm
evidentemente gia prima potevi abbassarti, ora lo hai fatto.per quanto riguarda i comandi vedrai che e solo questione di abitudine.
pedali Shimano vs look non c’è paragone..l
hai fatto bene a sentire il tuo meccanico...
bella, molto bella
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Non sono riuscito a trovare i preventivi cmq a memoria la bici completa montata Ultegra Di2 con ruote entry level andava sui 5500.
Io avevo chiesto per la stessa bici con ruote R0 carbon e mi facevano 6200.
Grazie, speravo di meno, ma in effetti era comunque la top di gamma nel 2018.
attendo di sapere mi fa, ma se mi propone sui 3000 sarebbe il prezzo suo.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Bici stupenda, complimenti....
più che ragione tu o torto io e’ la matematica....e ti ribadisco che x avere la Stessa altezza manubrio gli spessori erano 3 cm
evidentemente gia prima potevi abbassarti, ora lo hai fatto.per quanto riguarda i comandi vedrai che e solo questione di abitudine.
pedali Shimano vs look non c’è paragone..l
hai fatto bene a sentire il tuo meccanico...
bella, molto bella
Sbaglio o mi sembra che però abbiano meno 'gioco'? Grazie per i complimenti
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.635
2.132
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Bici ritirata ma non provata, se riesco a breve esco a fare una pedalata di un'oretta, sabato ho una gara e non posso forzare.
Capitolo misure, @Maceio avevo ragione io stavolta ;). Spessori ho provato i tre cm, ma erano veramente troppi, attualmente ne ho lasciati 2 cm ma posso metterne anche uno. Ho una strana sensazione, più che altro perchè sto usando una piega da 42 al posto di 40 e i comandi sono più grandi dell'Etap per via dei freni a disco. Anche l'attacco è da 100 o 110(scusate ma l'ho ritirata e sono dovuto rientrare in Studio di fretta).
Pedali ho preso Shimano, dopo anni di look il mio meccanico me li ha spassionatamente consigliati(oltre che meccanico è un amatore molto forte).
Ottima è una delle bici che mi piace di piu.
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Prima avevi le grigie?
Ora gialle?
Se si è il contrario...
4 gradi vs 6 gradi ma quasi impossibile accorgersene...
ma se i pedali erano datati è logico che con i nuovi ti sembra avere meno gioco

Ho trovato dentro le blu ... Ho il pedale sx, che tra l'altro è la gamba che mi da più problemi che è troppo verso l'interno.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho trovato dentro le blu ... Ho il pedale sx, che tra l'altro è la gamba che mi da più problemi che è troppo verso l'interno.
Le blu hanno 2 gradi di rotazione vs le look grigie 4.5 quindi si hai molto meno rotazione
Controllale che le hai messe in modo corretto e sopratutto prendendo il riferimento dal centro tacchetta Look e Shimano non dalla fine in quanto non sono lunghe uguali
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.024
19.436
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Bici ritirata ma non provata, se riesco a breve esco a fare una pedalata di un'oretta, sabato ho una gara e non posso forzare.
Capitolo misure, @Maceio avevo ragione io stavolta ;). Spessori ho provato i tre cm, ma erano veramente troppi, attualmente ne ho lasciati 2 cm ma posso metterne anche uno. Ho una strana sensazione, più che altro perchè sto usando una piega da 42 al posto di 40 e i comandi sono più grandi dell'Etap per via dei freni a disco. Anche l'attacco è da 100 o 110(scusate ma l'ho ritirata e sono dovuto rientrare in Studio di fretta).
Pedali ho preso Shimano, dopo anni di look il mio meccanico me li ha spassionatamente consigliati(oltre che meccanico è un amatore molto forte).
Scott.....:azzsmackbutt
 
  • Haha
Reactions: senzasosta

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.107
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Prima avevi le grigie?
Ora gialle?
Se si è il contrario...
4 gradi vs 6 gradi ma quasi impossibile accorgersene...
ma se i pedali erano datati è logico che con i nuovi ti sembra avere meno gioco
Esatto.. da nuovi gli shimano paiono un filo "bloccati" poi con il tempo si sistemano e si ammorbidiscono nello sgancio ma rispetto ai look non c'è paragone anche perchè hanno la possibilità del movimento laterale.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Peccato che non sia la stagione giusta ma devo dire che sono curioso di provare una discesa un pò tirata, e vedere realmente la differenza, secondo me sull'asciutto non cambia niente.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Io scrivo la solita solfa, ma sono extra contento di esser da poco passato agli Speedplay. Sensazioni di pedalata identiche ai pedali Dura Ace, ma infinitamente piu' precisi per quanto riguarda il fit. Regoli separatamente l'arretramento verticale, quello orizzontale, l'angolo del piede (tallone dentro o fuori) e infine il gioco/flottaggio. Probabilmente la manutenzione sara' un po' in piu', ma regolo tutto come voglio al millimetro.
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io scrivo la solita solfa, ma sono extra contento di esser da poco passato agli Speedplay. Sensazioni di pedalata identiche ai pedali Dura Ace, ma infinitamente piu' precisi per quanto riguarda il fit. Regoli separatamente l'arretramento verticale, quello orizzontale, l'angolo del piede (tallone dentro o fuori) e infine il gioco/flottaggio. Probabilmente la manutenzione sara' un po' in piu', ma regolo tutto come voglio al millimetro.

Faccio fatica a regolare le look grigie, non voglio immaginare le altre smackbuttsmackbutt
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Faccio fatica a regolare le look grigie, non voglio immaginare le altre smackbuttsmackbutt

Beh fai fatica perche' appunto stai regolando tre cose allo stesso momento, magari vuoi solo arretrare la tacchetta e magari manco ti accorgi che nell'arretrarla l'hai ruotata un po' e ti trovi la punta del piede che punta in maniera diversa da prima, o l'hai messa piu' verso l'interno della scarpa e il ginocchio potrebbe iniziare a darti fastidio..

Poi eh, non volevo convincerti a cambiare sistema. E sicuramente ci saranno aspetti di Shimano che lo rendono preferibile.
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.