COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.867
625
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Buongiorno a tutti,

sono un neofita di Colnago. Vorrei porre qualche domanda a voi esperti:
- quanto pesa un telaio C64 in taglia 54s o 52h? e un V3rs? il prezzo di listino del solo kit telaio?
- quali vantaggi da la costruzione a congiunzioni (penso siano rimasti quasi gli unici che lo fanno) del C64 rispetto al monoscocca?
- come caratteristiche che mi dite del C64 rispetto ad un monoscocca?
Avete notizie di un nuovo modello di C64? mi sembra fosse uscito nel 2018, quindi magari l'anno prossimo...
Il C64 penso sia un telaio "senza tempo", mentre il V3rs, bellissimo anch'esso, ma più moderno, più soggetto alle mode passeggere.
@VECCHIA la tua postata sopra è bellissima!!! peccato, per me, che non abbia i freni a disco. Quanto pesa e come ti trovi? anche rispetto ad un monoscocca?
Grazie a chi vorrà rispondere.

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Questi paracarri hanno solo un difetto......Sono le bici più belle di tutte...la serie C di Colnago è una bici senza tempo...è bella a prescindere,dalle mode del momento, da tutte le innovazioni o presunte tali che si riversano sul mercato etc etc...

Proprio ieri sera, mentre stavo lucidando con cura il mio "Italo" (così ho soprannominato il mio C64 allestito completamente con componenti Italiani :-)xxxx) mi sono soffermato ad ammirare la zona sterzo/innesto forcella: pulita, essenziale, robusta, lineare, senza troppi fronzoli. Mi da un senso di sicurezza e rigidità rassicurante. Ovvio che i gusti sono personali, ma al momento non vedo altri telai che mi entusiasmano di più.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Buongiorno a tutti,

- quanto pesa un telaio C64 in taglia 54s o 52h? e un V3rs? il prezzo di listino del solo kit telaio?
- quali vantaggi da la costruzione a congiunzioni (penso siano rimasti quasi gli unici che lo fanno) del C64 rispetto al monoscocca?
Avete notizie di un nuovo modello di C64? mi sembra fosse uscito nel 2018, quindi magari l'anno prossimo...
Il C64 penso sia un telaio "senza tempo", mentre il V3rs, bellissimo anch'esso, ma più moderno, più soggetto alle mode passeggere.
@VECCHIA la tua postata sopra è bellissima!!! peccato, per me, che non abbia i freni a disco. Quanto pesa e come ti trovi? anche rispetto ad un monoscocca?
La bici cosi' come la vedi in foto pesa intorno ai 6,250 kg . Io ho anche il V2r montato uguale in tutto e per tutto e non avverto differenze sostanziali in fatto di rigidita' e altro . Sono due tecniche costruttive diverse per ottenere il medesimo risultato , a livello tecnico nel telaio a congiunzioni lavorando separatamente le tubazioni puoi controllare meglio i spessori e le sezioni ma alla fine dei discorsi a livello prestazionale se montati ovviamente uguali i due telai risultano identici .

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.791
33.174
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Proprio ieri sera, mentre stavo lucidando con cura il mio "Italo" (così ho soprannominato il mio C64 allestito completamente con componenti Italiani :-)xxxx) mi sono soffermato ad ammirare la zona sterzo/innesto forcella: pulita, essenziale, robusta, lineare, senza troppi fronzoli. Mi da un senso di sicurezza e rigidità rassicurante. Ovvio che i gusti sono personali, ma al momento non vedo altri telai che mi entusiasmano di più.
Quello che dico sempre anche io quando sono in garage,guardo la mia C64 e mi piace come il primo giorno!

• Mi piace
Reactions: bicilook

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Buongiorno a tutti,

Il telaio non è leggerissimo.
Per farti un'idea, in taglia 48s disc, pesa 1170 grammi con movimento centrale Shimano serie sterzo e perno passante.
A questo devi aggiungere 450 grammi di forcella e perno passante e circa 200 grammi di reggisella.
Per la tua taglia considera un po' di più.
Come linea secondo me i telai della serie c, non solo il 64 ma anche il 60 e il 59, avendo una linea classica senza soluzioni esasperate non passano mai di moda.

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Domanda per i possessori di c64: per montare il portaborraccia sull' obliquo andate di rondelle?
Mannaggia al trifoglio c' è quello scasso con la targhetta del seriale che mi impedisce di montare i portaborraccia che ho in casa

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Domanda per i possessori di c64: per montare il portaborraccia sull' obliquo andate di rondelle?
Mannaggia al trifoglio c' è quello scasso con la targhetta del seriale che mi impedisce di montare i portaborraccia che ho in casa
Si .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Ok, ovvieremo così allora, thanks.
Ma maremma suina non mi ci va nemmeno la staffa per il Garmin della rotor rossa anodizzata!
L' hai voluta la curva aero...
Sulla C64 e V2r no mentre sulla Concept ho montato la Deda Alanera e li sono riuscito a montare il mio 1030 senza toccare il piano del manubrio , ho svitato il cerchietto del supporto per Garmin fornito da Deda sostituendolo con uno di un supporto originale Garmin che è più spesso e alza il 1030 di quel tanto che basta per stare lievemente sopra al manubrio altrimentti per qualche millimetro sbatteva .

Ultima modifica:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.791
33.174
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io quando ho smontato la mia ho visto che anche il mio meccanico ha dovuto fare uso delle rondelle. Ma i prossimi che prendo,elite vico carbon, ne porto al lavoro uno e con fresa e avvitatore, allungo l'asola dove va la vite,cosi facendo questo può arretrare un pò di più verso il movimento centrale, e non serve nessuna rondella.

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Buongiorno a tutti,

Telaio V3rs disco in taglia 52s: 930 grammi, comprensivi dei cuscinetti serie sterzo (52 grammi) e delle calotte movimento centrale (36 grammi).
Forcella 440 grammi. Considera che non serve l'expander, sostituito da un inserto in alluminio filettato.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Telaio V3rs disco in taglia 52s: 930 grammi, comprensivi dei cuscinetti serie sterzo (52 grammi) e delle calotte movimento centrale (36 grammi).
Forcella 440 grammi. Considera che non serve l'expander, sostituito da un inserto in alluminio filettato.
Pesata da te o dichiarati dalla casa ?

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Io quando ho smontato la mia ho visto che anche il mio meccanico ha dovuto fare uso delle rondelle. Ma i prossimi che prendo,elite vico carbon, ne porto al lavoro uno e con fresa e avvitatore, allungo l'asola dove va la vite,cosi facendo questo può arretrare un pò di più verso il movimento centrale, e non serve nessuna rondella.

Ce l' ho una coppia di Vico carbon.
Ci avevo pensato a questa soluzione ma ho paura che nel punto dove trapani poi il carbonio non rimanga compatto.
Forse è meglio provare con uno in alluminio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.