COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Se si poteva mettere una decina di mi piace lo avrei fatto . Rimpiango i tempi in cui tutte le bici si partiva a montarle dal telaio scegliendo pezzo per pezzo , dove i meccanici montavano da zero tutte le bici. Io ancora oggi faccio così, mai comprata una bici completa !
La bellezza di informarsi, scegliere a proprio gusto e in base alle proprie esigenze...e non pacchetti già confezionati. Concordo con voi
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Io parto dal presupposto che la bici la monto come voglio io,dalla prima all'ultima vite. Il discorso sconto non lo conosco, ma conoscendomi rinuncio a quello ma monto quello che TASSATIVAMENTE voglio!
Ok allora potresti darmi un consiglio? io ho la tanto vituperata Concept made in china ecc ecc. quella tanto schifata nel post che hanno chiuso per intenderci. E' montata con Shimano meccanico 9100 ST-R ecc ecc. tu cosa faresti se fossi al posto mio? sapendo che io vado bene con Aero. E' così tanto impattante un cambio elettronico e un impianto disc? vale la pena prendere un telaio disc e montargli sopra un elettronico e disc? ti cambia veramente la vita? scusa se lo chiedo ma essendo un neofita, usando la bici da solo due anni sono ancora un po' ignorantello in materia. In materia di kart avendo fatto per 20 anni so come muovermi ma qui con la bici sono in difficoltà. Non ho parametri di giudizio.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ok allora potresti darmi un consiglio? io ho la tanto vituperata Concept made in china ecc ecc. quella tanto schifata nel post che hanno chiuso per intenderci. E' montata con Shimano meccanico 9100 ST-R ecc ecc. tu cosa faresti se fossi al posto mio? sapendo che io vado bene con Aero. E' così tanto impattante un cambio elettronico e un impianto disc? vale la pena prendere un telaio disc e montargli sopra un elettronico e disc? ti cambia veramente la vita? scusa se lo chiedo ma essendo un neofita, usando la bici da solo due anni sono ancora un po' ignorantello in materia. In materia di kart avendo fatto per 20 anni so come muovermi ma qui con la bici sono in difficoltà. Non ho parametri di giudizio.
Non siamo tutti uguali,uno si prende quello che trova altri se la allestiscono da cima a fondo. Pedala su ciò che ti piace e va bene a te.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.223
1.628
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ok allora potresti darmi un consiglio? io ho la tanto vituperata Concept made in china ecc ecc. quella tanto schifata nel post che hanno chiuso per intenderci. E' montata con Shimano meccanico 9100 ST-R ecc ecc. tu cosa faresti se fossi al posto mio? sapendo che io vado bene con Aero. E' così tanto impattante un cambio elettronico e un impianto disc? vale la pena prendere un telaio disc e montargli sopra un elettronico e disc? ti cambia veramente la vita? scusa se lo chiedo ma essendo un neofita, usando la bici da solo due anni sono ancora un po' ignorantello in materia. In materia di kart avendo fatto per 20 anni so come muovermi ma qui con la bici sono in difficoltà. Non ho parametri di giudizio.
Scusa una curiosità, il post chiuso è quello se aveva ancora senso bla bla bla?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ok allora potresti darmi un consiglio? io ho la tanto vituperata Concept made in china ecc ecc. quella tanto schifata nel post che hanno chiuso per intenderci. E' montata con Shimano meccanico 9100 ST-R ecc ecc. tu cosa faresti se fossi al posto mio? sapendo che io vado bene con Aero. E' così tanto impattante un cambio elettronico e un impianto disc? vale la pena prendere un telaio disc e montargli sopra un elettronico e disc? ti cambia veramente la vita? scusa se lo chiedo ma essendo un neofita, usando la bici da solo due anni sono ancora un po' ignorantello in materia. In materia di kart avendo fatto per 20 anni so come muovermi ma qui con la bici sono in difficoltà. Non ho parametri di giudizio.


No, non ti cambia la vita.
Semplicemente l'elettronico è una figata. Ma mi rendo conto che per alcuni la figata possa essere un cambio meccanico e non ho nulla da ridire.
C'e' chi suona con chitarre modernissime e chi non molla una Les Paul standard del '59...Non cambierebbe una virgola nel modo di suonare se non il gusto di possedere e mettere le mani sullo strumento dei desideri
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
No, non ti cambia la vita.
Semplicemente l'elettronico è una figata. Ma mi rendo conto che per alcuni la figata possa essere un cambio meccanico e non ho nulla da ridire.
C'e' chi suona con chitarre modernissime e chi non molla una Les Paul standard del '59...Non cambierebbe una virgola nel modo di suonare se non il gusto di possedere e mettere le mani sullo strumento dei desideri
Bravissimo :hail:
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ok allora potresti darmi un consiglio? io ho la tanto vituperata Concept made in china ecc ecc. quella tanto schifata nel post che hanno chiuso per intenderci. E' montata con Shimano meccanico 9100 ST-R ecc ecc. tu cosa faresti se fossi al posto mio? sapendo che io vado bene con Aero. E' così tanto impattante un cambio elettronico e un impianto disc? vale la pena prendere un telaio disc e montargli sopra un elettronico e disc? ti cambia veramente la vita? scusa se lo chiedo ma essendo un neofita, usando la bici da solo due anni sono ancora un po' ignorantello in materia. In materia di kart avendo fatto per 20 anni so come muovermi ma qui con la bici sono in difficoltà. Non ho parametri di giudizio.


Solo una precisazione senza alcun tipo di volontà polemica: nel post incriminato di cui parli, credo che tu abbia un po' commesso un errore di valutazione e mi spiego: non credo che l'intento di chi ha scritto fosse quello di denigrare la tua bici ma credo fosse una semplice constatazione; quasi tutti i telai ormai vengono prodotti in Cina o Taiwan ma non credo che questa sia una discriminante relativamente alla bontà del prodotto.
A me la Concept non piace ma ne faccio una questione di semplice e personalissimo gusto estetico. Potrebbero anche costruirla sotto casa ima e non mi piacerebbe lo stesso.
E questo vale per tutti gli oggetti che ci circondano
 

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
177
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ok allora potresti darmi un consiglio? io ho la tanto vituperata Concept made in china ecc ecc. quella tanto schifata nel post che hanno chiuso per intenderci. E' montata con Shimano meccanico 9100 ST-R ecc ecc. tu cosa faresti se fossi al posto mio? sapendo che io vado bene con Aero. E' così tanto impattante un cambio elettronico e un impianto disc? vale la pena prendere un telaio disc e montargli sopra un elettronico e disc? ti cambia veramente la vita? scusa se lo chiedo ma essendo un neofita, usando la bici da solo due anni sono ancora un po' ignorantello in materia. In materia di kart avendo fatto per 20 anni so come muovermi ma qui con la bici sono in difficoltà. Non ho parametri di giudizio.
Secondo me per il cambio elettronico vale la pena, per i freni a disco no. Lo dico avendo una bici con meccanico e dischi, e la Concept con elettronico e rim.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
No, non ti cambia la vita.
Semplicemente l'elettronico è una figata. Ma mi rendo conto che per alcuni la figata possa essere un cambio meccanico e non ho nulla da ridire.
C'e' chi suona con chitarre modernissime e chi non molla una Les Paul standard del '59...Non cambierebbe una virgola nel modo di suonare se non il gusto di possedere e mettere le mani sullo strumento dei desideri


MI autoquoto per aggiungere una cosa. Ormai mi è rimasta una sola bici con cambio meccanico ed una sola bici con cambio elettronico.
Frenavo, e bene, anche con i rim pero' preferisco il freno a disco. Ovviamente non è indispensabile e non ha mutato di nulla le mie prestazioni (:cry) se cosi' vogliamo chiamarle; ma mi sento piu' sicuro da quando uso i dischi e la differenza la noto quando passo ai rim.
Per quanto riguarda l'lelettronico, fermo restando che ovviamente non spostano di una virgola la prestazionalità del mezzo, preferisco anche quest'ultimo al meccanico.
Ma, come dicevo, sono questioni personali, di gusto e di sensibilità; ognuno ha le proprie.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Solo una precisazione senza alcun tipo di volontà polemica: nel post incriminato di cui parli, credo che tu abbia un po' commesso un errore di valutazione e mi spiego: non credo che l'intento di chi ha scritto fosse quello di denigrare la tua bici ma credo fosse una semplice constatazione; quasi tutti i telai ormai vengono prodotti in Cina o Taiwan ma non credo che questa sia una discriminante relativamente alla bontà del prodotto.
A me la Concept non piace ma ne faccio una questione di semplice e personalissimo gusto estetico. Potrebbero anche costruirla sotto casa ima e non mi piacerebbe lo stesso.
E questo vale per tutti gli oggetti che ci circondano
No ma io capisco perfettamente e rispetto le opinioni e i gusti, specie xche sapendone di meno e avendo meno esperienza posso dire poco in materia. Quello che mi ha lasciato attonito è che la situazione si è incrinata prima di quel commento: avevo rispettosamente ribattuto con un mio parere secondo me legittimo in materia di disc o mica disc e nel frattempo che mi arrivava quel post sul made in China avevo email private minatorie che mi dicevano che se non stavo zitto mi facevano esplodere in non so quale maniera per altro. Puoi immaginare il resto da te ma ti garantisco che vista dalla mia prospettiva tutto il contorno assumeva un aspetto poco edificante e dava al forum un senso di poca civiltà. Detto questo anche a me non piacciono molto alcuni tipi di bici ma non è che aggrediscono x impormi.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
No ma io capisco perfettamente e rispetto le opinioni e i gusti, specie xche sapendone di meno e avendo meno esperienza posso dire poco in materia. Quello che mi ha lasciato attonito è che la situazione si è incrinato prima di quel commento: avevo rispettosamente ribattuto con un mio parere secondo me legittimo in materia di disc o mica disc e nel frattempo che mi arrivava quel post sul made in China avevo email private minatori che mi dicevano che se non stavo zitto mi facevano esplodere in non so quale maniera per altro. Puoi immaginare il resto da te ma ti garantisco che vista dalla mia prospettiva tutto il contorno assumeva un aspetto poco edificante e dava al forum un senso di poca civiltà. Detto questo anche a me non piacciono molto alcuni tipi di bici ma non è che aggrediscono x impormi.


Riesco a capirti, senza dubbio. Considera che capita che scrivendo dietro ad uno schermo esista la possibilità elevata di essere fraintesi e di fraintendere: mancano i toni, le espressioni...
o-o
e poi...mica tutti possono essere Agenti, precisi e lungimiranti...

:-x
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.