COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Kaiser....se davi una Graziella avrebbero vinto anche con quella. Penso di non aver mai polemizzato con nessuno nel forum ma ti assicuro che ormai sta storia stanca. La Pina con i dischi pesa circa 8 kg è logico che non l'avrebbero mai usata...ma in ogni caso basta con questa storia veramente è deprimente che qualcuno va avanti con sta menata.
Anche a me non piace polemizzare ma in un post, ora chiuso, son stato massacrato perché monto rim e meccanico. Che si fa allora? Io non do mai peso a ste cose ma sembra che il titolo a dirigere la sarabanda sia solo appannaggio a chi ha disc ed elettronico. Gli altri zitti xche disc fa figo mentre rim è vecchio? Scusa, non te la prendere, si fa per parlare, però Io credo che sia un pó grottesco che si sia coesione nel dileggiare quando di vede uno che monta rim perché non è al passo con il mondo globale e i tempi. E poi quando in effetti la bilancia del confronto pende, per questioni tecniche, palesemente verso i rim, allora suonate le trombe e le campane xche l'argomento stufa? A me sembra strano: io mi prendo del babbeo xche ho rim e meccanico, va bene. Ma bisogna dare atto che grandi giri = rim Vs. Disc 2 a 0. No? È un confronto tecnico del quale tenere conto perché ha un significato. Se pinarello con disc pesa 8 che faccia di meglio per pesare 7. Per adesso è così e i risultati sono questi. Se ne deve prendere atto. A volte non vince la moda ma la fisica.
 

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Tanto prima o poi li prenderò anche io. Però questa mattina in cima ad una salita uno che viene mi guarda la bici in corrispondenza dei mozzi e mi dice,buttala che è vecchia, mi fa girare di più i coglioni,rispetto al post che ho messo io per scherzare. Se ti ho stancato scusa,non volevo !!! Però dover stare qua a controllare ciò che si scrive o pensa perché qualcuno se la prende è assurdo. Domani andiamo al lavoro a prescindere dai rim o i disc e io continuerò a scrivere certe cose che a nessuno faccio del male. PS Elettronico vs meccanico 2 a 0 ti va bene.
Kaiser ci mancherebbe che non si possa scrivere quel che si vuole...è che sta storia veramente sta diventando "pesante". Non sto puntando il dito contro di te ma non capisco perché non si possa rispettare le scelte degli altri...ognuno fa in base al proprio gusto e in base alle esigenze. I prof sono un mondo a parte. Naturalmente è una mia opinione e
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Anche a me non piace polemizzare ma in un post, ora chiuso, son stato massacrato perché monto rim e meccanico. Che si fa allora? Io non do mai peso a ste cose ma sembra che il titolo a dirigere la sarabanda sia solo appannaggio a chi ha disc ed elettronico. Gli altri zitti xche disc fa figo mentre rim è vecchio? Scusa, non te la prendere, si fa per parlare, però Io credo che sia un pó grottesco che si sia coesione nel dileggiare quando di vede uno che monta rim perché non è al passo con il mondo globale e i tempi. E poi quando in effetti la bilancia del confronto pende, per questioni tecniche, palesemente verso i rim, allora suonate le trombe e le campane xche l'argomento stufa? A me sembra strano: io mi prendo del babbeo xche ho rim e meccanico, va bene. Ma bisogna dare atto che grandi giri = rim Vs. Disc 2 a 0. No? È un confronto tecnico del quale tenere conto perché ha un significato. Se pinarello con disc pesa 8 che faccia di meglio per pesare 7. Per adesso è così e i risultati sono questi. Se ne deve prendere atto. A volte non vince la moda ma la fisica.
infatti la fisica dice che la Ineos non a caso ha fatto tutto con i rim e lo scorso anno se non sbaglio fecero tour con i disc e si fecero fare delle ruote "speciali" da lightweight per abbassare il peso della bici per favorire Bernal in salita...
idem Colnago.. chi ha la possibilità di scegliere RIM o DISC mi sembra che puntino sulle RIM

a noi la bici più pesa di 1kg ci cambia poco… vincere o no pane e prosciutto a fine del giro domenicale non cambia nulla.. a loro cambia in migliaia di euro di contratti ecc...
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Kaiser ci mancherebbe che non si possa scrivere quel che si vuole...è che sta storia veramente sta diventando "pesante". Non sto puntando il dito contro di te ma non capisco perché non si possa rispettare le scelte degli altri...ognuno fa in base al proprio gusto e in base alle esigenze. I prof sono un mondo a parte. Naturalmente è una mia opinione e
Guarda Piano,se leggi attentamente i miei post 99% sono stupidate...ho scritto l'ennesima minchiata come sempre. Non volevo offendere e stancare nessuno e in particolare a te. Però cerchiamo di prendere un pò tutto con leggerezza così come ho messo elettronico vs meccanico 2 a 0 e io ho meccanico,ma è bello così. Tanto tu pedali con ciò che ti piace e io idem.
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
Kaiser....se davi una Graziella avrebbero vinto anche con quella. Penso di non aver mai polemizzato con nessuno nel forum ma ti assicuro che ormai sta storia stanca. La Pina con i dischi pesa circa 8 kg è logico che non l'avrebbero mai usata...ma in ogni caso basta con questa storia veramente è deprimente che qualcuno va avanti con sta menata.
Condivido tutto Pienamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Guarda Piano,se leggi attentamente i miei post 99% sono stupidate...ho scritto l'ennesima minchiata come sempre. Non volevo offendere e stancare nessuno e in particolare a te. Però cerchiamo di prendere un pò tutto con leggerezza così come ho messo elettronico vs meccanico 2 a 0 e io ho meccanico,ma è bello così. Tanto tu pedali con ciò che ti piace e io idem.
Kaiser non volevo essere scontroso nei tuoi confronti e mi scuso se non mi sono espresso nel modo corretto. Io penso che la bici, per le mie esigenze, per prima cosa mi deve emozionare..quando scendo in garage mi deve strappare un sorriso al solo vederla. Che pesi 6,5 o 7,5, purtroppo per il mio livello, non mi cambia nulla mi deve piacere e basta. Quindi che sia rim o disc, elettronico o meccanico, shimano o Campagnolo o sram non importa ognuno deve essere soddisfatto di quel che ha e le altre persone devono rispettare le scelte senza disprezzare quanto si ha acquistato con sacrificio e lavoro. Io non giudico retrogrado chi ha i rim e nemmeno boccalone chi ha i disc. Purtroppo ci sono persone che giudicano senza rispetto. Ci sono troppi convinti di aver sempre ragione. Ci sono blog che definiscono vecchi i rim e deejay chi ha i dischi...beh li trovo di cattivo gusto e limitati. Vivi e lascia vivere dovrebbe essere la regola...comunque, ripeto Kaiser non ce l'ho con te anzi...spero di essermi spiegato meglio. Mi scuso ancora.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Kaiser ci mancherebbe che non si possa scrivere quel che si vuole...è che sta storia veramente sta diventando "pesante". Non sto puntando il dito contro di te ma non capisco perché non si possa rispettare le scelte degli altri...ognuno fa in base al proprio gusto e in base alle esigenze. I prof sono un mondo a parte. Naturalmente è una mia opinione e

ok però siamo un po' razionali: quante volte è capitato di fermarci per prendere un po' d'acqua ed essere accostati da gente che dice di buttarla via perchè non si possono vedere i rim. E poi quando guardi bene, magari il tuo telaio è del 2019, vedi che loro hanno i disc è su un telaio che è 2 anni min. più vecchio del tuo? e che dici?. Che fai allora? dici che devono buttare via?
Quello che dici è giusto ma dovrebbe essere valido bidirezionalmente non soltanto quando il discorso è penalizzante per chi ha disc, non ti pare? Sai che è statistica: sono sempre quelli che montano disc a dire ai rim di buttare via, come la spieghi? so che da fastidio ma è statistica pura. Ti si è mai avvicinato uno a dirti che siccome hai un telaio più vecchio del suo devi buttarlo?
Io i soldi non li trovo sugli alberi e per questo preferisco, con un budget limitato prendere, un buon telaio recente e sacrificare il resto: non lo faccio per scelta tecnica ma economica. Ma in questo caso bisogna dire che per una questione fisica il rim vince sul disc e la ragione è il peso, e anche aero (Colnago ha scelto nella prima versione della concept di adottare rim con direct mount perchè soddisfaceva requisiti aero, ed è vero).
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Kaiser non volevo essere scontroso nei tuoi confronti e mi scuso se non mi sono espresso nel modo corretto. Io penso che la bici, per le mie esigenze, per prima cosa mi deve emozionare..quando scendo in garage mi deve strappare un sorriso al solo vederla. Che pesi 6,5 o 7,5, purtroppo per il mio livello, non mi cambia nulla mi deve piacere e basta. Quindi che sia rim o disc, elettronico o meccanico, shimano o Campagnolo o sram non importa ognuno deve essere soddisfatto di quel che ha e le altre persone devono rispettare le scelte senza disprezzare quanto si ha acquistato con sacrificio e lavoro. Io non giudico retrogrado chi ha i rim e nemmeno boccalone chi ha i disc. Purtroppo ci sono persone che giudicano senza rispetto. Ci sono troppi convinti di aver sempre ragione. Ci sono blog che definiscono vecchi i rim e deejay chi ha i dischi...beh li trovo di cattivo gusto e limitati. Vivi e lascia vivere dovrebbe essere la regola...comunque, ripeto Kaiser non ce l'ho con te anzi...spero di essermi spiegato meglio. Mi scuso ancora.
Parole sante.
Anche io scendo in garage guardo le mie 2 ♧ e mi luccicano gli occhi,e la stessa cosa capita a te ed è questo il bello. Non me la sono presa ma mi è dispiaciuto leggere certe cose,ma non è un problema c'è liberta di pensiero e scrittura. Continuiamo a scrivere e leggere certe "brutture" che fa parte del gioco. W i nostri giocattoli! Screenshot_20201025-160541_WhatsApp.jpg
 

Norg3

Novellino
30 Maggio 2008
66
5
Visita sito
Ruote sono delle fulcrum nelle foto si legge un 9.Per l'abbigliamento cosigliarti è un pò un'azzardo visto che è troppo soggettiva la questione. Buone pedalate e ottima scelta ♧

Ciao,
grazie della risposta!
Le due persone che mi hanno fatto domande non chiedevano marca o modello, ma... qualcosa più simile alla "tipologia". Da quel che ho capito ci sono pignoni con rapporti più adatti alla salita e altri al piano, sembrerebbe quindi collegato al gruppo... ma mi hanno fatto intendere che centrasse la ruota. Ma probabilmente non ho capito nulla io :-)

Hai qualche consiglio invece per i rulli? Grazie!
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao,
grazie della risposta!
Le due persone che mi hanno fatto domande non chiedevano marca o modello, ma... qualcosa più simile alla "tipologia". Da quel che ho capito ci sono pignoni con rapporti più adatti alla salita e altri al piano, sembrerebbe quindi collegato al gruppo... ma mi hanno fatto intendere che centrasse la ruota. Ma probabilmente non ho capito nulla io :-)

Hai qualche consiglio invece per i rulli? Grazie!
Non li ho nemmeno io,ma ho paura che dovrò comprarli visto la situazione covid, ma sono proprio ignorantello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.