COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
no però... scusa Kaiser sai che ho rispetto massimo per te e per quello che rappresenti, però non puoi presentarti e chiedere lumi su Berks in carbonio perché lo vuoi montare su un design C64 che, come tutti mi insegnano, è un design volutamente in stile advanced retro. Quel Berk semmai può andare su cose tipo la mia Lulù, ehh sennò poi non puoi farmi i sermoni sullo stile, babababa. Che fai? predichi bene e razzoli male? Suvvia porta pazienza :))): :))):
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
no però... scusa Kaiser sai che ho rispetto massimo per te e per quello che rappresenti, però non puoi presentarti e chiedere lumi su Berks in carbonio perché lo vuoi montare su un design C64 che, come tutti mi insegnano, è un design volutamente in stile advanced retro. Quel Berk semmai può andare su cose tipo la mia Lulù, ehh sennò poi non puoi farmi i sermoni sullo stile, babababa. Che fai? predichi bene e razzoli male? Suvvia porta pazienza :))): :))):
Perché??? È molto simile alla sella italia slr kit carbon che monto,soprattutto come misure. Poi magari non faccio nulla.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Perché??? È molto simile alla sella italia slr kit carbon che monto,soprattutto come misure. Poi magari non faccio nulla.
Sella italia in carbonio ce l'avevo sulla Kuota Kredo Ultra, mi piaceva tanto. Ho visto adesso una recensione video in inglese che parlava di Berks e Aliante e dicono che Berk in carbonio è ottima. Ho visto come è fatto il rail , sembra molto bello, pesa 100gr. mi pare. Quello che mi fà paura è che è tutto incollato. Cioè hanno messo un composito di saldatura tra il rail e il saddle. Boh.
A me piace tanto quando l'ho vista in negozio e ci stavo pensando però non so bene perchè le specifiche dicono max weight 100Kg e questo non và bene secondo me perchè uno che pesa 68Kg quando fà un po' di sforzo in certi momenti può anche applicare più di 100Kg di tensione. Mi sà tanto di una specifica tecnica fatta per prevenire reclami in caso di rottura. Boh, mi sono sempre chiesto della reale tenuta di certi adesivi carbon-to-carbon.
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sella italia in carbonio ce l'avevo sulla Kuota Kredo Ultra, mi piaceva tanto. Ho visto adesso una recensione video in inglese che parlava di Berks e Aliante e dicono che Berk in carbonio è ottima. Ho visto come è fatto il rail , sembra molto bello, pesa 100gr. mi pare. Quello che mi fà paura è che è tutto incollato. Cioè hanno messo un composito di saldatura tra il rail e il saddle. Boh.
A me piace tanto quando l'ho vista in negozio e ci stavo pensando però non so bene perchè le specifiche dicono max weight 100Kg e questo non và bene secondo me perchè uno che pesa 68Kg quando fà un po' di sforzo in certi momenti può anche applicare più di 100Kg di tensione. Mi sà tanto di una specifica tecnica fatta per prevenire reclami in caso di rottura. Boh, mi sono sempre chiesto della reale tenuta di certi adesivi carbon-to-carbon.
Io sono sui 70 kg e mi piaceva avere un'alternativa alla sella italia caso mai un giorno volessi cambiarla. PS per ora preferisco ancora sella senza buco.
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Berk lupina qualcuno l'ha provata? C'è sia carbonio che in pelle? Grazie

Un sacco di persone si lamentano del fatto che e' troppo fragile, si spaccano i binari. Per carita', te la cambiano se succede. Ma insomma, se ti trovi bene con la sella attuale, eviterei. Di fare la cavia controllo qualita' a sti "artigiani" che per fare la sella ultraleggera prendono scorciatoie sulla sicurezza, anche no.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Un sacco di persone si lamentano del fatto che e' troppo fragile, si spaccano i binari. Per carita', te la cambiano se succede. Ma insomma, se ti trovi bene con la sella attuale, eviterei. Di fare la cavia controllo qualita' a sti "artigiani" che per fare la sella ultraleggera prendono scorciatoie sulla sicurezza, anche no.
Chiedevo per curiosità, ma credimi mi tengo stretto tra le mie guance :cù: la sella italia slr kit carbon.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
54 s se è almeno 180/2
Si sono 1,80 cm ho visto geometria S della C64 leggendo i valori di stack e reach ho notato che forse con le mie misure fisiche riuscirei a star anche sulla 52s con 1 cm di spessore, si @Maceio ho sempre pensato su Colnago esser una 54s però ora approfondendo un pò di più le misure ho notato ciò è mi son meravigliato. Ho la fortuna di aver il mio biomeccanico ex Pro che usa metodologia rëtul a cui mi rivolgerò per aver maggiori chiarimenti sulla scelta della taglia telaio proprio prima dell'eventuale acquisto
Inoltre ho notato che la geometria di tipo H è altissima!
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.052
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si sono 1,80 cm ho visto geometria S della C64 leggendo i valori di stack e reach ho notato che forse con le mie misure fisiche riuscirei a star anche sulla 52s con 1 cm di spessore, si @Maceio ho sempre pensato su Colnago esser una 54s però ora approfondendo un pò di più le misure ho notato ciò è mi son meravigliato. Ho la fortuna di aver il mio biomeccanico ex Pro che usa metodologia rëtul a cui mi rivolgerò per aver maggiori chiarimenti sulla scelta della taglia telaio proprio prima dell'eventuale acquisto
Inoltre ho notato che la geometria di tipo H è altissima!
Se sei 180 e pedali a 78circa io andrei di 52
io sono 182 cavallo 902 e pedalò su 54 s con stem da 11 se ti può aiutare
poi dipende anche su e come pedali ora
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.