COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Grazie della risposta, ho chiesto perche’ sulla mia vecchia specialized tarmac bisognava cambiare l’attacco sella per mettere le selle in carbonio che tipicamente hanno i binari piu’ grossi e con sezione ellittica 7x9,6 mm invece che circolare 7x7 mm, probabilmente su colnago non serve allora
Io monto una sella italia slr kit carbon

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Grazie della risposta, ho chiesto perche’ sulla mia vecchia specialized tarmac bisognava cambiare l’attacco sella per mettere le selle in carbonio che tipicamente hanno i binari piu’ grossi e con sezione ellittica 7x9,6 mm invece che circolare 7x7 mm, probabilmente su colnago non serve allora
Confermo, l'attacco sella colnago permette di montare sia selle con binari tondi che ellittici. Il morsetto del reggisella agisce sui binari sulla parte inferiore e su quella superiore , a differenza del tipico attacco specialized che avvolge tutto il binario....

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan and Lumi

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
@Kylo_ren cosa mi dici del dettaglio della forcella con 2 tipi di carbonio! Vedi l'allegato 252775
Ehh quello è un giochetto mica da ridere, c'è l'innesto a baionetta. Probabilmente l'innesto va su almeno 4 cm. Anche 6 forse. Non si vede nemmeno la scavallatura. Pazzesco, mi chiedo che tipo di profilo di shock test hanno usato per validare quel tipo di inserzione. Il foglio di carbonio ha il profilo netto. Sarebbe stato bello vederlo prima senza vernice trasparente. Pazzesco. Io non so neanche come facciano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.