COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Ragazzi ho una domanda. Avrei una mezza idea ma devo sapere una cosa.
a parità di componenti , una C64 quanti mi peserebbe di più confronto una v3rs? 200-300 grammi?

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ti ringrazio per il parere, ma veramente tubeless più confortevole di tubolare? Io per motivi anche di età sono legato al tubolare....come vecchia ....ma io son proprio vecchio.... però non vorrei rinunciare a miglioramenti solo per resistenza al cambiamento
Per me si , considera che con i tubeless gonfi ad una pressione molto bassa ,io metto a 6.5 il posteriore e 5.8 /6 l'anteriore. Con i tubolari non ero mai sotto le 9 atmosfere.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
A parità di ruota quanto pesa in più la versione tubeless?
Sulle Campagnolo siamo anche a 250 g , Lightweight le Obermayer stanno a 940 g la coppia e non le fanno per tubeless . Tubeless solo le Meilenstein normali . C'è poco da fare le ruote per tubeless pesano molto siamo da 1350 g a 1450 g la coppia , considera che una Bora 35 tubolare pesa 1170 g reali per non parlare appunto di Lightweight. L'importante è saperlo , io nemmeno sotto tortura prenderei in considerazione una ruota da 1400 g la coppia , però ripeto a me il peso sulle ruote interessa magari ad altri no .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ragazzi ho una domanda. Avrei una mezza idea ma devo sapere una cosa.
a parità di componenti , una C64 quanti mi peserebbe di più confronto una v3rs? 200-300 grammi?
Secondo me più 200 che 300 , saremo dai 150 ai 200 nella migliore delle ipotesi .

• Mi piace
Reactions: Marciello53

flaviogio

Novellino
28 Marzo 2009
80
36
Visita sito
Sulle Campagnolo siamo anche a 250 g , Lightweight le Obermayer stanno a 940 g la coppia e non le fanno per tubeless . Tubeless solo le Meilenstein normali . C'è poco da fare le ruote per tubeless pesano molto siamo da 1350 g a 1450 g la coppia , considera che una Bora 35 tubolare pesa 1170 g reali per non parlare appunto di Lightweight. L'importante è saperlo , io nemmeno sotto tortura prenderei in considerazione una ruota da 1400 g la coppia , però ripeto a me il peso sulle ruote interessa magari ad altri no .
Interessa anche me, oltre al fatto che trovo i tubolari comodissimi, anche se trovo molto interessanti le considerazioni di Gazza sulla pressione di gonfiaggio. Mi sembra strano che con quelle differenze di peso le montino anche alcuni pro.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Interessa anche me, oltre al fatto che trovo i tubolari comodissimi, anche se trovo molto interessanti le considerazioni di Gazza sulla pressione di gonfiaggio. Mi sembra strano che con quelle differenze di peso le montino anche alcuni pro.
I pro hanno limiti di peso sulle bici che sono da preistoria ! Io la bici da 6,8 ce l'avevo nel 2008 .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
E poi i pro montano quello che dice lo sponsor a meno che non si chiamino Froome , Nibali ecc ecc .

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.830
4.422
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Telaio a congiunzioni, è un pò più comodo e morbido,monoscocca più rigido!
E poi i pro montano quello che dice lo sponsor a meno che non si chiamino Froome , Nibali ecc ecc .
Ma sarebbe interessante sapere il motivo per cui UAE ha di fatto omologato VRS al propio Team,a parte Ulissi e mi sembra Kistov.
Magari è per motivi banali, vedi avere tutte le taglie contemporaneamente.. Forse i 200 g di differenza compirono il peso del PM..
Probabile anche un fattore di taglie... Nelle taglie medio piccole VRS mi sembra che copri meglio le chi è meno standard..
Spesso prof pedalano in modo poco ortodosso.., Vedi Kristof...

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Quanto pesa la tua bici?
Ora le due che uso per i percorsi con dislivelli sono intorno ai 6,2 kg . In passato sono arrivato anche al peso di 5,49 e la prossima bici che monterò sarà sicuramente un telaio artigianale per arrivare a un peso sotto i 6 kg . A me la bici piace rigida e leggera senza ricorrere a componenti strani . È un discorso non tanto di prestazioni in se ma di piacere di guida specialmente nelle pendenze estreme in fuori sella .

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.857
33.287
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ma sarebbe interessante sapere il motivo per cui UAE ha di fatto omologato VRS al propio Team,a parte Ulissi e mi sembra Kistov.
Magari è per motivi banali, vedi avere tutte le taglie contemporaneamente.. Forse i 200 g di differenza compirono il peso del PM..
Probabile anche un fattore di taglie... Nelle taglie medio piccole VRS mi sembra che copri meglio le chi è meno standard..
Spesso prof pedalano in modo poco ortodosso.., Vedi Kristof...
Penso che sia una scelta soggettiva la scelta di un modello rispetto ad un'altro e dalle gare che devono affrontare.Poi chi lo sa....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.