COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ragazzi ve bene tutto, ma per cosa dovrebbe far causa Colnago?
Per una borraccia Elite Fly con un cesso sullo sfondo?
Magari in stato di necessità è stata usata come pappagallo :-)xxxx

Però bisogna capire quando uno è serio e quando sta facendo ironia... altrimenti si perde la misura della realtà o-o

Mi sembra che Maceio ha ammesso di aver fatto una “cazzata”. Se lo ha riconosciuto lui...

Io ho messo l’esempio di Philipp Plein che ha avuto problemi con Maranello per il semplice fatto di aver accostato le sue sneakers (che costano come un C64 art decor) al marchio.

Quando si ha a che fare con marchi riconoscibili/riconosciuti a livello mondiale, ci vuole una cautela ulteriore...anche nello scherzo.

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
655
56
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix

Però bisogna capire quando uno è serio e quando sta facendo ironia... altrimenti si perde la misura della realtà o-o
E poi... Serio o scherzo che sia, si parla di biciclette...
Non vogliamo finire come certi Ultras, giusto?
Noi siamo meglio...
Gente che non molla mai...
Che sia una Cannondale, una Bottecchia, una no brand, o una Colnago...
... L'importante è arrivare in cima a tutti i costi, no? E chi arriva in cima non è la bici, è quello o quella che la spinge!
Non ho avuto il piacere di sedermi attorno ad un tavolo con Maceio, come hanno fatto alcuni di voi, ma sono sicuro che di fronte ad un piatto e ad una bottiglia ridereste di questa cosa, tra una perculata e l'altra!
gandalf bella cumpa o-o o-o o-o

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.858
33.288
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
E poi... Serio o scherzo che sia, si parla di biciclette...
Non vogliamo finire come certi Ultras, giusto?
Noi siamo meglio...
Gente che non molla mai...
Che sia una Cannondale, una Bottecchia, una no brand, o una Colnago...
... L'importante è arrivare in cima a tutti i costi, no? E chi arriva in cima non è la bici, è quello o quella che la spinge!
Non ho avuto il piacere di sedermi attorno ad un tavolo con Maceio, come hanno fatto alcuni di voi, ma sono sicuro che di fronte ad un piatto e ad una bottiglia ridereste di questa cosa, tra una perculata e l'altra!
gandalf bella cumpa o-o o-o o-o
Quello sempre sia a tavola,che soprattutto in bici.Però dispiace aver letto certe cose,con la quale abbiamo condiviso certi momenti....va bè,pace amen!

• Mi piace
Reactions: Alambi

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.641
2.148
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Gia che ci sei potresti aggiungere una bella recensioncina.
Molto brevemente, C64 è una bici tuttofare, nel senso che il telaio si trova a suo agio dappertutto. Secondo me é ottima in discesa e nel vallonato, in salita sia sul ripido e sul passo va veramente bene merito della rigidità del movimento cebtrale. É abbastanza comoda, anche se é un mezzo racing ed il confort non é la prerogativa principale. Non é leggerissima ma ho riscontrato che i tempi in salita tra C64 ed Emonda SLR a freno tradizionale che uso per le cronoscalte, si equivalgono nonostante i 600/700 gr che ci ballano.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.641
2.148
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....

In effetti butterei la borraccia l'ho comprata pure io non costa poco e le scritte sono durate un amen, per non parlare della plastica molliccia. Per il resto il post era ironico.

• Mi piace
Reactions: PKMic

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Molto brevemente, C64 è una bici tuttofare, nel senso che il telaio si trova a suo agio dappertutto. Secondo me é ottima in discesa e nel vallonato, in salita sia sul ripido e sul passo va veramente bene merito della rigidità del movimento cebtrale. É abbastanza comoda, anche se é un mezzo racing ed il confort non é la prerogativa principale. Non é leggerissima ma ho riscontrato che i tempi in salita tra C64 ed Emonda SLR a freno tradizionale che uso per le cronoscalte, si equivalgono nonostante i 600/700 gr che ci ballano.
Concordo su tutto , anch'io ho avuto bici piu leggere anche di 700 g ma in salita mi trovo ugualmente bene anche con questa e anche secondo me fa molto il mc .

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.641
2.148
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Concordo su tutto , anch'io ho avuto bici piu leggere anche di 700 g ma in salita mi trovo ugualmente bene anche con questa e anche secondo me fa molto il mc .
Aggiungo anche a suo agio sui fondi sconnessi, il complesso forcella e serie sterzo va alla grande mai nervosa a dire la verità gioca molto anche l'angolo sterzo di scuola Italiana e non esasperato. Io ho piega e attacco Deda 35 un po' costribuiscono anche loro alla stabilità generale , comunque la coppia di ruote utilizzate influiscono e non poco al comportamento generale della bici.

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01

giudizio che vale molto di più di mille chiacchiere da bar! ;-)
Una curiosità : oltre alla Emonda hai provato anche la Madone della Trek?

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.641
2.148
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
giudizio che vale molto di più di mille chiacchiere da bar! ;-)
Una curiosità : oltre alla Emonda hai provato anche la Madone della Trek?
Direi piuttosto a fondo perché ho una delle poche versioni della serie 9 senza freni a disco, ho avuto anche la versione precedente quella che facevano solo con i freni rim. La Madone è una bici fantastica, grazie al sitema isospeed hai la possibilità di variare l'assetto della bici a seconda dello stato del manto stradale, é come avere più bici in una. Ovviamente da il meglio in pianura e vallonato dove con 52 o 53 in canna se ne hai spingi quanto vuoi anzi rimpiangi di non avere un motore elettrico tanto il telaio risponde bene . Una lama in discesa con la forcellla e sterzo granici non li mandi in crisi ma attezione perdona molto meno del C64. In salita soprattutto sul passo mi trovo benissimo anche se è meno reattiva nello scatto rispetto al C64.
L'aggiornamento con carbonio più rigido e movimento centrale non più press fit ma tipo quello utilizzato dal C64 (guarda caso Colnago ha rifatto scuola) si chiama T47, dovrebbero aver migliorato ulteriormente le caratteristiche del telaio.
Sono due filosofie diverse ma entrambe C64 e Madone danno grandi soddisfazioni e soprattutto parlo a tiolo personale sono riusciti dal punto di vista estetico.

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Direi piuttosto a fondo perché ho una delle poche versioni della serie 9 senza freni a disco, ho avuto anche la versione precedente quella che facevano solo con i freni rim. La Madone è una bici fantastica, grazie al sitema isospeed hai la possibilità di variare l'assetto della bici a seconda dello stato del manto stradale, é come avere più bici in una. Ovviamente da il meglio in pianura e vallonato dove con 52 o 53 in canna se ne hai spingi quanto vuoi anzi rimpiangi di non avere un motore elettrico tanto il telaio risponde bene . Una lama in discesa con la forcellla e sterzo granici non li mandi in crisi ma attezione perdona molto meno del C64. In salita soprattutto sul passo mi trovo benissimo anche se è meno reattiva nello scatto rispetto al C64.
L'aggiornamento con carbonio più rigido e movimento centrale non più press fit ma tipo quello utilizzato dal C64 (guarda caso Colnago ha rifatto scuola) si chiama T47, dovrebbero aver migliorato ulteriormente le caratteristiche del telaio.
Sono due filosofie diverse ma entrambe C64 e Madone danno grandi soddisfazioni e soprattutto parlo a tiolo personale sono riusciti dal punto di vista estetico.
Prima di tutto grazie! Esteticamente parlando mi piace molto: è una delle poche bici oltre al C64 che si distingue un po’ !
È un po’ di tempo che mi balla in testa l’idea di farmi una seconda bici, telaio aero orientato alle gare (triathlon) e sono 2 le bici che attualmente mi piacciono: La
Madone appunto e la Venge

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.641
2.148
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Prima di tutto grazie! Esteticamente parlando mi piace molto: è una delle poche bici oltre al C64 che si distingue un po’ !
È un po’ di tempo che mi balla in testa l’idea di farmi una seconda bici, telaio aero orientato alle gare (triathlon) e sono 2 le bici che attualmente mi piacciono: La
Madone appunto e la Venge
Non me ne vogliano gli amici di Colnago se ti rispondo parlando del Madone 9. Tieni conto che puoi utilizzare proprio per li gare triathlon o anche time trail una apposita piega con anesse prolunghe amovibili ed integrate con predisposizione passaggio cavi per gruppi elettronici. Scusate OT club Colnago.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.