Niente di traumatico tranquillo

Piuttosto potresti rimanere deluso, nn soddisfatto al 100% semplicemente nn convinto della scelta fatta...
Dal momento che ti orienti su Red Axs penso tu nn abbia problemi di budget ristretto quindi nulla ti vieta di prenderti anche l'ottimo TRADIZIONALE DuraceDi2 o magari il DIVINO SR EPS...
Ora io nn so che tipo di ciclista tu sia, gare, patito di allenamenti e Kom, se tu abbia un approccio scientifico o magari più ludico/ricreativo alla BDC...
Io pedalo per puro piacere e mantenermi in minimo in forma ho provato SRAM perché candidamente attratto dalla novità senza l'assillo di sensazioni, rendimenti presunte perdite efficenza, rapporti sprecati e chi più ne ha ne metta...
Su altre chat l'ho sempre difeso ad oltranza (cerca le discussioni sono molto interessanti)
Il mio motto verso chi lo criticava è sempre stato "guarda che le volate al bar e i GPM al cavalcavia si vincono pure con lo SRAM Axs"...
Sottointendendo che per un uso ludico/ricreativo/amatoriale non avvertirai alcun limite riconducibile a tale gruppo...
Se però sei sensibile a tutto il corollario di sensazioni/marginal gains ecc ecc candidamente ti consiglio di guardare altrove...
Ti faccio un esempio sono anni che uso acquisto cerchi tubeless per BDC, utilizzo il tubeless in MTB da sempre ho quindi la manualità/attrezzatura per gestirlo senza problemi anche in BDC ma semplicemente su strada nn mi convince ancora nn ne percepisco la superiorità, in una parola nn mi ha ancora convinto quindi viaggio sereno con copertoncino senza alcun pentimento,dubbio è una soluzione che mi soddisfa e nn ho la curiosità di provare altro...
Quindi come già detto altrove vi piace lo SRAM Axs PROVATELO!!! Non criticatelo a priori sulla base di supposizioni, app con sviluppi metrici e fantomatiche equazioni efficienza/watt/attriti...
Io l' ho provato 1 anno e più di 10000km, per me funziona, con SRAM ho messo anche PM QUARQ e ho visto che ti porta a pedalare a RPM corretti mentre prima con la 52/36 pedalavo in modalità turbodiesel rapporti lunghi e basse cadenze...