COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.275
5.440
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Produce movimenti centrali ho visto dei video dove seziona dei telai, Colnago non l'ho mai visto mi ricordo Trek o Specialized...comunque vuol far parlare di sè...
Per forza, è uno youtuber ... è un ingegnere aeronautico, come hobby produce mc, fa recensioni sull’aerodinamica e la qualita’ costruttiva delle bici, ma la caratteristica principale dei suoi video è il turpiloquio (in inglese) molto originale, io lo guardo solo per quello, perche’ fa oggettivamente ridere
 
  • Mi piace
Reactions: golias

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.322
1.622
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Per forza, è uno youtuber ... è un ingegnere aeronautico, come hobby produce mc, fa recensioni sull’aerodinamica e la qualita’ costruttiva delle bici, ma la caratteristica principale dei suoi video è il turpiloquio (in inglese) molto originale, io lo guardo solo per quello, perche’ fa oggettivamente ridere
Giusto!
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Leggermente OT, forse... so che usciranno delle nuove WTO "Ultra" ad aprile. Pare siano ancora piu' scorrevoli e 100g in meno delle attuali WTO. Qualcuno ne sa qualcosa? Non ho trovato un granchè in internet come news...
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.275
5.440
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Leggermente OT, forse... so che usciranno delle nuove WTO "Ultra" ad aprile. Pare siano ancora piu' scorrevoli e 100g in meno delle attuali WTO. Qualcuno ne sa qualcosa? Non ho trovato un granchè in internet come news...


Per farle piu’ scorrevoli hanno messo i cuscinetti cult al posto degli usb che avevano gia’? O ci hanno messo dentro un motorino elettrico? Non so cosa altro si potesse fare in piu’ a delle ruote gia’ ottime :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Per farle piu’ scorrevoli hanno messo i cuscinetti cult al posto degli usb che avevano gia’? O ci hanno messo dentro un motorino elettrico? Non so cosa altro si potesse fare in piu’ a delle ruote gia’ ottime :-)xxxx
La modifica con i cuscinetti CULT è già fattibile con un minimo di manualità. Sarà un progetto leggermente rinnovato e con qualche limata sul peso?
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.275
5.440
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
La modifica con i cuscinetti CULT è già fattibile con un minimo di manualità. Sarà un progetto leggermente rinnovato e con qualche limata sul peso?
Domanda per qualcuno esperto di ruote: lasciando stare il peso, la scorrevolezza della ruota da cosa è data oltre che dal cuscinetto? Cioe’ a parita’ di cuscinetti due ruote possono “scorrere” in modo diverso?
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Domanda per qualcuno esperto di ruote: lasciando stare il peso, la scorrevolezza della ruota da cosa è data oltre che dal cuscinetto? Cioe’ a parita’ di cuscinetti due ruote possono “scorrere” in modo diverso?
Per avere un reale beneficio la sezione delle ruote deve essere larga per ospitare pneumatici che non creano turbolenza.

Poi esistono pneumatici che hanno un basso coefficiente di rotolamento, e spesso durano anche poche migliaia di km.

Le ruote hanno “scorrevolezze” riscontrabili solo con strumentazioni.

Quanto scritto non è il Vangelo, semplicemente è quello che penso io.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: luigi_g and GAZZA71

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Per farle piu’ scorrevoli hanno messo i cuscinetti cult al posto degli usb che avevano gia’? O ci hanno messo dentro un motorino elettrico? Non so cosa altro si potesse fare in piu’ a delle ruote gia’ ottime :-)xxxx
Pare che fino ad aprile, Campagnolo voglia tenere il segreto piu' custodito possibile (probabilmente hanno contratti in essere per le vecchie ruote, non ho idea). Questo è tutto cio' che hanno saputo dirmi.

"...Mozzo anteriore in carbonio posteriore in alluminio, cuscinetti ceramici serie Cult, peso 1410g (45mm) canale da 19mm (possibilità di montaggio copertoncini o tubeless da 23 a 33mm) nipples interni. Finitura carbonio UD loghi molto minimali, non è più presente la grossa scritta campagnolo ma solamente il piccolo scudetto Campagnolo... Altro purtroppo non ti posso dire o condividere. Ti posso garantire che la scorrevolezza di queste ruote è subito percepibile rispetto alle classiche WTO. I pro le iniziano ad utilizzare a stagione inoltrata..."
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.297
25.004
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Pare che fino ad aprile, Campagnolo voglia tenere il segreto piu' custodito possibile (probabilmente hanno contratti in essere per le vecchie ruote, non ho idea). Questo è tutto cio' che hanno saputo dirmi.

"...Mozzo anteriore in carbonio posteriore in alluminio, cuscinetti ceramici serie Cult, peso 1410g (45mm) canale da 19mm (possibilità di montaggio copertoncini o tubeless da 23 a 33mm) nipples interni. Finitura carbonio UD loghi molto minimali, non è più presente la grossa scritta campagnolo ma solamente il piccolo scudetto Campagnolo... Altro purtroppo non ti posso dire o condividere. Ti posso garantire che la scorrevolezza di queste ruote è subito percepibile rispetto alle classiche WTO. I pro le iniziano ad utilizzare a stagione inoltrata..."
Minchia, devo già vendere le mie bora!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Domanda per qualcuno esperto di ruote: lasciando stare il peso, la scorrevolezza della ruota da cosa è data oltre che dal cuscinetto? Cioe’ a parita’ di cuscinetti due ruote possono “scorrere” in modo diverso?
Tolleranza di produzione
 

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Pare che fino ad aprile, Campagnolo voglia tenere il segreto piu' custodito possibile (probabilmente hanno contratti in essere per le vecchie ruote, non ho idea). Questo è tutto cio' che hanno saputo dirmi.

"...Mozzo anteriore in carbonio posteriore in alluminio, cuscinetti ceramici serie Cult, peso 1410g (45mm) canale da 19mm (possibilità di montaggio copertoncini o tubeless da 23 a 33mm) nipples interni. Finitura carbonio UD loghi molto minimali, non è più presente la grossa scritta campagnolo ma solamente il piccolo scudetto Campagnolo... Altro purtroppo non ti posso dire o condividere. Ti posso garantire che la scorrevolezza di queste ruote è subito percepibile rispetto alle classiche WTO. I pro le iniziano ad utilizzare a stagione inoltrata..."

Parla di versione disc o rim?
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.485
1.282
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Pare che fino ad aprile, Campagnolo voglia tenere il segreto piu' custodito possibile (probabilmente hanno contratti in essere per le vecchie ruote, non ho idea). Questo è tutto cio' che hanno saputo dirmi.

"...Mozzo anteriore in carbonio posteriore in alluminio, cuscinetti ceramici serie Cult, peso 1410g (45mm) canale da 19mm (possibilità di montaggio copertoncini o tubeless da 23 a 33mm) nipples interni. Finitura carbonio UD loghi molto minimali, non è più presente la grossa scritta campagnolo ma solamente il piccolo scudetto Campagnolo... Altro purtroppo non ti posso dire o condividere. Ti posso garantire che la scorrevolezza di queste ruote è subito percepibile rispetto alle classiche WTO. I pro le iniziano ad utilizzare a stagione inoltrata..."

Le hai provate oppure è quello che dichiara Campagnolo? Non lo dico per polemica, ma sulla mia TT monto le WTO 60, e mi hai fatto venire la curiosità di verificare quanta scorrevolezza in più possono avere le nuove, ovviamente su strada... non su un depliant ;-)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.637
12.131
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
dubito che un’azienda nel 2021 sviluppi/investa su ruote rim visto che sono almeno 2 anni che non lo fanno....
Non è che è un nuovo paio di ruote...sono le stesse ruote con cuscinetti in ceramica e l'involucro del mozzo in carbonio...esistono già le ruote rim,Non è che devono investire dei milioni sulla progettazione di una nuova ruota da zero.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.