COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
dipende… io sono alto 183cm e con la 56s ho uno stem da 130 con 1cm di spessore e dsl sella manubrio di 11.3cm
non credo che 3cm in meno possa andar bene una 52s
a me con la 52s mi servirebbe uno stem tipo l'aste che reggono i cellulare per farsi il seRfi :))): .. e un tubo reggisella maggiorato
Scusa eh ma a quanto pedali per avere su una 56 del vr3 11,3 cm di dislivello?
anche perché se necessiti di lunghezza (130 di stem) e’ perché avrai busto e braccia molto lunghe quindi non penso che avrai 93 di cavallo reale,saresti più unico che raro...
poi si può pedalare anche su una 61 essendo 183, bisogna vedere come però...
se poi hai optato x una 56 per avere meno spessori....
oltretutto se ricordo bene avevi una 54 h del c64, qs passaggio è appunto un indizio....
la 56 fa 579 di orizzontale e 400 di reach, tg x persone di 188/190 d’altezza
con arretramento normale x cavalli sui 90 diciamo 240 da c.a. avresti da fine sella a centro manubrio non meno di 895 di lunghezza con stem da 130...
IMPOSSIBILE pedalare così essendo 183 cm!!!
 
Ultima modifica:

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Scusa eh ma a quanto pedali per avere su una 56 del vr3 11,3 cm di dislivello?
anche perché se necessiti di lunghezza (130 di stem) e’ perché avrai busto e braccia molto lunghe quindi non penso che avrai 93 di cavallo reale,saresti più unico che raro...
poi si può pedalare anche su una 61 essendo 183, bisogna vedere come però...
se poi hai optato x una 56 per avere meno spessori....
oltretutto se ricordo bene avevi una 54 h del c64, qs passaggio è appunto un indizio....
la 56 fa 579 di orizzontale e 400 di reach, tg x persone di 188/190 d’altezza
con arretramento normale x cavalli sui 90 diciamo 240 da c.a. avresti da fine sella a centro manubrio non meno di 895 di lunghezza con stem da 130...
IMPOSSIBILE pedalare così essendo 183 cm!!!
Dalla foto della sua bici si percepiva un “insieme equilibrato”.
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
372
215
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
buongiorno a tutti
avrei un quesito per chi ha avuto la c60 e ora ha la c64, quest'ultima è nettamente superiore? se si in cosa?
non mi interessa il peso, ma non vorrei una bici rigidissima che poi non sfrutterei sicuramente
stavo cercando nel mondo dell'usato (no disco) e la differenza di prezzo tra le due non è poco e mi chiedevo se ne valeva realmente la pena
grazie
Adri
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
buongiorno a tutti
avrei un quesito per chi ha avuto la c60 e ora ha la c64, quest'ultima è nettamente superiore? se si in cosa?
non mi interessa il peso, ma non vorrei una bici rigidissima che poi non sfrutterei sicuramente
stavo cercando nel mondo dell'usato (no disco) e la differenza di prezzo tra le due non è poco e mi chiedevo se ne valeva realmente la pena
grazie
Adri
Cosa intendi per una bici rigidissima?? Non posso darti le certezza non avendola mai provata ma penso sia meno rigida di un monoscocca come potrebbe esserlo il v3rs per restare in casa colnago
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
buongiorno a tutti
avrei un quesito per chi ha avuto la c60 e ora ha la c64, quest'ultima è nettamente superiore? se si in cosa?
non mi interessa il peso, ma non vorrei una bici rigidissima che poi non sfrutterei sicuramente
stavo cercando nel mondo dell'usato (no disco) e la differenza di prezzo tra le due non è poco e mi chiedevo se ne valeva realmente la pena
grazie
Adri
Avute...cambiano nulla!
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
372
215
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Grazie per aver risposto, io x rigidissima intendo che mi fa sentire tutti i colpi dell'asfalto dissestato quando sono seduto in sella. Mi interessava la differenza tra c60 e c64 (o addirittura c59)
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
buongiorno a tutti
avrei un quesito per chi ha avuto la c60 e ora ha la c64, quest'ultima è nettamente superiore? se si in cosa?
non mi interessa il peso, ma non vorrei una bici rigidissima che poi non sfrutterei sicuramente
stavo cercando nel mondo dell'usato (no disco) e la differenza di prezzo tra le due non è poco e mi chiedevo se ne valeva realmente la pena
grazie
Adri
Io ho proprio fatto il cambio C60 Rim con C64 Rim che ho tutt'ora , ho recuperato tutta la componentistica quindi il confronto e' reale . Sono state apportate migliorie estetiche non di poco conto specialmente nella zona del carro posteriore sia in basso che in alto . Dal punto prestazionale i miglioramenti ci sono un po' in tutto ma non sono cosi' evidenti , la questione confort che mi sembra ti interessi e' sicuramente migliorata per il semplice fatto che il carro posteriore e' piu' largo del precedente e nel contempo la rigidita' e' leggermente aumentata e non ha niente da invidiare ai monoscocca di casa Colnago escluso il V3Rs che non ho mai provato e quindi non posso dire niente .
 

clunker

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
23 Luglio 2007
128
187
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
colnago C60 Campy SR - colnago c64 Campy SR
buongiorno a tutti
avrei un quesito per chi ha avuto la c60 e ora ha la c64, quest'ultima è nettamente superiore? se si in cosa?
non mi interessa il peso, ma non vorrei una bici rigidissima che poi non sfrutterei sicuramente
stavo cercando nel mondo dell'usato (no disco) e la differenza di prezzo tra le due non è poco e mi chiedevo se ne valeva realmente la pena
grazie
Adri
Ciao, avute tutte e 3 (C59, C60 e C64, le ultime due le ho ancora). A mio parere la differenza si percepisce maggiorente tra C59 e le altre due. Queste ultime decisamente più rigide come scatola sterzo in senso laterale. Tra C60 e C64 cambia poco (io trovo più confortevole la 64 ed anche più precisa ma credo siano ruote e coperture con sezioni più grandi a fare il lavoro maggiore). Da non sottovalutare i freni, perno singolo su 60 e direct mount su 64 decisamente migliori. poi ci dovrebbe essere, per quello che vale, un peso leggermente minore su C64, e qualche modfica per ospitare ruote a sezione più larga, sempre a vantaggio di C64.. insomma, nulla di trascendentale ma diverse migliorie che rendono/rendevano, visto che è in giro da diversi anni, il modello 64 più moderno.
Per me differenza di prezzo ci sta però è un discorso molto personale...

saluti
Luigi
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.639
2.138
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Grazie per aver risposto, io x rigidissima intendo che mi fa sentire tutti i colpi dell'asfalto dissestato quando sono seduto in sella. Mi interessava la differenza tra c60 e c64 (o addirittura c59)
Io ti posso fare il confronto con bici Trek Emonda e Madone, non con il C60, per dirti che in termini assoluti C64 è comunque una bici rigida, rientra nel novero delle bici racing anche se non estreme.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.