COLNAGO Club

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Tabione

Passista
21 Marzo 2011
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Trek Madone 9 project one
Complimenti per il mezzo che avevi, colore bellissimo come tutto il resto, cerchi super.
Una domanda, scusa sono un po' rinco, ma come fà a stare in piedi? non ridere, ti giuro mi sembra una cosa da Giucas Casella. Non capisco;nonzo%;nonzo%....l'hai messa in equilibrio poi fatto la foto prima che cadesse? oppure stà su perchè l'hai appoggiata al segnale stradale? quello sotto la sella ;nonzo%;nonzo%

grazie. Non posso dire come sia stata fatta la foto. Posso solo dire che non è photoshop, non è appoggiata a nulla e, soprattutto, la bici non è stata "maltrattata" per fare la foto :mrgreen:

Gran bici e ha avuto molto successo. Su cosa pedali ora?

grazie. Dopo la specialissima ho preso un tarmac sl6 sworks disc mixtape (che mi è stato rubato) e, adesso, ho una aethos Sworks

azzzzzo, ero fermo al Madone..
proprio ieri ho visto una Aethos di un amico
complimenti non stai mai fermo o-o

sei rimasto un pò indietro :mrgreen:

la specialissima l'ho presa dopo il madone giallo, poi tarmac (rubato) e adesso aethos
 
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luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
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Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
grazie. Non posso dire come sia stata fatta la foto. Posso solo dire che non è photoshop, non è appoggiata a nulla e, soprattutto, la bici non è stata "maltrattata" per fare la foto :mrgreen:



grazie. Dopo la specialissima ho preso un tarmac sl6 sworks disc mixtape (che mi è stato rubato) e, adesso, ho una aethos Sworks



sei rimasto un pò indietro :mrgreen:

la specialissima l'ho presa dopo il madone giallo, poi tarmac (rubato) e adesso aethos
Nooo, ti hanno rubato la Tarmac??!! Luridi! E dove è successo?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
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CANNONDALE
grazie. Non posso dire come sia stata fatta la foto. Posso solo dire che non è photoshop, non è appoggiata a nulla e, soprattutto, la bici non è stata "maltrattata" per fare la foto :mrgreen:



grazie. Dopo la specialissima ho preso un tarmac sl6 sworks disc mixtape (che mi è stato rubato) e, adesso, ho una aethos Sworks



sei rimasto un pò indietro :mrgreen:

la specialissima l'ho presa dopo il madone giallo, poi tarmac (rubato) e adesso aethos
Ahhhh
grande, impossibile starti dietro... :ola:
 
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toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
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Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Attenzione attenzione... mandate a letto i minori :espulso.! Materiale "hot" in arrivo...:mrgreen:

Si comincia con questa:
IMG_0594.jpg

Quando ho visto la qualità dell'imballaggio :hail: e le borse ruote :sbavon:mi ero gia' commosso...:))):

Dopo aver tolto le millemila fascette, con molta calma l'ho montata. A parte un po' di imbarazzo ad avvitare il cambio posteriore (brugola a testa esagonale? Torx? Cacciavite...), a far scendere la matassa di fili in uscita dalla batteria (prima volta che avevo in mano un cambio elettronico) e a sistemare gli spessori dello sterzo (secondo me ne e' scappato uno di troppo, ma va bene tanto non lo uso comunque), e' andato tutto liscio come l'olio.

Chiaramente chi l'aveva montata prima della spedizione aveva fatto le cose per bene: pinze freni perfettamente centrate, cambio a puntino. A proposito del SR12EPS... io non so se ci dovrò mai fare qualcosa, ma adesso finalmente capisco chi, da anni, tesse le lodi dell'elettronico. Della serie "Faccio tutto io, tu pensa solo a stringere bene le viti" :mrgreen:.

A proposito di coppie di serraggio, secondo me quella del morsetto reggisella (8 Nm) e' esagerata. Per contro, non avendo trovato indicazioni per il piantone, ho scartabellato il "Libro Blu della Park Tool" e, dopo abbondante uso di pasta da montaggio per parti in carbonio, ho stretto a 4 Nm: sembra tutto a posto.

Un po' di grasso qua... un'avvitata la'... e questo e' il risultato finale:
IMG_0597.JPG

:ola:
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
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Attenzione attenzione... mandate a letto i minori :espulso.! Materiale "hot" in arrivo...:mrgreen:

Si comincia con questa:
Vedi l'allegato 270042

Quando ho visto la qualità dell'imballaggio :hail: e le borse ruote :sbavon:mi ero gia' commosso...:))):

Dopo aver tolto le millemila fascette, con molta calma l'ho montata. A parte un po' di imbarazzo ad avvitare il cambio posteriore (brugola a testa esagonale? Torx? Cacciavite...), a far scendere la matassa di fili in uscita dalla batteria (prima volta che avevo in mano un cambio elettronico) e a sistemare gli spessori dello sterzo (secondo me ne e' scappato uno di troppo, ma va bene tanto non lo uso comunque), e' andato tutto liscio come l'olio.

Chiaramente chi l'aveva montata prima della spedizione aveva fatto le cose per bene: pinze freni perfettamente centrate, cambio a puntino. A proposito del SR12EPS... io non so se ci dovrò mai fare qualcosa, ma adesso finalmente capisco chi, da anni, tesse le lodi dell'elettronico. Della serie "Faccio tutto io, tu pensa solo a stringere bene le viti" :mrgreen:.

A proposito di coppie di serraggio, secondo me quella del morsetto reggisella (8 Nm) e' esagerata. Per contro, non avendo trovato indicazioni per il piantone, ho scartabellato il "Libro Blu della Park Tool" e, dopo abbondante uso di pasta da montaggio per parti in carbonio, ho stretto a 4 Nm: sembra tutto a posto.

Un po' di grasso qua... un'avvitata la'... e questo e' il risultato finale:
Vedi l'allegato 270045

:ola:
Grandissimo Toni!! E' fantastica!! Nella tua foto rende ancora di piu'che non in quelle ufficiali Colnago.

E per lo piu' identica alla "mia" prossima nuova o-o :friends:
 
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puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
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Attenzione attenzione... mandate a letto i minori :espulso.! Materiale "hot" in arrivo...:mrgreen:

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Vedi l'allegato 270042

Quando ho visto la qualità dell'imballaggio :hail: e le borse ruote :sbavon:mi ero gia' commosso...:))):

Dopo aver tolto le millemila fascette, con molta calma l'ho montata. A parte un po' di imbarazzo ad avvitare il cambio posteriore (brugola a testa esagonale? Torx? Cacciavite...), a far scendere la matassa di fili in uscita dalla batteria (prima volta che avevo in mano un cambio elettronico) e a sistemare gli spessori dello sterzo (secondo me ne e' scappato uno di troppo, ma va bene tanto non lo uso comunque), e' andato tutto liscio come l'olio.

Chiaramente chi l'aveva montata prima della spedizione aveva fatto le cose per bene: pinze freni perfettamente centrate, cambio a puntino. A proposito del SR12EPS... io non so se ci dovrò mai fare qualcosa, ma adesso finalmente capisco chi, da anni, tesse le lodi dell'elettronico. Della serie "Faccio tutto io, tu pensa solo a stringere bene le viti" :mrgreen:.

A proposito di coppie di serraggio, secondo me quella del morsetto reggisella (8 Nm) e' esagerata. Per contro, non avendo trovato indicazioni per il piantone, ho scartabellato il "Libro Blu della Park Tool" e, dopo abbondante uso di pasta da montaggio per parti in carbonio, ho stretto a 4 Nm: sembra tutto a posto.

Un po' di grasso qua... un'avvitata la'... e questo e' il risultato finale:
Vedi l'allegato 270045

:ola:
non ti credere che sia tanto 8Nm.. al limite mettila a 6.
più che altro da fare attenzione alla vite del tubo sella.. io se serrata a 6Nm mi calava. ho dovuto metterci la pasta FSA, cambiare vite a brugola perché quella di serie in lega non teneva niente e a 7Nm mi si è troncata. ho messo una vite in acciaio e serrato a 7Nm
 
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GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
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LA SPEZIA
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Quando ho visto la qualità dell'imballaggio :hail: e le borse ruote :sbavon:mi ero gia' commosso...:))):

Dopo aver tolto le millemila fascette, con molta calma l'ho montata. A parte un po' di imbarazzo ad avvitare il cambio posteriore (brugola a testa esagonale? Torx? Cacciavite...), a far scendere la matassa di fili in uscita dalla batteria (prima volta che avevo in mano un cambio elettronico) e a sistemare gli spessori dello sterzo (secondo me ne e' scappato uno di troppo, ma va bene tanto non lo uso comunque), e' andato tutto liscio come l'olio.

Chiaramente chi l'aveva montata prima della spedizione aveva fatto le cose per bene: pinze freni perfettamente centrate, cambio a puntino. A proposito del SR12EPS... io non so se ci dovrò mai fare qualcosa, ma adesso finalmente capisco chi, da anni, tesse le lodi dell'elettronico. Della serie "Faccio tutto io, tu pensa solo a stringere bene le viti" :mrgreen:.

A proposito di coppie di serraggio, secondo me quella del morsetto reggisella (8 Nm) e' esagerata. Per contro, non avendo trovato indicazioni per il piantone, ho scartabellato il "Libro Blu della Park Tool" e, dopo abbondante uso di pasta da montaggio per parti in carbonio, ho stretto a 4 Nm: sembra tutto a posto.

Un po' di grasso qua... un'avvitata la'... e questo e' il risultato finale:
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:ola:
Complimenti, gran mezzo e montaggio top :ola:
 
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puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
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Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
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ciuccio
grazie. Non posso dire come sia stata fatta la foto. Posso solo dire che non è photoshop, non è appoggiata a nulla e, soprattutto, la bici non è stata "maltrattata" per fare la foto :mrgreen:

Uhmm allora hai fatto la foto della bici appoggiata ad una parete di colore giallo o verde o blu e poi hai rimosso con filtro il colore e messo dietro una foto della strada, come si fà nei montaggi cinematografici? Non so, non mi quadra l'ombra sotto la bici che non mi sembra coerente con la direzione del sole che filtra dalle piante. ;nonzo% ;nonzo%
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
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Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Girello di un'ora, giusto per il primo shakedown, anche perché da domani mettono neve e freddo per 4 giorni... OVVIAMENTE :roll:

IMG_0603.JPG

Cose da fare:
  • Abituarsi alla cambiata Campagnolo! Cercavo disperatamente il doppio tasto Shimano per scalare... questione di abitudine, ma devo dire che la "polliciata" ha il suo perche' :mrgreen:
  • Abituarsi all'EPS: accidenti quanto e' silenzioso!
  • Mettere al vaglio la semi-compact: sono ritornato dalla 50-34 alla 52-36 per curiosità e per essere senza dubbio piu' allenato di quando feci il passaggio inverso nel 2017. Con l'11-32 dietro sono servito per tutte le salite che voglio fare quest'anno. Vediamo se noto una qualche differenza rispetto alla compact.
  • Appuntamento dal bio-meccanico per una messa in sella fatta bene, comprensiva di analisi foto/video, ecc.
  • Passare più ore sulla sella nuova (Prologo Scratch M5): senz'altro diversa dalla SMP Dynamic che avevo sulla precedente BdC, ma le prime impressioni delle mie ossa ischiatiche sono state positive.
  • Pensare strategia pneumatici: la bici mi e' stata consegnata con camera d'aria tradizionali e Pirelli PZero Velo da 25 mm, ma l'idea originale era di montare dei 28 mm Tubeless. Probabilmente rimango con il primo montaggio, magari sostituendo le camere con un paio di Tubolito che mi sono avanzate, poi tra 3000-4000 km ne riparliamo.
  • Riabituarmi alla BdC! Tra la gravel a Novembre - Dicembre e gli ultimi mesi passati su strada e sui rulli con la fully mi ero abituato a una postura totalmente diversa... questione di "ore di volo", ovviamente Covid permettendo.
Per impressioni piu' approfondite, aspetto di aver macinato qualche centinaio di km, poi riscrivo ;-)
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
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Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Grandissimo Toni!! E' fantastica!! Nella tua foto rende ancora di piu'che non in quelle ufficiali Colnago.

E per lo piu' identica alla "mia" prossima nuova o-o :friends:
La colorazione dal vivo "spacca", vedrai che non te ne pentirai ;-)

PS: e' cosi bella che stasera dorme in cucina :mrgreen:
 
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