COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Se dovessi cambiare bici adesso la vorrei di quel colore, i 300 € in più ci stanno tutti.
Assolutamente sì, considerando lo sproposito che chiedono altri marchi per le colorazioni personalizzate. Già ho deciso come montarla, gruppo Shimano Ultegra Disc, meccanico: l'anno prossimo passo al nuovo Di2. Attacco e piega Deda Superleggero e Superleggera. Come pedali, "recupero" i Dura Ace 9000 che ho ormai da 5 anni e con i quali mi trovo benissimo, magari l'anno prossimo prenderò i nuovi, quando li presenteranno assieme al gruppo. Capitolo ruote: sicuramente assemblate, con profilo differenziato anteriore posteriore, avevo pensato ad un 35-45 mm con cerchi di larghezza 25 mm, 24 raggi anteriori incrociati in seconda e 28 raggi posteriori, in seconda lato corpetto e radiali lato cassetta. Mozzi DT 240 EXP, raggi Sapim D-Light e nipples in ottone.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.051
19.476
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Assolutamente sì, considerando lo sproposito che chiedono altri marchi per le colorazioni personalizzate. Già ho deciso come montarla, gruppo Shimano Ultegra Disc, meccanico: l'anno prossimo passo al nuovo Di2. Attacco e piega Deda Superleggero e Superleggera. Come pedali, "recupero" i Dura Ace 9000 che ho ormai da 5 anni e con i quali mi trovo benissimo, magari l'anno prossimo prenderò i nuovi, quando li presenteranno assieme al gruppo. Capitolo ruote: sicuramente assemblate, con profilo differenziato anteriore posteriore, avevo pensato ad un 35-45 mm con cerchi di larghezza 25 mm, 24 raggi anteriori incrociati in seconda e 28 raggi posteriori, in seconda lato corpetto e radiali lato cassetta. Mozzi DT 240 EXP, raggi Sapim D-Light e nipples in ottone.
Ora,sei partito bene con telaio,attacco e manubrio...e poi mi scivoli in Asia col gruppo....e nooo dai:doh:smackbutt
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ora,sei partito bene con telaio,attacco e manubrio...e poi mi scivoli in Asia col gruppo....e nooo dai:doh:smackbutt
Semplicemente perchè Colnago monta un movimento centrale TF 82.5, altro non è che un Press Fit, quindi Shimano...senza accrocchi vari. Vorrei montarla Record 12V Disc, ma sforerei troppo col budget. Iniziamo con telaio e ruote, che sono fondamentali, poi vedo cosa caccia fuori Shimano e decido. Il mio ultimo Campagnolo è stato un Chorus 10V, montato su una Bianchi EV2 XL che ebbi la bellezza di 16 anni fa. Un vero orologio svizzero.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
vedo che ve la ricordate ancora a distanza di anni, mi fa molto piacere ragazzi, grazie. La specialissima ha lasciato bellissimi ricordi anche a me e, però sono di parte, quella colorazione era fantastica

so che non è una colnago, ma allego una foto

Vedi l'allegato 269835
Avevi una bici superlativa. Mi chiedo cosa spinga una persona ad abbandonare un mezzo come questo per passare (mi par di ricordare) a una Specialized coi dischi ("vade retro!").
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Buonasera a tutti,
mi é venuta la malsana idea di affiancare alla mia Concept una Colnago Master, nella fattispecie ho trovato questa a Ca. 550€ montata Ultegra, telaio Master Olimpic, magari da riverniciare a livello professionale e montarla con componenti moderni tipo Super Record 11v e le mia Bora che non sto usando. Per chi mastica un po’ di vintage, é un idea malsana e\o é fattibile? Del prezzo cosa ne pensate?
Grazie
Che hai fatto bene, soprattutto se la monti con delle Bora. Per il gruppo va bene qualsiasi cosa tu possa trovare a partire da un Athena in su.
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
È una scelta mia, tutto quì: vorrei montarla con Campagnolo Record 12V Disc, ma andrei fuori budget e poi mi trovo bene con Shimano, specie Ultegra.
SRAM RED AXS non ti piace? te lo chiedo perché il C64 che ho dato indietro a fine dicembre è sempre in vendita nel negozio.. sono convinto che se li contatti chiedendo se possibile solo il gruppo, secondo me te lo vendono a occhi chiusi… e fidati che è come nuovo.
è un 46-33 / 10-28 con pedivelle 172.5
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
SRAM RED AXS non ti piace? te lo chiedo perché il C64 che ho dato indietro a fine dicembre è sempre in vendita nel negozio.. sono convinto che se li contatti chiedendo se possibile solo il gruppo, secondo me te lo vendono a occhi chiusi… e fidati che è come nuovo.
è un 46-33 / 10-28 con pedivelle 172.5
Sarò sincero, SRAM non mi piace: però magari dico questo per partito preso, non avendolo mai provato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.