COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Beh in questo caso, mi spiace dirlo, ma più lineare la politica di shimano. Poi, potendo, campagnolo tutta la vita e vai di nuovo gruppo ogni anno.
Scusa ma chi l'ha detto che Campagnolo cambia i suoi prodotti spesso? Il Sr meccanico 12v è uscito a inizio 2018 e ancora lo producono , la versione Eps 12v nel 2019 e a oggi ancora è prodotta , perché Shimano avrebbe una politica più lineare ? A oggi non vi è nessuna vera notizia di un gruppo nuovo , eventuali notizie sono solo frutto dell'immaginazione della gente che invece di pedalare e godersi le proprie bici spera sempre in nuovi prodotti . Le 13 velocità al momento sono prodotte sul gruppo gravel , se questo gruppo l'avesse fatto Shimano ora tutti si starebbero sperticando negli elogi . La realtà è solo una , stavolta Shimano è rimasto al palo , siamo a fine Marzo 2021 e ancora ancora non escono col gruppo nuovo quando Campagnolo è dal 2018 che produce le 12v e Sram dall'anno dopo .
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Scusa ma chi l'ha detto che Campagnolo cambia i suoi prodotti spesso? Il Sr meccanico 12v è uscito a inizio 2018 e ancora lo producono , la versione Eps 12v nel 2019 e a oggi ancora è prodotta , perché Shimano avrebbe una politica più lineare ? A oggi non vi è nessuna vera notizia di un gruppo nuovo , eventuali notizie sono solo frutto dell'immaginazione della gente che invece di pedalare e godersi le proprie bici spera sempre in nuovi prodotti . Le 13 velocità al momento sono prodotte sul gruppo gravel , se questo gruppo l'avesse fatto Shimano ora tutti si starebbero sperticando negli elogi . La realtà è solo una , stavolta Shimano è rimasto al palo , siamo a fine Marzo 2021 e ancora ancora non escono col gruppo nuovo quando Campagnolo è dal 2018 che produce le 12v e Sram dall'anno dopo .
Concordo e questo è il motivo xcui voglio passare a Campagnolo perché anche a me sembra che Shimano, con tutto il bene che gli voglio per carità, comunque sia un pó rimasta là dove era rimasta.
So che ancora adesso molti non parlano bene di campagnolo, e per ragioni non ben definite che io interpreto come puri luoghi comuni e cliché. In realtà ho guardato bene alcuni gruppi montati e hanno un meccanismo e un funzionamento impeccabile lineare e preciso.Quando esco mi metto sempre dietro a chi lo ha, per guardarlo bene. E per questo poco mi frega cosa tireranno fuori Shimano e compagnia cantante e poco mi frega cosa sarà in futuro ma, appena ne trovo uno, Lulù avrà un bel SR con carbonio fiammante.
 
Ultima modifica:

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Scusa ma chi l'ha detto che Campagnolo cambia i suoi prodotti spesso? Il Sr meccanico 12v è uscito a inizio 2018 e ancora lo producono , la versione Eps 12v nel 2019 e a oggi ancora è prodotta , perché Shimano avrebbe una politica più lineare ? A oggi non vi è nessuna vera notizia di un gruppo nuovo , eventuali notizie sono solo frutto dell'immaginazione della gente che invece di pedalare e godersi le proprie bici spera sempre in nuovi prodotti . Le 13 velocità al momento sono prodotte sul gruppo gravel , se questo gruppo l'avesse fatto Shimano ora tutti si starebbero sperticando negli elogi . La realtà è solo una , stavolta Shimano è rimasto al palo , siamo a fine Marzo 2021 e ancora ancora non escono col gruppo nuovo quando Campagnolo è dal 2018 che produce le 12v e Sram dall'anno dopo .

eheheh la tecnologia vicentina è avanti, anzi è oltre!
forza biancorossi!
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g and VECCHIA

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ma vuoi mettere?
Và che roba!

front.jpg

rear.jpg

viaggiando dietro a qualcuno che lo montava ho visto che ha una molla che lavora più orizzontale di prima e che la cambiata secondo me è più veloce del DA che ho io.
Inoltre il deragliatore anteriore è un carbon one-piece-cage che mi sembra molto rigido, a parte che leggero, e non flette per niente. Quindi è preciso. E lavora bene anche sotto tensione grazie alla sua rigidezza. Secondo me la scelta dei materiali è super cool. Ma poi è bello da vedersi. Cavolo.
Secondo me non ci sono dubbi
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.833
33.229
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ma vuoi mettere?
Và che roba!

Vedi l'allegato 273168

Vedi l'allegato 273169

viaggiando dietro a qualcuno che lo montava ho visto che ha una molla che lavora più orizzontale di prima e che la cambiata secondo me è più veloce del DA che ho io.
Inoltre il deragliatore anteriore è un carbon one-piece-cage che mi sembra molto rigido, a parte che leggero, e non flette per niente. Quindi è preciso. E lavora bene anche sotto tensione grazie alla sua rigidezza. Secondo me la scelta dei materiali è super cool. Ma poi è bello da vedersi. Cavolo.
Secondo me non ci sono dubbi
Ho reputato il deragliatore posteriore in foto,il pezzo prodotto più bello mai visto!
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
è proprio vero. 11v è un pezzo d'arte moderna, strano che ne 12V non abbiamo tenuto la stessa filosofia di costruzione.
Perché con la nuova costruzione il gruppo è migliorato in tutto , velocità precisione e silenziosità, ora per me siamo arrivati al massimo , si sono avvicinati moltissimo alle prestazioni di un elettronico .
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Perché con la nuova costruzione il gruppo è migliorato in tutto , velocità precisione e silenziosità, ora per me siamo arrivati al massimo , si sono avvicinati moltissimo alle prestazioni di un elettronico .
ehh si devo dire che è proprio vero. Per questo sono convinto che il mio prossimo sarà questo e non certo elettronico. Certo si eliminano due cavi ma che me frega visto che a me interessa peso?
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.