montato MC ceramicspeed... come prima volta non è stato male via considerando che in 1 ora poco più ho fatto tutto, dal cercare gli utensili a rimettere tutto in ordine e provarla.
Dunque: la chiave che viene fornita è in pvc e la domanda che mi sono posto è stata " molto probabilmente chi non ha una chiave dinamometrica e non sapendo la forza da mettere, i denti della chiave si svasano se si oltrepassano i 30Nm" ..si perchè non è che sia veramente il top. Logico che la chiave sua in acciaio sia il modo migliore per serrare le boccole.
Cuscinetti rimossi e messi quelli ceramicspeed senza estrattore. Ho utilizzato 2 cacciaviti a testa piatta molto grandi e facendo leva uno opposto all'altro sono venuti via con niente.
Più complicato è stato rimettere quelli ceramicspeed perchè ho utilizzato un "mezzo di fortuna" in pvc ( manicotti idraulici

) per poterci poi battere con il martello in gomma.
Ah, i cuscinetti in un lato non hanno il parapolvere e si vedono. i parapolvere sono a parte. io ho messo il grasso come da istruzioni pero' poi ho messo anche i parapolvere. Non capisco perchè ci siano a parte. Sicuramente andava bene anche senza
nel rimontare poi le pedivelle sul MC è stato li che mi ha portato via del tempo: a differenza del MC campagnolo dove i pedali entrano e via ( ossia, i cuscinetti entrano nella sede del MC senza tanta resistenza ) su questi ho dovuto fare un lavoretto: ho messo entrambi i pedali che ovviamente non arrivavano ad incastrarsi l'uno con l'altro, poi con la vite che li serra ho iniziato ad avvitare e così facendo i cuscinetti sono entrati del tutto dentro le calotte.
A differenza del MC Campagnolo pero', se ora volessi togliere nuovamente i pedali, oltre che a togliere la vite mi sa che si ammattisce di più perchè sembrano entrati a pressione dento al MC, infatto lato guarnitura non importa ( o meglio non è prevista ) la linguetta di sicurezza esterna
Bici provata... tutto ok... per ora.