COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.637
2.134
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Racconto giornata sul Gavia:
sveglio di buon'ora come sempre,colazione,preparo la bici perché mi vengono a recuperare e il borsone con i vestiti da cycling. Partiamo,viaggio fino a Edolo,parcheggio, scarichiamo le bici. Gonfia di qua,olia di la prepara i soldi per una possibile sosta,apro il borsone :azz ho lasciato appesi maglia e pantaloncini sullo stendi a casa. Comincio a recitare il rosario,ma al contrario!!! :prega: Cosa faccio ;nonzo% il sole cominciava ad alzarsi,il cielo era di un azzurro e un limpido che erano indescrivibili. Non mi passa per l'anticamera del cervello di non scalare il Gavia. Fortunatamente scarpe e guanti li avevo messi in saccoccia, l'ho scalato così!!!! Vedi l'allegato 273599
Maglia da lavoro e boxer da bagno!
Grande Kaiser che bielle quelle sono watt su watt!!!!
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Scusa se ti rompo ancora, ma sono andato sul sito di WR e proprio non capisco quali sono quelle tubless:doh::doh::doh:
..di sicuro sono io un po' zuccone....
Non sei zuccone, i cerchi li da tutti per tubolare. Ho sbagliato io: prova a mandargli una mail e chiedi se per caso producono anche per copertoncino
 
  • Mi piace
Reactions: Olympia275

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Sono andato dal sivende per far valutare la V2-R e rientrarla come permuta per il V3RS. E, parola del sivende, mi ha invitato ad attendere un mese / un mese e mezzo, visto che verranno lanciati il nuovo Concept e il nuovo telaio della serie C. Per la V3RS prima di settembre / ottobre non se ne parla. Al di là dei nuovi modelli, mi ha consigliato comunque di aspettare perchè secondo lui potrebbe sbloccarsi qualcosina in positivo per la consegne, ma prendo con le pinze quest'ultima affermazione.
Ma quindi c'è qualche cosa in vista?
 
  • Mi piace
Reactions: kaiserjan86

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ma quindi c'è qualche cosa in vista?
A quanto pare sì: nuova serie C e Concept, tanto non ho fretta. Io credo che tra Giro e Tour, tra Colnago e Shimano ci saranno novità. Se dovessi vedere la nuova serie C e non dovesse piacermi, andrei di V3RS e aspetterei, amen.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ormai questa fantomatica serie C la presenteranno per sfinimento viste le continue richieste . Io non capisco tutta questa smania di modelli nuovi , ormai i telai per me sono arrivati al capolinea , cosa volete più di così ! Hanno introdotto i dischi perché non sapevano più cosa fare sui telai rim e questo la dice lunga sulla qualità dei telai attuali che difficilmente potrà essere migliorata .
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.826
33.219
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ormai questa fantomatica serie C la presenteranno per sfinimento viste le continue richieste . Io non capisco tutta questa smania di modelli nuovi , ormai i telai per me sono arrivati al capolinea , cosa volete più di così ! Hanno introdotto i dischi perché non sapevano più cosa fare sui telai rim e questo la dice lunga sulla qualità dei telai attuali che difficilmente potrà essere migliorata .
Vero Luca,ma un pò di curiosità io ce l'ho per il nuovo C.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ormai questa fantomatica serie C la presenteranno per sfinimento viste le continue richieste . Io non capisco tutta questa smania di modelli nuovi , ormai i telai per me sono arrivati al capolinea , cosa volete più di così ! Hanno introdotto i dischi perché non sapevano più cosa fare sui telai rim e questo la dice lunga sulla qualità dei telai attuali che difficilmente potrà essere migliorata .
Beh in realtà è solo curiosità di capire l'indirizzo tecnologico, perchè come sai Lulù non la cambierò di certo whisp
E' solo curiosità ingegneristica. Nulla di più.
Per altro, al posto di un fiammante Sram a 25 velocità con guida fotonica, sai anche che stò cercando un vecchio ed ammuffito SR meccanico o elettronico 11V, roba vecchia, superata, obsoleta. Rumorosa, impossibile da regolare. :)))::))):
Roba da robivecchi, sfasciacarrozze, pattumiera. Giù di li.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Vero Luca,ma un pò di curiosità io ce l'ho per il nuovo C.
Eccecredo, non hai ancora sfornato il tuo gioiello che già ti buttano fuori un nuovo modello. Sarei anch'io preoccupato che non mi abbiano rubato la logica della finitura, dopo aver deliberatamente ritardato la sua uscita per impedire plagio e scopiazzature varie.whisp
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.826
33.219
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Eccecredo, non hai ancora sfornato il tuo gioiello che già ti buttano fuori un nuovo modello. Sarei anch'io preoccupato che non mi abbiano rubato la logica della finitura, dopo aver deliberatamente ritardato la sua uscita per impedire plagio e scopiazzature varie.whisp
Mi farò pagare l'esclusiva....la mia l'avranno vista anche al polo nord
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
montato MC ceramicspeed... come prima volta non è stato male via considerando che in 1 ora poco più ho fatto tutto, dal cercare gli utensili a rimettere tutto in ordine e provarla.
Dunque: la chiave che viene fornita è in pvc e la domanda che mi sono posto è stata " molto probabilmente chi non ha una chiave dinamometrica e non sapendo la forza da mettere, i denti della chiave si svasano se si oltrepassano i 30Nm" ..si perchè non è che sia veramente il top. Logico che la chiave sua in acciaio sia il modo migliore per serrare le boccole.

Cuscinetti rimossi e messi quelli ceramicspeed senza estrattore. Ho utilizzato 2 cacciaviti a testa piatta molto grandi e facendo leva uno opposto all'altro sono venuti via con niente.
Più complicato è stato rimettere quelli ceramicspeed perchè ho utilizzato un "mezzo di fortuna" in pvc ( manicotti idraulici :))): ) per poterci poi battere con il martello in gomma.

Ah, i cuscinetti in un lato non hanno il parapolvere e si vedono. i parapolvere sono a parte. io ho messo il grasso come da istruzioni pero' poi ho messo anche i parapolvere. Non capisco perchè ci siano a parte. Sicuramente andava bene anche senza

nel rimontare poi le pedivelle sul MC è stato li che mi ha portato via del tempo: a differenza del MC campagnolo dove i pedali entrano e via ( ossia, i cuscinetti entrano nella sede del MC senza tanta resistenza ) su questi ho dovuto fare un lavoretto: ho messo entrambi i pedali che ovviamente non arrivavano ad incastrarsi l'uno con l'altro, poi con la vite che li serra ho iniziato ad avvitare e così facendo i cuscinetti sono entrati del tutto dentro le calotte.

A differenza del MC Campagnolo pero', se ora volessi togliere nuovamente i pedali, oltre che a togliere la vite mi sa che si ammattisce di più perchè sembrano entrati a pressione dento al MC, infatto lato guarnitura non importa ( o meglio non è prevista ) la linguetta di sicurezza esterna

Bici provata... tutto ok... per ora.
L'ultima immagine è con il ceramicspeed montato, mi sarebbe piaciuto vedere una foto con le calotte fissate ma senza pedivelle. ;nonzo% ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.