COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
L'ho subito bloccata! Ho appena chiamato al negozio
Buongiorno, se posso permettermi ho fatto preventivo a Tsunami Cabon settimana scorsa per una coppia di ruote disc tubless,(il peso delle ruote era di circa 1.4kg) quando gli ho comunicato il mio peso (84kg) mi hanno detto che nonostante avessi un peso importante non ci sarebbero dovuto essere problemi....a te hanno detto la stessa cosa?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Buongiorno, se posso permettermi ho fatto preventivo a Tsunami Cabon settimana scorsa per una coppia di ruote disc tubless,(il peso delle ruote era di circa 1.4kg) quando gli ho comunicato il mio peso (84kg) mi hanno detto che nonostante avessi un peso importante non ci sarebbero dovuto essere problemi....a te hanno detto la stessa cosa?
Sì, tu cuciono praticamente la ruota addosso.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
La notte ti ha portato bene :ola:
Esatto, comunque ho controllato meglio e la Domane è montata Campagnolo Record Disc 12V, il gruppo ha praticamente due uscite, l'unico neo riguarda la lunghezza delle pedivelle, da 172.5, mentre a me servirebbero da 170 mm. Ho contattato nel frattempo Tsunami Carbon Project, che pare abbia trovato un paio di corpetti DT Swiss per Campagnolo 12V. Le ruote saranno montate su cerchi da 45 mm, per tubolare, con mozzi Microspline, su meccanica dei "vecchi" DT 240S, raggi Alpina da 2.0 - 1.7; riguardo attacco e piega, sicuramente andrò di Deda Superleggero e Superleggera, come pedali manterrò i miei Dura Ace, e come sella trasferirò la San Marco Aspide FX Carbon Wide, con bande rosse...che sarebbe la morte del C64. Ovviamente, anche per il nastro opterò per il rosso e nero. Oggi pomeriggio vado a fissare questi dettagli per la componentistica e lascio un acconto.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.270
24.953
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Esatto, comunque ho controllato meglio e la Domane è montata Campagnolo Record Disc 12V, il gruppo ha praticamente due uscite, l'unico neo riguarda la lunghezza delle pedivelle, da 172.5, mentre a me servirebbero da 170 mm. Ho contattato nel frattempo Tsunami Carbon Project, che pare abbia trovato un paio di corpetti DT Swiss per Campagnolo 12V. Le ruote saranno montate su cerchi da 45 mm, per tubolare, con mozzi Microspline, su meccanica dei "vecchi" DT 240S, raggi Alpina da 2.0 - 1.7; riguardo attacco e piega, sicuramente andrò di Deda Superleggero e Superleggera, come pedali manterrò i miei Dura Ace, e come sella trasferirò la San Marco Aspide FX Carbon Wide, con bande rosse...che sarebbe la morte del C64. Ovviamente, anche per il nastro opterò per il rosso e nero. Oggi pomeriggio vado a fissare questi dettagli per la componentistica e lascio un acconto.
Ottima componentistica direi!
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Signori, come ben sapete ero orientato sulla V3RS, ma sono andato dal sivede per acquistare uno smanicato ed è rientrata una C64, misura 45S, montata SRAM Red Etap AXS con misuratore di potenza Quarq, attacco e piega Deda Superzero e ruote Bontrager Aeolus XXX 3 tubeless. Prezzata 6400 euro, affianco una Madone montata Super Record 12V Disc e le Bora ONE per tubolare, sapete com è...2+2, comunque accetterebbe la permuta con la mia e dovrei dare 3400 di differenza, sono davvero tentato.
sicuramente sarò sbagliato io ma non comprerei mai una bici colnago con le ruote trek!
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: Iade73 and GAZZA71

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
sicuramente sarò sbagliato io ma non comprerei mai una bici colnago con le ruote trek!
Ma infatti mi faccio prestare anche solo un paio di Fulcrum 4 o 5 in attesa delle TCP. Io odio i mischioni, magari riesco a farmi prestare un paio di full carbon per tubolare.
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Allora:
- Il gruppo è praticamente nuovo
- C'è bisogno di una pedivella da 170 mm
- Vedo di farmi mettere un nuovo pacco pignoni e una nuova catena, dal momento che cambio la guarnitura.
- Della mia, recupero la Deda Superleggera, nel caso non abbiano pieghe a terra
- E per le ruote me le farò prestare, per il resto recupero i pedali, Dura Ace 9000, e forse la sella che è ancora buona (San Marco Aspide FX Carbon Open Wide)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.