COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Allora il C50 è l'ideale. In particolar modo ti consiglio di prenderlo con geometria tradizionale e non sloping. Le ruote che monterai influiscono molto con la rigidità del telaio, io alternavo delle Hyperon ultra copertoncino con delle assemblate 32 raggi tubolare. Le prime erano adatte a percorsi brevi di salita e ricordo che in discesa sembrava di stare su dei binari con questo telaio. Le seconde per uscite di tutti i giorni, lunghe dove il confort e la comodità è preferita rendendo le ore di sella gradevoli.
Certo il C50 non è più in produzione e trovarne uno della misura giusta e non tanto sfruttato non mi sembra semplice.

Il problema sarà trovarlo ad un buon prezzo e della mia misura ovvero 58 tradizionale .. X le mie caratteristiche devo prendere un telaio il più tradizionale possibile , un po' come il supersix..
Che differenze hai trovato tra i due telai?
X le ruote son messo bene riesco ad alternare alto profilo a basso profilo con tubolare .. Il copertoncino x me nn esiste proprio :))
Grazie ancora x i consigli
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Il problema sarà trovarlo ad un buon prezzo e della mia misura ovvero 58 tradizionale .. X le mie caratteristiche devo prendere un telaio il più tradizionale possibile , un po' come il supersix..
Che differenze hai trovato tra i due telai?
X le ruote son messo bene riesco ad alternare alto profilo a basso profilo con tubolare .. Il copertoncino x me nn esiste proprio :))
Grazie ancora x i consigli

Beh il S6 è un gran telaio, rigido con uno sloping non molto accentuato, pronto alla progressione, alle ripartenze, insomma nervoso e corsaiolo, oltre ad avere un estetica afascinante.
Il C50 è il classico, tradizionale, carbonio a congiunzione, con i famosi tubi a stella ed il classico carro aperto vicino alla zona movimento. Si nota che è un telaio datato ma che ha conservato i pregi descritti prima.
Dopo il C50 ho avuto (come già detto ) due EPS e due C59. Il C59 è molto simile al C50 in chiave moderna...se fossi in te ci farei un pensierino forse è più facile trovare una buona occasione o un buon sconto.
Eccoli..
 

Allegati

  • cannon 007.jpg
    cannon 007.jpg
    95,1 KB · Visite: 88
  • bdc 002.jpg
    bdc 002.jpg
    96,9 KB · Visite: 85
  • s6 008.jpg
    s6 008.jpg
    120,3 KB · Visite: 92

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Beh il S6 è un gran telaio, rigido con uno sloping non molto accentuato, pronto alla progressione, alle ripartenze, insomma nervoso e corsaiolo, oltre ad avere un estetica afascinante.
Il C50 è il classico, tradizionale, carbonio a congiunzione, con i famosi tubi a stella ed il classico carro aperto vicino alla zona movimento. Si nota che è un telaio datato ma che ha conservato i pregi descritti prima.
Dopo il C50 ho avuto (come già detto ) due EPS e due C59. Il C59 è molto simile al C50 in chiave moderna...se fossi in te ci farei un pensierino forse è più facile trovare una buona occasione o un buon sconto.
Eccoli..

Sul supersix hai detto tutto bene , l'eps me lo hanno sconsigliato , avevo trovato anche lui ma mi dicono rigido e poco confortevole una sorta di cx1 che nn conosco.
Il c59 costa davvero tanto , volevo spendere il meno possibile o addirittura barattare alla pari il telaio ..
Grazie mille dei consigli ora so un po' di più anche di colnago
 

angelonobile76

Novellino
10 Febbraio 2011
47
1
TARANTO
Visita sito
Bici
colnago c59 cannondale slice
Il problema sarà trovarlo ad un buon prezzo e della mia misura ovvero 58 tradizionale .. X le mie caratteristiche devo prendere un telaio il più tradizionale possibile , un po' come il supersix..
Che differenze hai trovato tra i due telai?
X le ruote son messo bene riesco ad alternare alto profilo a basso profilo con tubolare .. Il copertoncino x me nn esiste proprio :))
Grazie ancora x i consigli

ti piace?
tubo orizzontale 57,2 geometria tradizionale! è sul mercatino!
 

Allegati

  • IMG_1835.jpg
    IMG_1835.jpg
    106 KB · Visite: 111

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Sul supersix hai detto tutto bene , l'eps me lo hanno sconsigliato , avevo trovato anche lui ma mi dicono rigido e poco confortevole una sorta di cx1 che nn conosco.
Il c59 costa davvero tanto , volevo spendere il meno possibile o addirittura barattare alla pari il telaio ..
Grazie mille dei consigli ora so un po' di più anche di colnago

Infatti..ti consigliavo di fare un pensierino sul C59 non sull'eps che concordo con quanto ti hanno detto.
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Scusate ma non riesco a capire bene, una misura tradizionale 55X55 può corrispondere ad una ipotetica Xl e andar bene per un cannellone bello di 185cm:mrgreen: ?
Perché passare per fesso non mi piace troppo,
o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.707
22.454
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Scusate ma non riesco a capire bene, una misura tradizionale 55X55 può corrispondere ad una ipotetica Xl e andar bene per un cannellone bello di 185cm:mrgreen: ?
Perché passare per fesso non mi piace troppo,
o-o
il biomeccanico mi ha detto che 55x55 c/c è la mia misura...
ma io sono alto solo 177!
secondo me chi ti ha detto una cosa del genere non merita di occuparsi di biciclette...
 

c_t_f_80

Pignone
12 Febbraio 2013
211
2
Sankt Gallen
Visita sito
Bici
Colnago C59 - Colnago C40 - Specialized Allée Comp
Guarda,

senza sapere le tue misure direi che il tuo range die bici è tra una 58 e una 60 a dipendenza se ai gambe lunghe o no...cmq direi che al 99,9999999999% 55 ti starebbe un pelino stretta
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Grazie ragazzi, io ho una 58, la cosa che mi infastidisce e allo stesso tempo fa sorridere è che pur essendo una 55x55, questo personaggio è riuscito a dimostrarmi che di orizzontale misura 57,5 e di verticale 57.
Senza parole ;nonzo%
 

gio19

Pignone
30 Gennaio 2007
227
2
brianza (mi)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59 +M10
prova
 

naer23

Pedivella
31 Maggio 2009
428
7
Remanzacco UD
Visita sito
Bici
BDC: Colnago M10s, DA9000. MTB: Scott Scale 910
Ci corro tra 3 mesi. Dura ace 9000 con fulcrun R0.

Ti divertirai, rigidità laterale e torsionale notevole cne aiuta in salita e molto sui vallonati dove rilanci di continuo. In discesa è molto guidabile, sembra sui binari con le R0.

Pecca di confort devi essere fisicamente preparato per tanta rigidità.

Io la sto provamdo con i conti GP 4000 da 25mm i vedere la differenza sui lunghi percorsi con km>150/200. Per adesso sembrano funzionare. Quello che perdi in confort lo guadagni in spinta ad ogni pedalata.
Ps: sono altro 187 x 79 kg
 

gio19

Pignone
30 Gennaio 2007
227
2
brianza (mi)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59 +M10
Ci corro tra 3 mesi. Dura ace 9000 con fulcrun R0.

Ti divertirai, rigidità laterale e torsionale notevole cne aiuta in salita e molto sui vallonati dove rilanci di continuo. In discesa è molto guidabile, sembra sui binari con le R0.

Pecca di confort devi essere fisicamente preparato per tanta rigidità.

Io la sto provamdo con i conti GP 4000 da 25mm i vedere la differenza sui lunghi percorsi con km>150/200. Per adesso sembrano funzionare. Quello che perdi in confort lo guadagni in spinta ad ogni pedalata.
Ps: sono altro 187 x 79 kg

io ho c59 e ex pow e allinizio con ex pow ho sofferto parecchio ma poi imparato a apprezzarla era una favola e da quello che mi dici sarà un divertimento grazieo-o praticamente è montata come la tua:mrgreen: la c59 un po più morbida ma ottima :mrgreen:o-o
 

paolop75

Novellino
3 Ottobre 2013
12
0
Visita sito
Bici
bici da corsa carrera
ciao a tutti. ho trovato una buona occasione su un usato air montata athena 11v. Il telaio risulta essere un 53 slooping. Potreste per cortesia dirmi a quale taglia di telaio tradizionale corrisponde? grazie!
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.248
1.660
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
ciao a tutti. ho trovato una buona occasione su un usato air montata athena 11v. Il telaio risulta essere un 53 slooping. Potreste per cortesia dirmi a quale taglia di telaio tradizionale corrisponde? grazie!

Il 52 slooping corrisponde ad un 56 tradizionale.
Ma esiste la misura 53 slooping?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.