COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leolus

Pignone
14 Agosto 2007
187
5
Campiglia M.ma (Cafaggio)
Visita sito
buongiorno,
ho trovato una colnago eps del 2009 taglia 57,io sono alto 183 cm con 85 di cavallo secondo voi è troppo lunga?
ho visto che sul sito della colnago ci sono delle taglia con la "s" , sta per sloop?
inoltre che differenze ci sono dall'eps del 2009 a quella del 2010 o 2011?
grazie.

ti dovrebbere andare a pennello una 54s o una 56 tradizionale,cmq il consiglio di qlc per una visita dal biomeccanico è sempre buona cosa.o-o

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.318
30.694
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ti dovrebbere andare a pennello una 54s o una 56 tradizionale,cmq il consiglio di qlc per una visita dal biomeccanico è sempre buona cosa.o-o

il 56 tradizionale (misura Colnago) con 55 cm di tubo orizzontale centro - centro è piccola: va bene a me che sono 1,77.
infatti il 54s ha un orizzontale virtuale di 56,5cm, che corrisponde ad un 58 Colnago tradizionale

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Ho ordinato un C59 il 4 aprile 2011 colore gdob mis. 48s. Consegna sul contratto 60 gg , settimana più, settimana meno. Ad oggi ne sono trascorsi 90. Non mi sembra serietà questa. Se i tempi si sono allungati, può succedere per mille motivi, perchè non dire 90/100 gg. Non solo..nel frattempo escono colori nuovi, colori che prima non si potevano fare e adesso è possibile ottenere, insomma ci vuole proprio una buona pazienza nonostante si spendano fior di quattrini e non è detto che questa scappi.
Adesso non telefono più al rivenditore, aspetto ma può essere che quando squilla il telefono è mi dice : il telaio è arrivato, gli rispondo rimandalo indietro.

piripicchio

Pedivella
12 Dicembre 2010
341
48
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro - Colnago M10 - C64
Ho ordinato un C59 il 4 aprile 2011 colore gdob mis. 48s. Consegna sul contratto 60 gg , settimana più, settimana meno. Ad oggi ne sono trascorsi 90. Non mi sembra serietà questa. Se i tempi si sono allungati, può succedere per mille motivi, perchè non dire 90/100 gg. Non solo..nel frattempo escono colori nuovi, colori che prima non si potevano fare e adesso è possibile ottenere, insomma ci vuole proprio una buona pazienza nonostante si spendano fior di quattrini e non è detto che questa scappi.
Adesso non telefono più al rivenditore, aspetto ma può essere che quando squilla il telefono è mi dice : il telaio è arrivato, gli rispondo rimandalo indietro.
caro sparviero vedo che abbiamo diversi punti di rabbia ed amarezza in comune. se penso che dopo tanta paziente (ed inutile) attesa mi sento dire che non fanno più il colore richiesto ... bhe lasciamo perdere o si cade sul penale. Forse darò anch'io la stessa tua risposta quando mi diranno quale colore hanno scelto altri per me.

Crujff

Novellino
24 Marzo 2011
35
0
Visita sito
Bici
Colnago Maste Olympic-Scapin-Viner
Ciao a tutti, ad agosto un ex ciclista della mia zona mi ha chiamato in disparte per comunicarmi che aveva qualcosa da vendere, in mezzo a scatole e scatoloni mi mostra 2 ruote shamal e un colnago master olympic. Il tipo ha la mia taglia e mi dice che il telaio è su misura, subito mi si accendono gli occhi, voglio quel telaio e soprattutto quelle ruote. Dopo circa un mese di tira e molla sul prezzo lo convinco, oltre ai citati, mi regala qualche accessorio, che ho utilizzato anche se parliamo di cose da poco. Da qui inizia la ricerca del gruppo che deve essere un 8 velocità, impresa titanica per le mie tasche. Per farla breve riesco a costruire un gruppo veloce, anche se di anni diversi, ma la voglia di metterlo su strada era troppa, quindi, adesso così, in seguito chi lo sa.....

Telaio Colnago Master Olympic
Ruote Campagnolo Shamal per copertoncino
Serie sterzo Campagnolo
Movimento centrale Dura Ace
Guarnitura e freni Campagnolo Veloce 10 velocità (grazie Beppe)
Cambio, deragliatore e leve ergopwer Campagnolo Veloce 8v
Pipa 3ttt
Piega 3ttt Gran Prix
Catena Sugino
Regisella Shimano
Sella Selle Italia
DSCF0240

DSCF0236

DSCF0243

DSCF0247

DSCF0248

DSCF0249

DSCF0250

DSCF0251

DSCF0252

DSCF0253

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.318
30.694
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao a tutti, ad agosto un ex ciclista della mia zona mi ha chiamato in disparte per comunicarmi che aveva qualcosa da vendere, in mezzo a scatole e scatoloni mi mostra 2 ruote shamal e un colnago master olympic. Il tipo ha la mia taglia e mi dice che il telaio è su misura, subito mi si accendono gli occhi, voglio quel telaio e soprattutto quelle ruote. Dopo circa un mese di tira e molla sul prezzo lo convinco, oltre ai citati, mi regala qualche accessorio, che ho utilizzato anche se parliamo di cose da poco. Da qui inizia la ricerca del gruppo che deve essere un 8 velocità, impresa titanica per le mie tasche. Per farla breve riesco a costruire un gruppo veloce, anche se di anni diversi, ma la voglia di metterlo su strada era troppa, quindi, adesso così, in seguito chi lo sa.....

Telaio Colnago Master Olympic
Ruote Campagnolo Shamal per copertoncino
Serie sterzo Campagnolo
Movimento centrale Dura Ace
Guarnitura e freni Campagnolo Veloce 10 velocità (grazie Beppe)
Cambio, deragliatore e leve ergopwer Campagnolo Veloce 8v
Pipa 3ttt
Piega 3ttt Gran Prix
Catena Sugino
Regisella Shimano
Sella Selle Italia
DSCF0240

DSCF0236

DSCF0243

DSCF0247

DSCF0248

DSCF0249

DSCF0250

DSCF0251

DSCF0252

DSCF0253

ottimo!
l'unica cosa: hai provato se la guarnitura del Veloce entra nel movimento centrale Dura-ace?
secondo me i due perni quadri hanno sfaccettature differenti e non dovrebbero essere compatibili...

Crujff

Novellino
24 Marzo 2011
35
0
Visita sito
Bici
ottimo!
l'unica cosa: hai provato se la guarnitura del Veloce entra nel movimento centrale Dura-ace?
secondo me i due perni quadri hanno sfaccettature differenti e non dovrebbero essere compatibili...
Ciao è tutto montato è funziona bene

Allegati

• DSCF0240.jpg
    DSCF0240.jpg
    76 KB · Visite: 57
  • DSCF0236.jpg
    DSCF0236.jpg
    88,9 KB · Visite: 33
  • DSCF0243.jpg
    DSCF0243.jpg
    101,4 KB · Visite: 31
  • DSCF0247.jpg
    DSCF0247.jpg
    105,3 KB · Visite: 36
  • DSCF0248.jpg
    DSCF0248.jpg
    113 KB · Visite: 69
  • DSCF0249.jpg
    DSCF0249.jpg
    121,4 KB · Visite: 28
Ultima modifica:

Crujff

Novellino
24 Marzo 2011
35
0
Visita sito
Bici
Altre foto

Allegati

• DSCF0250.jpg
    DSCF0250.jpg
    97,7 KB · Visite: 34
  • DSCF0251.jpg
    DSCF0251.jpg
    78,1 KB · Visite: 32
  • DSCF0252.jpg
    DSCF0252.jpg
    108,6 KB · Visite: 49
  • DSCF0253.jpg
    DSCF0253.jpg
    118,7 KB · Visite: 34

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Ciao è tutto montato è funziona bene

Bella,ma visto telaio e ruote inizia a cercarti un bel Record Titanium o qualcosa del genere...passeresti da buono a eccellente!
Se non hai fretta se ne trovano a poco,comunque per ora nulla da eccepire,bel colore,bel montaggio (indifferentemente dalla gamma) e ottime ruote,quindi gran bella bici o-o.

Crujff

Novellino
24 Marzo 2011
35
0
Visita sito
Bici
Bella,ma visto telaio e ruote inizia a cercarti un bel Record Titanium o qualcosa del genere...passeresti da buono a eccellente!
Se non hai fretta se ne trovano a poco,comunque per ora nulla da eccepire,bel colore,bel montaggio (indifferentemente dalla gamma) e ottime ruote,quindi gran bella bici o-o.
Ciao grazie e grazie del consiglio, il prossimo passo sarà questo allora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.