COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Sono contento che ti sia piaciuta nella guida; ti consiglio di cambiare i freni (metti gli Ultegra) al minimo accenno di "slittamento". Sono d'accordo con te che la bici è più bella dal vivo (la mia è nera). Come comodità sicuramente ce ne sono di più comode ma... Colnago è sempre Colnago!
Ciao a presto
Si' anche nera è molto bella, ce l'avevano ma la taglia per me era piccola, quindi sono andato sul grigio.
Condividi le mie impressioni ho hai un'altra opinione?
Mi stai dicendo che i freni Chorus non sono buoni? Per il momento quello davanti va molto bene quello dietro frena un po' meno, forse ho sporcato il cerchio oliando la catena.
Tu che ruote hai? Mi domandavo se la comodità migliorerebbe con le Fulcrum 3 invece delle mie Fulcrum 1...
Ciaoo-o

reginaldo

Novellino
5 Aprile 2012
39
0
Visita sito
Bici
Colnago CLX 3.0
Io avevo i freni di serie (quelli marcati Colnago); poi li ho sostituito con gli Ultegra. Come cerchi ho fatto montare subito i Macic Ksyrium Elite con cui mi trovo molto bene e sono anche abbastanza confortevoli. Penso che un upgrade di ruote e freni sulla CLX siano quasi d'obbligo (senza spendere però cifre astronomiche).

marchino1981

Novellino
21 Gennaio 2010
28
0
45
bergamo
Visita sito
Bici
cancello arrugginito
ciao amici del Club Colnago...
volevo rendervi partecipi delle mie sensazioni,
ho pedalato per tre anni con una Extreme Power montata dura ace 7800 con ruore C24...
poi quest inverno ho avuto un occasione e mi son comprato una Ridley Helium montata dura ace 7900 (tenendo comunque la EPower) appena presa quest'ultima "Figata, leggera, rigida,scattante..."e ho accantonato la Colnago, poi sabato scorso ho voluto farmi un giretto nostalgico con la Colnago e si è riaccesa la scintilla....tutt'altra cosa, sembra di andare su un binario, le curve, le discese, è meglio ovunque.....
grande Colnago, con lei si assapora il piacere di pedalare, e fan...ulo i grammi in più......non ti mollerò mai!!!

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
ciao amici del Club Colnago...
volevo rendervi partecipi delle mie sensazioni,
ho pedalato per tre anni con una Extreme Power montata dura ace 7800 con ruore C24...
poi quest inverno ho avuto un occasione e mi son comprato una Ridley Helium montata dura ace 7900 (tenendo comunque la EPower) appena presa quest'ultima "Figata, leggera, rigida,scattante..."e ho accantonato la Colnago, poi sabato scorso ho voluto farmi un giretto nostalgico con la Colnago e si è riaccesa la scintilla....tutt'altra cosa, sembra di andare su un binario, le curve, le discese, è meglio ovunque.....
grande Colnago, con lei si assapora il piacere di pedalare, e fan...ulo i grammi in più......non ti mollerò mai!!!

Conosco un tipo vicino al mio paese che ha sette bdc, il meglio del meglio, compreso un telaio in acciaio e uno in titanio. Chissà perchè, però, lo vedo sempre in giro con un Colnago C50.....;nonzo%....o-o

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.307
30.679
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Conosco un tipo vicino al mio paese che ha sette bdc, il meglio del meglio, compreso un telaio in acciaio e uno in titanio. Chissà perchè, però, lo vedo sempre in giro con un Colnago C50.....;nonzo%....o-o

come lo capisco, io quando indosso... pardon, salgo in sella alla mia C50 mi pare di infilare un vecchio, caro, comodo paio di scarpe che oramai hanno preso la forma del mio piede e che tengo strette perchè sono le più comode che ho.

vediamo ora cosa succede con la nuova arrivata, che inizia sempre con C ma che finisce con nove... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
come lo capisco, io quando indosso... pardon, salgo in sella alla mia C50 mi pare di infilare un vecchio, caro, comodo paio di scarpe che oramai hanno preso la forma del mio piede e che tengo strette perchè sono le più comode che ho.

vediamo ora cosa succede con la nuova arrivata, che inizia sempre con C ma che finisce con nove... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Beh... è l'erede degno. Ne rimarrai meravigliato.

PS. questa è la mia personalizzata a Cambiago.

Allegati

• c59yellow 030.jpg
    c59yellow 030.jpg
    122,3 KB · Visite: 76
Ultima modifica:

denis_lane

Novellino
20 Novembre 2012
96
1
Visita sito
Bici
Merida Scultura evo team
Ciao a tutti
Volevo chiedere un vostro parere su una colnago la dream2007, mi è' stata proposta da un signore che ormai non ci va più ma il prezzo Nn me l'ha detto e non so cosa aspettarmi non avendo in metro di paragone, io ho 2 bdc una vecchia colnago con uno dei primi da del 1991 e una merida scultura evo 909 che uso per fare triathlon.
Colnago per me resta la BICICLETTA e vorrei prenderla ma ad un prezzo giusto
Grazie
In forma

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Io avevo i freni di serie (quelli marcati Colnago); poi li ho sostituito con gli Ultegra. Come cerchi ho fatto montare subito i Macic Ksyrium Elite con cui mi trovo molto bene e sono anche abbastanza confortevoli. Penso che un upgrade di ruote e freni sulla CLX siano quasi d'obbligo (senza spendere però cifre astronomiche).
Si' infatti io ho comprato praticamente il telaio da solo poi ci hanno montato Campagnolo Chorus gruppo completo e ruote Fulcrum (1 perchè le 3 che avevo chiesto non c'erano). Anche a me il montaggio di serie non andava troppo, tra cui i freni Colnago che non piacciono a nessuno (io non li ho mai provati)
Penso che le tue ruote Mavic siano forse più confortevoli delle mie R1..
Ciao

reginaldo

Novellino
5 Aprile 2012
39
0
Visita sito
Bici
Colnago CLX 3.0
Si forse un pochino ma sono inezie. Trovo comunque che la clx sia una ottima bici, montata opportunamente, a dispetto di chi dice che colnago è solo caro come marchio. Anzi ti dirò di più, la corsa al grammo trovo sia ridicola perché spesso va a discapito della sicurezza e robustezza della bici

bradipus

23 Luglio 2009
35.307
30.679
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao a tutti
Volevo chiedere un vostro parere su una colnago la dream2007, mi è' stata proposta da un signore che ormai non ci va più ma il prezzo Nn me l'ha detto e non so cosa aspettarmi non avendo in metro di paragone, io ho 2 bdc una vecchia colnago con uno dei primi da del 1991 e una merida scultura evo 909 che uso per fare triathlon.
Colnago per me resta la BICICLETTA e vorrei prenderla ma ad un prezzo giusto
Grazie
In forma

se è del 2007 dovrebbe essere la HP, in alluminio con il carro posteriore in carbonio del C50 (foderi bassi a losanga).
non mi pare ci siano stati altri modelli di Dream dopo questa.
io l'ho avuta, ottima bici, piuttosto comoda per essere in alluminio; poi, tutto dipende dal prezzo...

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.640
324
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Si forse un pochino ma sono inezie. Trovo comunque che la clx sia una ottima bici, montata opportunamente, a dispetto di chi dice che colnago è solo caro come marchio. Anzi ti dirò di più, la corsa al grammo trovo sia ridicola perché spesso va a discapito della sicurezza e robustezza della bici

Concordo pienamente,amico..ma attenzione ad usare certi termini..te potrebbe sparà qualcuno che è un pò..suscettibile..

A te che sei un esperto di Colnago..mi stà prendendo la "smania" di una 5^ bici...ho visto diversi annunci di Colnago CT1 e devo dire che sono telai bellissimi,mi pare di capire che sono in titanio,giusto?Ergo,robusti e leggeri!

A vostro giudizio,quanto può valere un telaio del genere del 2007/2008 tenuto,ovviamente,bene?

Grazie per l'attenzione!

bradipus

23 Luglio 2009
35.307
30.679
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Concordo pienamente,amico..ma attenzione ad usare certi termini..te potrebbe sparà qualcuno che è un pò..suscettibile..

A te che sei un esperto di Colnago..mi stà prendendo la "smania" di una 5^ bici...ho visto diversi annunci di Colnago CT1 e devo dire che sono telai bellissimi,mi pare di capire che sono in titanio,giusto?Ergo,robusti e leggeri!

A vostro giudizio,quanto può valere un telaio del genere del 2007/2008 tenuto,ovviamente,bene?

Grazie per l'attenzione!

i CT1 sono in titanio con carro in carbonio (mi pare lo stesso del C40 di cui sono coevi).
li ho visti in giro sui vari siti con quotazioni tra i 700 ed i 1.000 euro (solo telaio).
da colnaghista sfegatato devo dire che le creazioni in metallo bruno della casa di Cambiago non mi hanno mai entusiasmato.
io per il titanio ho guardato altrove (Litespeed e Passoni, entrambe d'annata)

BornToRun88

Novellino
17 Maggio 2013
10
0
Visita sito
Bici
.
Buona sera, ieri sera ho postato un richiesta di aiuto x l'identificazione della marca di un telaio. Non ho ricevuto risposte, ma qui forse potrei ricevere info, visto che con quelli con cui ho parlato mi hanno detto che si potrebbe trattare di una colnago, anche se non ho mai visto una colnago/colner marchiata nel seguente modo

Questo è link con la foto:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=4210198#post4210198

Grazie

bradipus

23 Luglio 2009
35.307
30.679
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Buona sera, ieri sera ho postato un richiesta di aiuto x l'identificazione della marca di un telaio. Non ho ricevuto risposte, ma qui forse potrei ricevere info, visto che con quelli con cui ho parlato mi hanno detto che si potrebbe trattare di una colnago, anche se non ho mai visto una colnago/colner marchiata nel seguente modo

Questo è link con la foto:
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=4210198#post4210198[/URL]

Grazie

boh, prova a chiedere nella sezione 'Vintage' (anzichè in quella costruttori).
là ci sono dei veri esperti che potranno aiutarti.
e magari metti qualche foto in più della bici, il solo movimento centrale a volte non è sufficiente ad identificare il telaista.

denis_lane

Novellino
20 Novembre 2012
96
1
Visita sito
Bici
Merida Scultura evo team
Ciao ragazzi qualcuno da dirmi che telaio e' di questa colnago e dei primi anni 90 con il dura ace 8v senza cambio al manubrio cerchi mavic mozzi e muovinento centrale dura ace ImageUploadedByTapatalk1369070923.431455.jpg ImageUploadedByTapatalk1369070951.298528.jpg ImageUploadedByTapatalk1369071029.679333.jpg

indio

Novellino
21 Aprile 2010
4
0
Visita sito
Bici
in procinto di comprarla
salve, l'anno scorso ho comprato una colnago c50 del 2005 in ottime condizioni... da premettere che mi ci trovo benissimo e la bici è comfortevole, reattiva e mi dà molte soddisfazioni. Esco 3/4 volte a settimane, facendo 80/100 km ogni uscita. Ciò che volevo mi fosse chiarito se cambiarla con una nevi grimsel in titanio; questa bici l'ho vista su www.subito.it al prezzo di 1.900 euro, ! Da prettere che la mia bici ha il gruppo durace 10 v. e la nevi ha l'ultegra . Il mio dubbio è se vale la pena vendere la mia bici, essendo il carbonio non duraturo come il titanio. Però io mi domando: ne vale davvero la pena? Oppure aspettare e godermi questa bici?>>. P.S.: le due bici hanno le stesse misure! Aspetto con ansia una vostra risposta, detto questo dovrei vendere prima la mia bici e poi comprare l'altra,vale la pena?
ciao,Sandro

bradipus

23 Luglio 2009
35.307
30.679
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
salve, l'anno scorso ho comprato una colnago c50 del 2005 in ottime condizioni... da premettere che mi ci trovo benissimo e la bici è comfortevole, reattiva e mi dà molte soddisfazioni. Esco 3/4 volte a settimane, facendo 80/100 km ogni uscita. Ciò che volevo mi fosse chiarito se cambiarla con una nevi grimsel in titanio; questa bici l'ho vista su [url]www.subito.it[/URL] al prezzo di 1.900 euro, ! Da prettere che la mia bici ha il gruppo durace 10 v. e la nevi ha l'ultegra . Il mio dubbio è se vale la pena vendere la mia bici, essendo il carbonio non duraturo come il titanio. Però io mi domando: ne vale davvero la pena? Oppure aspettare e godermi questa bici?>>. P.S.: le due bici hanno le stesse misure! Aspetto con ansia una vostra risposta, detto questo dovrei vendere prima la mia bici e poi comprare l'altra,vale la pena?
ciao,Sandro

fossi in te terrei la C50.
e lo dico da amante del titanio (ne ho due) e da possessore di C50, cercata a lungo ed infine trovata un anno fa del colore voluto; non credo me ne separerò mai.

capisco che non tutti possono essere impallinati come me, se mi avessi detto una Litespeed Vortex, una Moots, una Merlin o una Passoni ci avrei pensato su; se il cambio è con una Nevi (a parer mio un bel gradino sotto i nomi citati) non ci penserei un attimo e terrei comunque la C50.

sul fatto che "il carbonio non è duraturo come il titanio" va detto che c'è carbonio e carbonio, idem per il titanio.
ci sono ancora in giro delle C40 delle prime serie che viaggiano ancora alla grande, nonostante abbiano sul groppone decine e decine di migliaia di chilometri...

bradipus

23 Luglio 2009
35.307
30.679
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao ragazzi qualcuno da dirmi che telaio e' di questa colnago e dei primi anni 90 con il dura ace 8v senza cambio al manubrio cerchi mavic mozzi e muovinento centrale dura ace

vedi sotto: prova a postare nella sezione 'vintage', dove ci sono dei veri esperti che possono darti tutte le informazioni che desideri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.