Come facciamo ad essere sicuri che anche i negozianti magari non facciano arrivare questi telai e li rivendono a prezzo di uno originale? Tipo. 3000 euro?
Ormai c'è da aspettarsi di tutto.
Come facciamo ad essere sicuri che anche i negozianti magari non facciano arrivare questi telai e li rivendono a prezzo di uno originale? Tipo. 3000 euro?
segnalo una Colnago tarocca in vendita su ebay: http://www.ebay.it/itm/141387764361?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649[url]http://www.ebay.it/itm/141387764361?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649[/URL]
@crock , non sarebbe ora che qualche costruttore si muovesse a far mandare qualche letterina da un avvocato a questi 'venditori' ed ai siti che li ospitano?
è taroccata male, si vede che non è Colnago.
Ad onor del vero però il venditore specifica che è un telaio no brand personalizzato, quindi non credo ci sia malafede.
In ogni caso io non lo comprerei
quindi la foto è stata messa a sua insaputa?
un telaio no brand è un telaio che non riporta marchi proprietari; questa invece un marchio ce l'ha su, eccome!
questi personaggi lo sanno benissimo quello che fanno, specificano che è un no brand per non incorrere in una denuncia per truffa da parte di chi altrimenti lo comprerebbe per originale.
ma il reato di vendita di merce contraffatta resta comunque!

Yessss...:asd2:...una meraviglia!in titanio ci sono due targhette con scritto il numero di telaio prodotto, una è sull'orizzontale, l'altra sulla forcella.
in più ha i freni direct mount e non caliper classici come la versione standard.

segnalo una Colnago tarocca in vendita su ebay: [url]http://www.ebay.it/itm/141387764361?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649[/URL]
[MENTION=1]crock[/MENTION] , non sarebbe ora che qualche costruttore si muovesse a far mandare qualche letterina da un avvocato a questi 'venditori' ed ai siti che li ospitano?
ci muoviamo sempre, ma siamo più lenti dei venditori e soprattutto di chi compra materiale del genere ben sapendo la provenienza...
Alcuni venditori sono stati condannati e alcune fabbriche in cina fatte chiudere, ma la contraffazione è comunque in espansione, grazie a chi pensa di essere furbo
Volevo segnalare a voi appassionati del marchio che ho potuto constatare che il telaio V1R non pesa affatto gli 830-840 g che il costruttore dichiara ma bensi' sfiora il kg di peso in misura media . Se qualcuno fosse interessato vi posso far sapere il peso esatto .

Volevo segnalare a voi appassionati del marchio che ho potuto constatare che il telaio V1R non pesa affatto gli 830-840 g che il costruttore dichiara ma bensi' sfiora il kg di peso in misura media . Se qualcuno fosse interessato vi posso far sapere il peso esatto .
Intanto e' il primo post per modo di dire visto che sono rientrato nel forum dopo essere stato assente un anno . Comunque la mia non e' un'affermazione a caso ma una triste realta' , il telaio e' sbandierato a un peso e purtroppo ne pesa tutto un altro , ero andato a vederlo per curiosita' e ho potuto constatare questo . Inoltre non mi sembra di avere lasciato le cose a mezzo .Mah, scrivere il primo post di esordio sul forum con una affermazione che mi sembra parecchio strana, mi lascia perplesso
Non vedo la logica nell'affermare un peso che poi non è quello, specie con il marketing che c'è dietro. Poi se ne sei così certo dilla tutta e non lasciare le cose a mezzo.
Mi fido anche senza vedere la foto , grazie della precisazione .il telaio pesa 840gr in taglia 50s, nudo e senza cuscinetti di sterzo (cioè come praticamente tutti pesano i telai). Scalottalo, svernicialo, pesalo e vedrai che i conti tornano. Oppure se ti fidi di una foto/video provvedo a caricarli...

Intanto e' il primo post per modo di dire visto che sono rientrato nel forum dopo essere stato assente un anno . Comunque la mia non e' un'affermazione a caso ma una triste realta' , il telaio e' sbandierato a un peso e purtroppo ne pesa tutto un altro , ero andato a vederlo per curiosita' e ho potuto constatare questo . Inoltre non mi sembra di avere lasciato le cose a mezzo .
quindi non è "una triste realta' " ma un tuo errore di comprensione\lettura dei dati?Mi fido anche senza vedere la foto , grazie della precisazione .
![]()

Nessun errore , per me un telaio deve essere pesato completo di vernice , forcellini posteriori e attacco per il deragliatore , senza viteria e piastrina sotto al mc , Colnago invece lo da a 840 g nudo senza vernice . Non mi risulta che nelle riviste specializzate o nelle varie recensioni che ho letto si dica questo , ora che mi e' stato detto ho capito il perché di tale differenza . Detto questo allora questo telaio in taglia media pronto alla vendita pesa poco meno di 1 kg senza forcella e serie sterzo .quindi non è "una triste realta' " ma un tuo errore di comprensione\lettura dei dati?![]()