COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Da Colnago dopo aver controllato il telaio, mi hanno detto che non sono stati riscontrati difetti di progettazione , e che tutto è a norma !!!!
Rimane il fatto che i tubolari con sezione da 25 ( in particolare marca continental) sono un problema montarli!!!
Francamente sono rimasto deluso .

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Da Colnago dopo aver controllato il telaio, mi hanno detto che non sono stati riscontrati difetti di progettazione , e che tutto è a norma !!!!
Rimane il fatto che i tubolari con sezione da 25 ( in particolare marca continental) sono un problema montarli!!!

Io lo sto dicendo da mesi i copertoncini Continental 4000s sono un problema. Gli stessi in versione four season non danno problemi come non lo danno I vittoria e Veloflex. Evidentemente non è un problema del telaio, ma dei copertoncini Conti che sono un po' anomali :wacko:

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Io lo sto dicendo da mesi i copertoncini Continental 4000s sono un problema. Gli stessi in versione four season non danno problemi come non lo danno I vittoria e Veloflex. Evidentemente non è un problema del telaio, ma dei copertoncini Conti che sono un po' anomali :wacko:

io ho sempre usato continental ( e non credo di essere l'unico); la cosa che proprio non riesco a capire è come un azienda come colnago , progettando un nuovo telaio non abbia considerato la possibilità di ospitare tutti i tubolari/copertoncini con sezione almeno da 25 ( oggi si monta anche i 28).
Quello che mi ha deluso è il fatto di non aver dichiarato che con questa sezione ci potevano essere dei problemi.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
io ho sempre usato continental ( e non credo di essere l'unico); la cosa che proprio non riesco a capire è come un azienda come colnago , progettando un nuovo telaio non abbia considerato la possibilità di ospitare tutti i tubolari/copertoncini con sezione almeno da 25 ( oggi si monta anche i 28).
Quello che mi ha deluso è il fatto di non aver dichiarato che con questa sezione ci potevano essere dei problemi.

Avrai messo troppa colla:mrgreen:

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
ma che ci fate con queste sezioni 25/28 ciclocross?
ciao, io ti posso dire che fino a qualche anno fa montavo tubolari con sezioni molto strette , perchè ero convinto che fossero più scorrevoli e performanti ( ovviamente a discapito della comodità e della sicurezza , soprattutto in discesa); ovviamente mi sbagliavo!!!
prova una sezione ( se non l'hai gia fatto) da 25 ( da 28 credo sia solo per casi con percorsi tipo eroica o strade bianche) e ti accorgerai che avrai solo benefici; in discesa specialmente.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
ciao, io ti posso dire che fino a qualche anno fa montavo tubolari con sezioni molto strette , perchè ero convinto che fossero più scorrevoli e performanti ( ovviamente a discapito della comodità e della sicurezza , soprattutto in discesa); ovviamente mi sbagliavo!!!
prova una sezione ( se non l'hai gia fatto) da 25 ( da 28 credo sia solo per casi con percorsi tipo eroica o strade bianche) e ti accorgerai che avrai solo benefici; in discesa specialmente.

Ha ragione Francescof! Ognuno può avere il proprio parere, ma solo provando fisicamente un prodotto si può avere una corretta idea della validità e degli eventuali pregi/difetti. Il sentito dire, le illazioni e le leggende metropolitane lasciano il tempo che trovano.
Ovviamente poi ciascuno ha le proprie esigenze e caratteristiche ed infatti il mercato offre per tutti i gusti :mrgreen::mrgreen:

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
è interessante il riferimento alle nostre strade e quindi il prevenire conseguenze impreviste. premesso che la maggioranza, presumo non sia pro, ricerchi comodità e sicurezza, cose che un vero 25 trasmette.

stupidmop

Novellino
23 Gennaio 2015
15
0
Visita sito
Bici
Colnago Cx-zero
Io con la mia cx-zero monto i 25 da oramai un anno, nessun problema con il telaio ma nonostante questo tante forature, le strade sono dissestate e non viene fatta manutenzione. Molto meglio le 25 sia per la tenuta che per la comodità ed anche in scorrevolezza

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2

Sabato ho incontrato un ciclista con c60 in taglia 52s che montava i continental da 25 su cerchi fulcrum r0. Il copertone era abbastanza vicino al telaio ma con sufficiente margine per non toccare il medesimo. Evidentemente il problema riguarda le taglie più piccole che giocoforza, per via delle geometrie, hanno i foderi più stretti. In effetti, come ricordato in altri post, quando avevo la ridley noah in taglia XL montavo con tranquillità i conti da 25. Un mio amico con lo stesso telaio ma in taglia M, aveva forti sfregamenti all'interno dei foderi obliqui con i 25, tanto da essere costretto a montare (al massimo) i conti da 23.

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
294
10
Visita sito
Volevo fare una domanda a crock (se mi puo' rispondere) ho 2 colnago extreme power una del 2007 (pr00) ed una del 2008(twbk).ho necessita' di cambiare su entrambe i forcellini.ho fatto la foto su entrambi i forcellini con il codice adesso mi viene detto(dopo qualche mese...) dal negoziante che questo non e' sufficiente per inviarmi i forcellini corretti ma devo fare altre foto....mi chiedo e' normale ???? qualche anno fa' per un mio amico e' stato tutto molto piu' semplice.

2014-04-05-1841-forcellino twbk.jpg

2015-02-11-forcellino pr00.jpg

PS.che mi consigli ?

Ho appena inviato(dopo aver chiamato in colnago) un e-mail a [email protected] vediamo che mi rispondono visto che il codice dovrebbe essere la matricola.

Ultima modifica:

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
294
10
Visita sito
Colnago mi ha appena risposto devo dire rapidissimi.

Devo fare la foto della piastrina intercambiabile del forcellino.questo perché a cavallo dei degli anni 2007-2008 la piastrina intercambiabile è stata modificata e vogliono verificarne la disponibilità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.