COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

8fra3

Pignone
22 Settembre 2014
199
3
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
buona sera a tutti...sono prossimo ad un acquisto serio!!Tra le opzioni, fra quelle più gettonate, c'è il C60. Premesso che esco quasi tutti i giorni e faccio GF gare a circuito, tutto quello che mi capita e che riesco a programmare.
Attualmente ho una cannondale supersix evo. Chiedo a voi pregi e difetti del C60 e delle colnago in generale, e un pò di chiarezza sulla scelta della taglia, il sito mi sembra un pò complicato;nonzo%...x me che sono abbastanza pratico...o-o GRAZIE!

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
credo tu ti riferisca a questo!
[url]https://vimeo.com/21417281[/URL]

Me lo ricordo questo video,mitico !! Avevo appena iniziato ad andare sul bitume 4 anni fa e ancora non capivo niente di tecnica,per me sfida voleva dire " se provi a superarmi ti pianto una coltellata nelle costole..":mrgreen:,poi uscendo in gruppo ho imparato tutto.
Credo che nessun ciclista resista alla sfida di un altro ciclista che precede. E regolarmente io vengo sempre mazzuolato,l'ultima volta da un ultra settantenne...:wacko::wacko:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.861
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Me lo ricordo questo video,mitico !! Avevo appena iniziato ad andare sul bitume 4 anni fa e ancora non capivo niente di tecnica,per me sfida voleva dire " se provi a superarmi ti pianto una coltellata nelle costole..":mrgreen:,poi uscendo in gruppo ho imparato tutto.
Credo che nessun ciclista resista alla sfida di un altro ciclista che precede. E regolarmente io vengo sempre mazzuolato,l'ultima volta da un ultra settantenne...:wacko::wacko:

w l'onestà o-o

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
dal nuovo sito colnago è sparita la cx0 ... :( peccato

Già, uno dei prodotti meglio riusciti degli ultimi anni, anche se rimasto un po' incompreso. E' stato in gamma 4 anni, come quasi tutti i prodotti Colnago, senza modifiche se non ai colori.

Purtroppo non possiamo permetterci di avere troppi modelli a catalogo, con l'arrivo del clx (lo scorso anno) e C-rs (presentato oggi) il cx-zero era naturale che lasciasse il passo...

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.152
1.941
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Salve,

a giorni finalmente mi dovrebbe arrivare il telaio V1-r, vorrei sapere cortesemente a quanti newton bisogna serrare il collarino reggisella, grazie.

BikerSolitarius

Pignone
14 Settembre 2011
110
20
Visita sito
Bici
Colnago
Chiederei, in particolare a Crock, qualche informazione in più sul C-RS:cioè se e disponibile il solo telaio, su che fascia di prezzo si aggira e se il peso è inferiore al Clx 3.0 che attulamente possiedo....

Grazie!

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Chiederei, in particolare a Crock, qualche informazione in più sul C-RS:cioè se e disponibile il solo telaio, su che fascia di prezzo si aggira e se il peso è inferiore al Clx 3.0 che attulamente possiedo....

Grazie!

il c-rs sostituisce l'acr, quindi fascia di prezzo leggermente inferiore al clx, verrà venduto solo come bici completa (almeno il primo anno) montato con shimano 105.
Il peso del telaio è circa 1000gr, 365gr la forcella, accetta tutte le gomme da 25 e tante anche da 28mm.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.152
1.941
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
il c-rs sostituisce l'acr, quindi fascia di prezzo leggermente inferiore al clx, verrà venduto solo come bici completa (almeno il primo anno) montato con shimano 105.
Il peso del telaio è circa 1000gr, 365gr la forcella, accetta tutte le gomme da 25 e tante anche da 28mm.

Quindi un rinnovo in fascia entry level, ma al top di gamma cosa bolle in pentola? Non mi starà arrivando un V1-r già vecchio :cry :mrgreen:

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Domanda : esiste un V1-r senza il marchietto Ferrari ?

Altra cosa e una piccola critica : sul sito viene citata la V1-r disc ma non c'e' manco una foto,e' un peccato. Un sito di un marchio come Colnago dovrebbe essere all'altezza di concorrenti tipo Trek o Specy.

Ultima modifica:

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
593
23
Visita sito
Dopo 6 mesi e 6000km di v1r Volevo confermare le ottime sensazioni avute al inizio aggiungo unica pecca del telaio come segnalato da molti in salita nel fuori sella i pattini del freno posteriore toccano sul cerchio.
Premesso che io peso 63kg Aggiungo che nn e' un problema di ruote visto che ho fatto un test video montando una gopro filmando il freno con 3 tipi di ruote diverse da carbonio ad alluminio
Unico modo per non farli toccare e' tenere in tendi cavo molto allentato in modo da tenere i pattini staccati 6/7 mm dal cerchio con rispettiva leva lunga in frenata che me purtroppo garba poco.....

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.033
2.523
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Dopo 6 mesi e 6000km di v1r Volevo confermare le ottime sensazioni avute al inizio aggiungo unica pecca del telaio come segnalato da molti in salita nel fuori sella i pattini del freno posteriore toccano sul cerchio.
Premesso che io peso 63kg Aggiungo che nn e' un problema di ruote visto che ho fatto un test video montando una gopro filmando il freno con 3 tipi di ruote diverse da carbonio ad alluminio
Unico modo per non farli toccare e' tenere in tendi cavo molto allentato in modo da tenere i pattini staccati 6/7 mm dal cerchio con rispettiva leva lunga in frenata che me purtroppo garba poco.....
.....oppure delle ruote migliori o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.