COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.295
30.637
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao a tutti! scusate ma sono nuovo del forum e completamente inesperto di forum in generale. Scrivo per chiedere pareri competenti in merito ad un modello Colnago del quale sono entrato in possesso nei giorni scorsi, visto che dei negozianti interessati a prendere dentro gli usati al minor costo possibile non mi fido moltissimo..
Questo è il posto giusto per richiedere valutazioni economiche? ovviamente ho le immagini da postare con vari dettagli ecc.. grazie!!

Certo, chiedi pure!

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Ciao, sto cercando una colnago clx bianca e nera, vorrei spendere sui 1000€ massimo 1200€ qualcuno che possa consigliarmi qualche rivenditore colnago che tratta parecchio usato soprattutto?
Grazie, se ho fatto male a postare la mia richiesta qui, chiedo venia.

CLX quale?
Prima serie, 2.0, 3.0? Immagino di poter escludere il nuovo modello dato che cerchi un usato.:mrgreen:
Cmq non è bianca e nera, ma sul mercatino c'è questa. http://mercatino.bdc-forum.it/p-146147-COLNAGO-CLX

stefano64

Pedivella
14 Dicembre 2008
376
510
Visita sito
Ciao, sto pensando di regalarmi una C60 disc, ma non avendo fretta avrei un paio di domande da fare: essendo, se non sbaglio, un telaio di 2 anni fa, conviene aspettare un nuovo modello con tutti gli aggiornamenti agli standard disc che si stanno uniformando?
Questa sarebbe OT, avendo un'attività all'estero, ho sempre comprato italiano, Bianchi, Wilier, Campagnolo, lo so che a molti di voi non fa differenza, ma mi sento come un ambasciatore del made in Italy e quindi mi piacerebbe aver montato un Campagnolo Disc, secondo voi quanto ci vorrà ancora? Che dite, aspetto un modello nuovo Colnago eDisc e il gruppo Campagnolo o vado di C60 con Shimano?

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Ciao a tutti, volevo solamente condividere con voi... stamattina ultima modifica, mi sono regalato una piega compact (suggerimento biomeccanica) fsa k-force... è il 2' o 3' upgarde da quando ho acquistato la mia colnago.. questa volta non ho resistito, l'ho pesata e sono rimasto piacevolmente soddisfatto... secondo voi quanto pesa?
a11c33cd3ddd1395fe976bca91b89954.jpg

Dimenticavo... lungi da me essere un maniaco del peso, si fa per giocare... [emoji12]
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Dato che in passato mi ero lamentato del mio nuovo clx comprato fine agosto 2015, con f0 nuove del 2015, mi sembra giusto aggiornarvi: dopo svariate prove e grazie al mio rivenditore e alla deda che ha messo a disposizione nuove ruote da provare, il problema di instabilità della mia bici erano le f0 con copertoni gp4000s2 da 25 e i miei 85kg 😭
Provate 4 ruote diverse, nessun problema, x i 25 I cerchi allargati a 17/20 (deda zero2 alu 2017) mi hanno ridato tranquillità alla guida specialmente in discesa. Ora, visto anche che dopo aver oliato per bene i raggi delle f0 continuano a scricchiolare come un vecchio vinile spero che me le cambino in garanzia, ma la nuova clx è esente da colpe.
Saluti a tutti

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Anche le mio r0 schricchiolavano,prova a mettere un po' di lubrificante spray nell'innesto dei raggi nel mozzo.

Di f0 ne ho avute altre e mai cosi rumorose. Le abbiamo anche oliate ma niente, comunque il problema più grosso secondo me è la combinazione f0 con gp4000s2, nessuno di voi li usa entrambi? Possibile che solo a me danno instabilità?

ricknero

Novellino
2 Agosto 2016
4
0
Visita sito
Bici
colnago v1r
Ragazzi perdonatemi se sto scrivendo nel posto sbagliato.....ho comprato v1r taglia 48s sono alto 168cm con cavallo 81.....ho l impressione che sia ancora grande visto che prima mi avevano consigliato un 50s e a suo tempo preso cx0........avete consigli??

ricknero

Novellino
2 Agosto 2016
4
0
Visita sito
Bici
colnago v1r
Ragazzi perdonatemi se sto scrivendo nel posto sbagliato.....ho comprato v1r taglia 48s sono alto 168cm con cavallo 81.....ho l impressione che sia ancora grande ....visto che prima mi avevano consigliato un 50s e a suo tempo comprai cx0........avete consigli??

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao a tutti!!!
Eccomi qui a dare il mio modestissimo contributo al club.
Stamane di buon ora ho rodato la mia Colnago clx.
Sensazioni fantastiche dovute anche al fatto che è anche la mia prima uscita in Bdc, prima di oggi sempre MTB, sempre dietro, vedevo gli altri in Bdc sfrecciarmi accanto, ma oggi...oggi ero io a passarli tutti e non nascondo che ho goduto un po.
Ma a parte questo chi mi ha fatto godere di più è lei...
Quando mu si presentò l'occasione di prendere una Colnago non ho resistito, ho messo da parte tutti gli altri marchi, soprattutto stranieri da subito e per ultima una bianchi. Non saprei, ma l'idea di poter pedalare una Colnago mi affascinava, shrò stupido a dirlo ma la reputavo una scelta nobile.
Cosi stamane fatti due giretti nei garage del condominio, presa familiarità con i pedali look keo son partito.
Abito in quel di Messina, a Villafranca Tirrena e son partito di buon ora (7.30) in direzione Messina percorrendo la s.s.113 (strada regina dei ciclisti della domenica e del sabato).
Per chi conoscesse la zona, ho fatto il classico giro del lago di Ganzirri, fatta una foto ricordo alla mia Colnago, che trovate qui sotto e ripartito verso casa. Percorsi alla fine un 51.6km ad una media tranquilla di 26 km/h.
In tutte le posizioni non ho avvertito nessun fastidio e quando mi sono alzato sui pedali per la prima volta durante uno strappetto in salita mi sono letteralmente innamorato di questo mondo fantastico ed è scattato il colpo di fulmine con la mia Colnago ed è stato subito amore!

Allegati

• IMG_20160813_084056.jpg
    IMG_20160813_084056.jpg
    341,8 KB · Visite: 114

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Ragazzi perdonatemi se sto scrivendo nel posto sbagliato.....ho comprato v1r taglia 48s sono alto 168cm con cavallo 81.....ho l impressione che sia ancora grande ....visto che prima mi avevano consigliato un 50s e a suo tempo comprai cx0........avete consigli??

direi che è perfetta. Io sono alto 1.65 e anch'io ho un 48s.

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
593
23
Visita sito
Ciao a tutti
Dopo 5000km ho il movimento centrale della v1r un po' rumoroso l ho smontato è ingrassato ora sembra essere apposto mi chiedevo pero' in caso di sostituzione va picchiato fuori come un semplice press fit oppure vano svitate le due ghiere in questo caso dove posso trovare la chiave per farlo
Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.