Certo che questo problema delle Shamal 1000 che si scoloriscono sta tormentando più di un utente del forum, peccato perchè sono molto belle.
Sto pensando di cambiare le mie gloriose Zonda per le Shamal, ma di sicuro non prenderò le mille, voglio dormire tranquillo
No no...comprale tranquillo...sono bellissime e con i pattini dedicati blu di seconda generazione frenano anche molto bene e senza problemi...è solo che devi avere le stesse accortezze che io ho anche con le
ruote in carbonio...
Pulire periodicamente i pattini freno...eviti che la sporcizia che si alza dalla strada andando normalmente in bici,rimanga nel pattino e poi vada a rigare la pista frenante...come ti ho detto lo faccio periodicamente sia con le mille che con quelle in carbonio...allunga sicuramente la durata delle ruote...
Periodicamente significa che io non sono sempre lì con lo straccio a lucidar la bici...preferisco usarla che lucidarla...tenerla bene sì,pero' non sono un maniaco,ho anche altre cose da fare...
pero' a seconda delle strade che uno fa,o dal meteo,se si prende pioggia o strade con brecciolino...ogni tanto è bene passare uno straccio bagnato sui pattini e pulirli per bene.
Solo,quello...le Shamal sono ruote meravigliose...le mille appagano anche il gusto estetico con la loro livrea tutta nera....e per noi cicloamatori l'occhio vuole la sua parte....
Shamal a parte,i freni sotto al movimento non mi piacciono,nè esteticamente,nè perchè raccolgono troppo sporco,dalla strada,dalle ruote e dalla catena anche...