Colnago Cycling Festival - Desenzano - 7 aprile 2019

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
228
124
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
Questa è stata in assoluto la mia prima gran fondo. Avevo mille preoccupazioni, dalla partenza in mezzo al gruppone, al meteo che fortunatamente ci ha regalato alla fine anche una giornata discreta.
Avete fatto tutti il lungo?

Si sa niente del ciclista steso a bordo strada con l’ambulanza a soccorrerlo a circa 5km dal traguardo?
 

andreacrc

Novellino
22 Agosto 2018
56
23
39
brescia
Visita sito
Bici
nada
anche per me prima partecipazione in assoluto ad una granfondo... bella esperienza e bel percorso, positivamente impressionato dall'organizzazione! da ripetere sicuramente! sapete quando e dove saranno disponibili le foto?
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.544
25.527
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Questa è stata in assoluto la mia prima gran fondo. Avevo mille preoccupazioni, dalla partenza in mezzo al gruppone, al meteo che fortunatamente ci ha regalato alla fine anche una giornata discreta.
Avete fatto tutti il lungo?

Si sa niente del ciclista steso a bordo strada con l’ambulanza a soccorrerlo a circa 5km dal traguardo?
Yes,lungo anche io. No non so nulla del tipo!
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.144
241
Morbegno (SO)
Visita sito
Eccomi anche io di ritorno dalla Colnago, con alcune osservazioni circa l'organizzazione della gara:

- divisione griglie: il cartellone posto in piazza Matteotti riportava suddividiosu con colori di sfondo nn corretti; la griglia dall'801 al 2000 aveva sfondo verde ma il col 1900 avevo dorsale di colore rosso???
Arrivato in griglia ore 640 era tutta piena e non si riusciva ad entrare......
Presidio incroci buono e traffico ben gestito (vista anche la partenza ore 7)
Assistenza meccanica lungo il percorso zero (almeno una o due postazioni fisse si potevano disporre .....in questo hanno da imparare dai romagnoli)
Controlli WT come al solito fantasna: per chi ha fatto il lungo quanti erano e dove erano posizionati?
Pasta party non lo faccio mai, troppa coda
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.818
4.302
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Per le foto il servizio è affidato a fotostudio3. Di solito sono disponibili in 1/2 giorni dall'evento ma dovrebbe arrivare una mail con il link alle proprie foto.


Controlli WT come al solito fantasna: per chi ha fatto il lungo quanti erano e dove erano posizionati?

Oltre ai punti di controllo comuni sul percorso medio io ricordo solamente il passaggio in cima alla salita della Valvestino dove suonava il dj.
Alle 11.30 il pasta party era deserto.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.316
19.674
.
Visita sito
Bici
mia
Copritevi a dovere che l'aria si è rinfrescata mica poco ........ con queste temperature patite il freddo.

Granfondo andata, fortunatamente graziati dalla pioggia ma ho patito veramente tanto freddo.
L'avevo detto io :mrgreen:
Comunque dai alla fine vi è andata di lusso non ha piovuto.. siete arrivati sani e salvi e l'avete portata a casa, complimenti ai vari partecipanti tutti ;-)
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Ma chi è quello che qui dentro che ha riferito della seconda salita del lungo come pedalabile da passistoni e con il vento favore etcc. !mabbasta!;:. Io poi ho girato per il Vinitaly che era più abbordabile

L'ho fatta almeno 3-4 volte, è una salita da pendenze leggere, e tutte le volte che l'ho fatta c'era sempre vento a favore, ed anche forte.
Se non è una salita da passistoni questa, cosa lo è, il cavalcavia?

#da Gargnano a Capovalle

1.jpg
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.544
25.527
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
L'ho fatta almeno 3-4 volte, è una salita da pendenze leggere, e tutte le volte che l'ho fatta c'era sempre vento a favore, ed anche forte.
Se non è una salita da passistoni questa, cosa lo è, il cavalcavia?

#da Gargnano a Capovalle

Vedi l'allegato 178390
La prima parte ok,ma in località Persone proprio per passistoni no,è dura anche per gli scalatori puri.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Noveseiotto

Pedivella
12 Dicembre 2017
412
171
55
Localita negrano 5
Visita sito
Bici
Canyon
Confermo che avevo bisogno di assistenza meccanica e non ne ho trovata.nemmeno una in tutta la gara. Fortuna che sono riuscito a sistemare il problema da solo. La griglia 801/2000 era stracolma. In molto sono dovuti partire dal marciapiede. Erano quasi di più quelli partiti dal marciapiede che quelli in griglia.griglia che era chiusa poiché strapiena ma comunque tutti e 1200 non ci stavano. In molti arrivati all'ultimo minuto. Uno della mia griglia si è arrabbiato con l'addetto dicendogli : io alle 6 quando ero in griglia loro erano ancora a dormire. L'addetto lo ha guardato male farfugliando qualcosa. Praticamente lui voleva partire prima di quelli sul marciapiede nonostante la nostra griglia fosse la 2000/3000
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.452
6.947
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
L'ho fatta almeno 3-4 volte, è una salita da pendenze leggere, e tutte le volte che l'ho fatta c'era sempre vento a favore, ed anche forte.
Se non è una salita da passistoni questa, cosa lo è, il cavalcavia?


#da Gargnano a Capovalle

Vedi l'allegato 178390

Per me la seconda salita era appunto la seconda parte di quella che hai indicato, come ha precisato @Kaiser Jan
Ed era bella tosta, non certo pedalabile.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Ma chi è quello che qui dentro che ha riferito della seconda salita del lungo come pedalabile da passistoni e con il vento favore etcc. !mabbasta!;:. Io poi ho girato per il Vinitaly che era più abbordabile

Ahahha la seconda salita è quella che fa il primo pezzo al 13/14 % e non spiana mai????
Mi ha ricordato tanto il mio giau alla mdd quando al 10 tornante volevo scappare [emoji23][emoji23][emoji23]


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM