Hai/avete fatto il lungo ?Giornata perfetta e gara come sempre organizzata in modo esemplare
Avevo chiesto di là se c'era qualcuno ma non ne hai fatto cenno.
Hai/avete fatto il lungo ?Giornata perfetta e gara come sempre organizzata in modo esemplare
Peccato per la discesa di Capovalle grattugiato e le strade bombardate a ritornoSpettacolo davvero...Anno scorso alla mia prima esperienza ero molto più teso anche a causa della pioggia incessante. Quest'anno me la sono proprio goduta. Fatto il lungo.
Sono andato a leggere, il vostro stupore è lo stesso di noi "forestieri" e anche a me sono venute in mente solo quei due possibili motivi per una follia del genere, ovvero 1) drenaggio e 2) motociclisti. Io ricordo bene che due anni fa l'asfalto era buonissimo, avevo fatto un tempone su quella magnifica discesa. Teneteci informati per sapere se è una cosa temporanea o se qualcuno ha veramente pensato che lì (e solo lì in Italia) fosse sensato maciullare una strada.Vero, della discesa da Capovalle martoriata ne abbiamo scritto nel gruppo dei Bresciani in settimana. Anche in Valtenesi, zona che con la squadra frequentiamo spesso non percorrendo lo stesso percorso, manto stradale insufficiente per una granfondo di questa portata.
....e tanti che scelgono di correre senza chip..2700 classificati
nel fondovalle dopo la discesa di Capovalle sembrava di stare in tangenziale, con macchine che mi hanno fatto il pelo...Eh no, tu hai scritto qui nel topic della Colnago:
Alla Colnago l'unica auto che puoi avere la sfortuna di trovare è quella che forza i blocchi dei volontari nell'ultima ora di stradine vallonate; niente di preventivato o prevedibile, è successo anche al Lombardia dei Pro.
Se non hai esperienza diretta non sei tenuto a scrivere cose errate.
è una strada difficile da mantenere chiusa visto che è in sostanza l'unica strada del fondovalle, ci son passato verso le 11( ero in giro in valle per i fatti miei) c'erano ancora parecchi iscritti alla gara che in qualche modo pedalavano, ma sei a tipo 1h e 30 dai primi poco oltre la metà percorso...nel fondovalle dopo la discesa di Capovalle sembrava di stare in tangenziale, con macchine che mi hanno fatto il pelo...
a Cervia oltre che senza chip ce n'erano una marea proprio senza iscrizione...e (purtroppo) inizio a capire il motivo....e tanti che scelgono di correre senza chip..
ieri 5 euro il costo era giusto, a Ferrara e a Cervia per il giornaliero chiedere 10 euro mi sembra follia.................
Risultato, sempre più scelgono di non acquistare il chip
tutto questo per non pagare il costo annuale di abilitazione del chip ?....e tanti che scelgono di correre senza chip..
ieri 5 euro il costo era giusto, a Ferrara e a Cervia per il giornaliero chiedere 10 euro mi sembra follia.................
Risultato, sempre più scelgono di non acquistare il chip
a memoria gli scorsi anni bagni e docce erano in una scuola a 200mt dall'arrivovisto con i miei occhi.. Tazio Palvarini in persona che girava fra le griglie ed ha beccato due persone che si erano divise il numero (uno aveva il numero sulla bici e l'altro il dorsale sulla maglia). risultato: squalificati entrambi. uno dei due l'ha fatto addirittura uscire dalle griglie. ottimo! piccolo appunto all'organizzazione: non ho visto bagni all'arrivo.
Posso solo aggiungere che l'ultima discesa verso Idro del 2025 l'avrò fatto a Settembre, verso la fine. Da li il mio stupore nel vedere la strada in quelle condizioni durante la ricognizione di due week-end fa.Sono andato a leggere, il vostro stupore è lo stesso di noi "forestieri" e anche a me sono venute in mente solo quei due possibili motivi per una follia del genere, ovvero 1) drenaggio e 2) motociclisti. Io ricordo bene che due anni fa l'asfalto era buonissimo, avevo fatto un tempone su quella magnifica discesa. Teneteci informati per sapere se è una cosa temporanea o se qualcuno ha veramente pensato che lì (e solo lì in Italia) fosse sensato maciullare una strada.
Il tratto di fondovalle sulla via del ritorno è invece superiore alla media delle strade dell'Appennino.
Per ciò che è ascrivibile all'organizzazione della GF, invece, tutto perfetto come sempre. Penso sia la prima volta che vedo staff girare dentro alla griglia a controllare uno ad uno la rispondenza dei numeri.