Colnago Master: storia ed evoluzione

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Trovata forcella Look Hsc1.secondo me per ora può andare.magari tolgo le scritte e la faccio viola fluo!
Nooooooooo!!!
Master e precisa sono un obbligo morale.
Ma se proprio non puoi, almeno mettici una forca a steli dritti. Tipo time. Così tutto il fascino del master va a farsi benedire. Non avere fretta. Pazienta e nel frattempo continua a cercare. o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
il mio master del 93 aveva proprio una look in carbonio, filologicamente è corretta

Si, hai ragione. Sulla coerenza di montaggio nulla da eccepire. Ma per me 'telaio in acciaio chiama forca in acciaio' e 'Master chiama Precisa'.
Unica eccezione (sempre per me) scapin e wound up o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si, hai ragione. Sulla coerenza di montaggio nulla da eccepire. Ma per me 'telaio in acciaio chiama forca in acciaio' e 'Master chiama Precisa'.
Unica eccezione (sempre per me) scapin e wound up o-o

però tutte le X-Light che ho visto (compreso la mia ed una che c'è oggi sul mercatino) hanno la forcella diritta in carbonio... può darsi che uscisse già così.
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
però tutte le X-Light che ho visto (compreso la mia ed una che c'è oggi sul mercatino) hanno la forcella diritta in carbonio... può darsi che uscisse già così.
Assolutamente si, hai ragione. Credo si potesse optare al momento dell'acquisto. E questo valeva anche per le prime c40 (o precisa o time -sempre a steli dritti).
Ma il mio ragionamento era un fatto di mia preferenza. I montaggi ibridi, telaio Steel e forca carbon, non mi entusiasmano molto (scapin/wound up a parte). o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Assolutamente si, hai ragione. Credo si potesse optare al momento dell'acquisto. E questo valeva anche per le prime c40 (o precisa o time -sempre a steli dritti).
Ma il mio ragionamento era un fatto di mia preferenza. I montaggi ibridi, telaio Steel e forca carbon, non mi entusiasmano molto (scapin/wound up a parte). o-o

la mia però non ha una forcella Time, perlomeno non è marchiata Time...
ha stelo e testa in metallo (non ho capito se acciaio o alluminio), e foderi in carbonio.
sulla testa metallica ha pantografato i marchi Colnago, ed ha degli adesivi Columbus... potrebbe essere fatta da quest'ultima?
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
la mia però non ha una forcella Time, perlomeno non è marchiata Time...
ha stelo e testa in metallo (non ho capito se acciaio o alluminio), e foderi in carbonio.
sulla testa metallica ha pantografato i marchi Colnago, ed ha degli adesivi Columbus... potrebbe essere fatta da quest'ultima?
Non saprei. Potrebbe essere una look? Posta foto. o-o
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
la bici è ancora nel caveau invernale, però è come quella della foto allegata.
ss headset, non filettata; non ricordo però se ci sia scritto "Flash"
Anche se sulla tua non c'è scritto flash, se, come dici, la tua é uguale a quella in foto, allora credo sia una flash. Lo svaso sulla testa forcella, dove c'è la pantografia dell'asso di fiori, é tipica delle flash montate anche su alcuni modelli in alluminio. Non so però se fossero prodotte proprio da Colnago o fossero di terzi. o-o
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
...finalmente il Master è pronto! :love[1]:

...enjoy! o-o

24579593865_535a7f7db1_b.jpg


24471461662_c621d8969a_c.jpg

23951727604_bcae8af247_c.jpg
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Mi aggiungo ai complimenti per il Master di Matteo.davvero un ottimo lavoro.bravissimo.
io nel mio piccolo ho appena finito di montare la mia.ci sono alcune cose che non mi convincono.in primis la forcella.forse ho trovato una precisa ma mi devono confermare la lunghezza canotto.domani vedrò di fare foto decenti.ho finito adesso è volevo condividerla subito con voi!
Sotto con i commenti/suggerimenti!
 

Allegati

  • 20160130_213326.jpg
    20160130_213326.jpg
    121,5 KB · Visite: 98
Ultima modifica: