Come allenano il VO2max i professionisti?

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
213
78
32
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Allora sono stato precipitoso, prima di provare ad allenarmi fuori ho voluto provare indoor.
L'allenamento prevedeva prima 4 blocchi a 115% rpm 105 da 2 minuti intervallati da blocchi di 3 min, tra i due blocchi era presente 10minuti di Z2
Pensavo di raggiungere battiti più alti con il cuore, ovviamente l'ambiente era ventilato a sufficienza
 

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.373
304
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Allora sono stato precipitoso, prima di provare ad allenarmi fuori ho voluto provare indoor.
L'allenamento prevedeva prima 4 blocchi a 115% rpm 105 da 2 minuti intervallati da blocchi di 3 min, tra i due blocchi era presente 10minuti di Z2
Pensavo di raggiungere battiti più alti con il cuore, ovviamente l'ambiente era ventilato a sufficienza

Allora, non sono un esperto ma ti dico due cose in base alla mia personalissima esperienza:
1) io in indoor ho i battiti mediamente più bassi che outdoor;
2) rapporto di 2:3 lavoro-riposo IMHO non è adeguato per il VO2max, proverei almeno con un 3:2 (quindi se vuoi fare 2' di lavoro farai 1'20" di pausa)

e vedi come va ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: TS91

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.977
1.346
Visita sito
Bici
Nessuna
Diciamo che è stata una seduta di avvicinamento :-)xxxx Varierei il recupero come suggerito da @laserpe.z.