Come allenano il VO2max i professionisti?

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.562
1.435
Visita sito
Bici
bo
tanti ancora restano convinti che nell'epoca in cui tutti si dopavano (ogni squadra andava in giro con più di una centrifuga...) alla fine vincevano quelli naturalmente più forti...

in realtà purtroppo di quell'epoca non saremo mai in grado di stabilire chi fosse davvero forte... perché ognuno aveva le proprie "ricette", c'era chi poteva osare di più grazie a coperture istituzionali...
si questo è vero, dico che chi riesce ad arrivare a buone prestazioni con valori ematici relativamente bassi ha o aveva molto più margine di miglioramento rispetto a chi è già vicino al limite
con le dovute proporzioni è un pò quello che succede oggi coi giovani che già da allievi seguono piani di allenamento e nutrizione come quelle di un pro, probabilmente il margine di crescita è limitato

• Mi piace
Reactions: bach7

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.482
3.287
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
dico che chi riesce ad arrivare a buone prestazioni con valori ematici relativamente bassi ha o aveva molto più margine di miglioramento rispetto a chi è già vicino al limite
vero.
Chi da "natural" riesce ad avere prestazioni buone con ematocrito ed emoglobina fisiologicamente bassi, avrà un beneficio maggiore col doping rispetto a chi ha ematocrito ed emoglobina fisiologicamente alti e non può "mappare la centralina" più di tanto

• Mi piace
Reactions: LIUL and bach7

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.691
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ma ha migliorato il valore precedente?

onestamente non sò. E' un video in cui faceva vedere la vo2max in bici e poi faceva un test per quella a piedi
a piedi è uscito un valore, a memoria, di 95
mesi fà c'era quello spezzone di filmato in cui si intravedeva un 101
qui mi sembra indichi 84. Ma è solo un pezzo di un filmato, magari non era ancora arrivato "al limite"

• Mi piace
Reactions: bad