Come allenarsi in due mesi per le gf?

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
L'unico consiglio che ti do è di lasciare stare i numeri. Fai quello che ti pare e come ti pare, il resto viene da sè, quando uno pedala da così poco solo fare un paio d'ore a caso migliora molto la situazione.
In settimana cerca di fare almeno 2 uscite e il fine settimana esci con un gruppetto, poi l'appetito vien mangiando. Un paio di settimane prima della gara prova il percorso o comunque se non sei in zona trova un giro simile come lunghezza e dislivello, fallo con calma e arriva in fondo in condizioni decenti, così ti convinci che problemi non ce ne sono (l'importante è sempre non avere un freno psicologico)

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io ho conosciuto poca gente che non e arrivato alla fine, per cui vai tranquillo che come ti hanno gia detto l'importante e che ti diverti e non fare il pazzo in discesa(ne vedo tanti che poi si fanno male).Se poi ti piacerà quello che hai fatto ti verrà naturale cercare di migliorarti e arrivare hai tuoi limiti.Come ti hanno gia detto fai molta attenzione alla partenza che i primi km si sentono tutti pro,poi li ritrovi tutti(non propio tutti)alla prima salita.Per cui pensa a divertirti.

sacks

Pignone
10 Febbraio 2008
259
5
Legos di Ledro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7
Fai km e divertiti. Io in tutto il 2008 ho fatto circa 2000 km in bdc e 1800 in mtb e ho finito un brevetto di 200 km in meno di 8 ore e finito la Colnago nella prima metà della classifica (anche se di poco). Si fanno, si fanno. L'importante è non spingere mai nei primi 2/3 di gara se non sai quanta benzina hai ancora. Ma quello lo scopri solo con l'esperienza