comunque non ho capito prima chi ha detto di eliminare il lattosio e poi suggeriva di mangiare formaggi stagionati!!!
non ti consiglio di mangiare troppa carne, io la rossa l'ho eliminata, piuttosto mangia legumi (ceci, lenticchie, fagioli) abbinati a cereali rigorosamente integrali (farro, orzo, avena), mangia frutta secca come noci, mandorle, usa del buon olio extra vergine d'oliva non quello che trovi nel supermercato, tanta tanta verdura
eliminare completamente gli zuccheri ed anche tutte le farine, paste raffinate, fanno solo male e aumentano il livello glicemico nel sangue
mangia ogni 2,5 ore
cerca di fare attività fisica di mattina così acceleri il metabolismo
ce ne sarebbero tante da dire....
Il lattosio non è contenuto o è presente in bassissime quantità (trascurabili) nei formaggi stagionati in quanto il processo di stagionatura, ad opera dei batteri, degrada il lattosio e con esso anche altri zuccheri presenti nella materia prima utilizzata x produrre il formaggio.
Di consigli su una buona e corretta alimentazione ce ne sarebbero tanti: uno che non ti darei mai è quello di eliminare tutti i carboidrati dalla dieta. Non c è cosa più sbagliata.
Tutto sta nella scelta degli alimenti in base ai nutrienti in essi contenuti: esistono i carbo buoni e meno buoni; proteine + nobili e meno nobili; grassi buoni e meno buoni...in alcuni casi anche "non troppo salutari".

potete consigliarmi un'allenamento per fare in modo di tenere i battiti un pò più bassi e aumentare la velocità quando le pendenze vanno oltre il 6%.

Se trovi il modo lo dici anche a me?