Ciao SCR1 , infatti il problema tecnico credo che non sussista, è solo un fattore estetico credo, quindi non lo spingo dentro di più "a sentimento"? .
e come estraggo l'anello per limarlo (questione comunque di 1 mm al massimo direi, mentre ne devo guadagnare almeno 2,5) ? viene fuori se faccio delicatamente leva con due cacciaviti ? e come butto fuori le ralle per cambiarle con un attrezzo artigianale ? chiaro che se non è possibile acquistero' l'attrezzo giusto.
No vi è anche un problema tecnico.
Se la ralla non è ben in battuta sul piano della testa della forcella, è possibile che lavorino male anche i cuscinetti , nonchè si allenti con il passare del tempo perché tende ad assestarsi.
Non è un problema se la togli e la sistemi credimi , guadagni anche un paio di mm sulla lunghezza del cannotto, ma la cosa importante è la stabilità nella guida, perchè se ben poggiata non èpossono esserci ondeggiamenti della stessa
PS:
Un saluto a Gattonero