Ma che strano... Prova a mettere una foto del tuo expander per intero.Eccome... Niente da fare. Morale sotto le suole.
Ma che strano... Prova a mettere una foto del tuo expander per intero.Eccome... Niente da fare. Morale sotto le suole.
È cinese dammi retta, prova con lo specialized vedrai che i problemi sparisconoL'expander non è il cinese i dotazione con la bici, ma un ITM più lungo. Ma del tutto simile, per costruzione, a quello in dotazione con la bici (v. sotto)
Non sono andato oltre col serraggio, proprio per non far danni, mi consigli di provare con quello della Specy quindi e buttare quello dell'ITM (che costava pure deppiù, mannaggia a me)? Grazie.
Vedi l'allegato 270036
a questo punto lo cerco anche io, oggi, dopo aver fatto qualche scala (in discesa ed in salita...) con la gravel mi si è allentata la serie sterzo...lo so, sono un asino ma sono fatto così, non riesco a trattare con i guanti le bici.È cinese dammi retta, prova con lo specialized vedrai che i problemi spariscono
La tua convinzione mi rincuora molto, conto di aggiornarvi positivamente il prima possibile.È cinese dammi retta, prova con lo specialized vedrai che i problemi spariscono
Ti voglio molto bene. Expander ordinato ieri, arrivato (complimenti a Cingolani Bike Shop) montato oggi: tutto a posto. Che sollievo, non puoi capire.È cinese dammi retta, prova con lo specialized vedrai che i problemi spariscono
Mi fa un sacco di piacere che tu abbia risolto, per la birra capiteràTi voglio molto bene. Expander ordinato ieri, arrivato (complimenti a Cingolani Bike Shop) montato oggi: tutto a posto. Che sollievo, non puoi capire.
Non so se e quando ci potrà capitare di incrociarci, ma in quel caso una birra te la offrire volentieri.
Ancora grazie a te e a tutti
Ti farà piacere, ma non quanto a me credimiMi fa un sacco di piacere che tu abbia risolto, per la birra capiterà
Beh nel caso io ero sicurissimo che tu avresti risolto, perchè io ne ho provato di matariale....Ti farà piacere, ma non quanto a me credimi
Poi mi lascio scoraggiare facilmente in queste circostanze, ero parecchio "preso male"
@SCR1 ciao come stai? Non ci sentiamo dai tempi della discussione sulla corsa libera delle leve dei freni idraulici, avrei una domanda (se posso)? A proposito del taglio della forcella, sono indeciso se procedere col taglio o meno (mai fatto e dovrei procurarmi gli attrezzi), ho 0,5cm sopra e 1,5cm sotto l'attacco, se spostassi 1cm da sotto a sopra, rischio qualcosa? Oppure devo tagliare per forza la forcella per fare quest'operazione? Grazie mille
si confermo quanto scritto in termini di "passaggio", e convengo con te sul fatto che è poco estetico però ho un pò di "timore" a tagliare la forcella, il cui taglio alla fine sarebbe di 1 cm. Per quanto riguarda la piega non è integrata, classica piega con stem e piega separati... la bici in oggetto è una Cube Agree C62Passeresti da (dal basso verso l'alto) 1,5/stem/0,5 a 0,5/stem/1,5 se ho capito bene? Al netto dell'inestetismo, di cui può anche non interessarti granchè, di sicuro devi verificare che l'expander sia sufficientemente lungo da arrivare a raggiungere in profondità, anche nella nuova configurazione, lo stem almeno per tutta la sua altezza.
Il tutto dando per scontato che non stiamo parlando di una piega integrata con eventuale relativa prescrizione di non posizionare spessori al di sopra dell'attacco della stessa (es. Deda Alanera).
Dipende da quanto penetra l'expander se hai forcella in carbonio, ma non dovrebbe darti grossi problemi, naturale non andare oltre i 4Nm@SCR1 ciao come stai? Non ci sentiamo dai tempi della discussione sulla corsa libera delle leve dei freni idraulici, avrei una domanda (se posso)? A proposito del taglio della forcella, sono indeciso se procedere col taglio o meno (mai fatto e dovrei procurarmi gli attrezzi), ho 0,5cm sopra e 1,5cm sotto l'attacco, se spostassi 1cm da sotto a sopra, rischio qualcosa? Oppure devo tagliare per forza la forcella per fare quest'operazione? Grazie mille
Grazie mille ovviamente per i 4Nm ti riferisci alla vite del cappuccio della serie sterzo vero? Perché le viti laterali dovrebbero essere serrate sui 5/6 NmDipende da quanto penetra l'expander se hai forcella in carbonio, ma non dovrebbe darti grossi problemi, naturale non andare oltre i 4Nm
No viti attacco, quella del cappuccio va a molto menoGrazie mille ovviamente per i 4Nm ti riferisci alla vite del cappuccio della serie sterzo vero? Perché le viti laterali dovrebbero essere serrate sui 5/6 Nm
No viti attacco, quella del cappuccio va a molto meno
Che io sappia non c'è una coppia, si regola a mano.grazie mille, più o meno a quanto serrare la vite del cappuccio?
si in realtà faccio anche io così, il mio era solo per essere sicuri di non spaccare nulla... si il cappuccio di solito si stringe pocoChe io sappia non c'è una coppia, si regola a mano.
Io tengo le viti dell'attacco lasche e faccio queste due prove:
- se tenendo il freno anteriore tirato spingo la bici avanti e indietro e sento gioco, la serie sterzo è lasca
- se girando il manubrio con la ruota alzata sento attrito, la serie sterzo è troppo stretta
Se non si verifica nessuna delle due è regolata bene
Non esiste coppia appena il sistema diventa duro in rotazione si torna indietro di un quarto di giro, l'importante è che ruoti libero e non vi sia giocosi in realtà faccio anche io così, il mio era solo per essere sicuri di non spaccare nulla... si il cappuccio di solito si stringe poco