Gf Montalbano, percorso medio:
1° media oltre 43
200° media oltre 38
per arrivare ai 30 di media bisogna andare oltre il 400° su 424 arrivati.
Ma che ci andiamo a fare in bicicletta !!
Sei un grande!!!

Gf Montalbano, percorso medio:
1° media oltre 43
200° media oltre 38
per arrivare ai 30 di media bisogna andare oltre il 400° su 424 arrivati.
Ma che ci andiamo a fare in bicicletta !!

Relativamente alle "pozioni"...credo non si debba generalizzare nei due sensi. Anche tra i famosi primi 50, così come tra i secondi 50 e forse anche i terzi...c'è sia chi le prende e chi va a pane e acqua.
Ho testimonianza certa di EPO, Sustanon ecc. tra amici che corrono nel mio circuito...ma se sono contenti così e ritengono di soddisfare il proprio ego barando pesantemente, lasciamogli credere di essere "ganzi"...finchè non li sgamano!
Io non capisco tutte queste allusioni verso chi va forte, io ho iniziato ad andare in bici 2 anni fà ho 35 anni, ero anche un pochino in sovrappeso con tanta tigna e allenamento mi piazzo sempre nei primi 50, su circa 400 partecipanti, riesco a tenere medie intorno ai 34 36 km/h, e vado a pane e acqua, cosa c'è da scandalizzarsi se chi ha corso nei dilettanti o nei professionisti,e quindi ha un fisico già predisposto al ciclismo riesce a stare sui 38 40 di media. Sono contento per loro e sono orgoglioso di me stesso, questo è e dovrebbe essere il ciclismo. (per me)
), non mi permetto di giudicare il risultato di un'altro, anzi mi capita di pensare:<<Cavolo!Se ho fatto fatica io, figurati loro!Che EROI!Che tenacia!>>...<<Cavolo!Se ho fatto fatica io, figurati loro!Che EROI!Che tenacia!>>
in ogni caso tra il doping ed una preparazione meticolosa che contempli anche integratori e dieta c'è la stessa distanza che c'è tra chi si prepara come detto sopra e chi va in bici quando capita. Quando giocavo a pallavolo e mi allenavo 3 volte a settimana staccavo 93 cm da terra. Adesso l'unica volta che lo potrei fare è quando prendo l'aereoIo non capisco tutte queste allusioni verso chi va forte, io ho iniziato ad andare in bici 2 anni fà ho 35 anni, ero anche un pochino in sovrappeso con tanta tigna e allenamento mi piazzo sempre nei primi 50, su circa 400 partecipanti, riesco a tenere medie intorno ai 34 36 km/h, e vado a pane e acqua, cosa c'è da scandalizzarsi se chi ha corso nei dilettanti o nei professionisti,e quindi ha un fisico già predisposto al ciclismo riesce a stare sui 38 40 di media. Sono contento per loro e sono orgoglioso di me stesso, questo è e dovrebbe essere il ciclismo. (per me)

ecco appunto mi hai tolto le parole di bocca io d'ora ina avanti denuncio quando vedo qualcosa di certo e di cosi fino ad ora soprattutto nelle gare in circuito ne ho viste tante da farmi salire il sangue al cervello ma adesso basta è l'ora di finirla se vogliamo che le cose migliorino dobbiamo essere i primi a batterci per farle migliorare e non aspettare la legge ecc. e questo credo che valga in tutti i campi quindi tremateSolo per informazione: ma in questi casi non si dovrebbe denunciare ? Mi spiego meglio: se sono a conoscenza di un reato, non sono automaticamente obbligato a denunciarlo agli organi competenti ?
Tornando on-topic: le medie intorno ai 35 km/h si reggono con un minimo di allenamento ed una buona cura dell'alimentazione. Andare sopra i 40 km/h di media richiede (imho) allenamenti specifici. Vincere è impossibile (a meno di strani casi della Natura) senza aggiungere a quanto detto una predisposizione fisica particolare ed allenamenti professionali.
Il livello delle GF è alto perchè ci si allena sempre di più.
Io faccio parte di quelli che si staccano dai primi a partire dalla 2a salita(se non mi hanno fatto un buco davanti)...quindi arrivo bene o male dopo il 2 o terzo gruppetto dei migliori(anche quarto)
...dico una cosa però...
mi capita dopo l'arrivo, di fermarmi, bere, parlare, andare alla macchina, cambiarmi, fare la doccia etc...passare dall'arrivo e vedere che c'è ancora qaulcuno che sta arrivando!
Contrariamente a quanto letto qui in qualche post (), non mi permetto di giudicare il risultato di un'altro, anzi mi capita di pensare:<<Cavolo!Se ho fatto fatica io, figurati loro!Che EROI!Che tenacia!>>

Già, a parte il doping,è gente che si allena quasi come i prof,non lavorano perchè percepiscono soldi dalle squadre,o sono in guppi sportivi militari.E molti sono ex prof o son stati forti dilettanti che non son passati prof,quindi un minimo di buon motore ce l'hanno...Il motivo per cui ho riesumato questo topic non è quello per tirare ancora in ballo la questione doping. E' solo una constatazione dell'altissimo livello raggiunto da chi si piazza constantemente nei primi 50/100 posti nelle granfondo, queste sono medie orarie veramente notevoli ( almeno per me)
e mi immagino la mole di allenamento che c'è dietro.
Lasciamo perdere il doping che è ampiamente trattato in altri topic.
ecco appunto mi hai tolto le parole di bocca io d'ora ina avanti denuncio quando vedo qualcosa di certo e di cosi fino ad ora soprattutto nelle gare in circuito ne ho viste tante da farmi salire il sangue al cervello ma adesso basta è l'ora di finirla se vogliamo che le cose migliorino dobbiamo essere i primi a batterci per farle migliorare e non aspettare la legge ecc. e questo credo che valga in tutti i campi quindi tremate![]()

Si ma il gioco non vale comunque la candela (a mio avviso)se nessun amatore percepisse denaro dalle societa' ci sarebbero meno vincitori hehehe!!difficile assumere sostanze solo peril prosciutto o la sella in regalo..

A livello amatoriale non penso ci si dopi per denaro ma solo x "volgarissima" ambizioneSi ma il gioco non vale comunque la candela (a mio avviso)![]()

Un amico, lo si consiglia, non lo si può denunciare....Ovviamente è sacrosanto denunciare i casi di doping...e siamo tutti bravi a farlo soprattutto quando scriviamo nei forum.
Quindi fatemi capire...un vosto amico e magari compagno di squadra vi fa una confidenza in allenamento dicendo di aver assunto sostanze vietate...voi lo denunciate?? ...tanto di cappello ma vorrei vedervi nella situazione.
Di discorsi sul doping se ne sentono e vedono tanti, ma cavalieri senza macchia come dite di essere io ancora devo incontrarne.
Comunque se effettivamente lo fate non posso che ammirare il vostro spirito e la vostra integrità morale!![]()
Come dice Cassani siamo corridori completi andiamo piano dapertutto!!la domanda per me non e' come fanno loro ad andare cosi forte, ma come faccio io ad andare cosi piano!

Come dice Cassani siamo corridori completi andiamo piano dapertutto!!![]()
pure tu:Dse nessun amatore percepisse denaro dalle societa' ci sarebbero meno vincitori hehehe!!difficile assumere sostanze solo peril prosciutto o la sella in regalo..
con tutto il rispetto..
mi sa che degli amatori hai capito poco............................................................
ti do ragione, anche perche' sono entrato in questo settore da poco,quindi non lo conosco bene, era una mia idea che mi ero fatto leggendo un po' in giro. scusate
nn problemos