Per il bimbo potrebbe non essere un maleDai, non uccidiamo questo povero genitore.......
............

Per il bimbo potrebbe non essere un maleDai, non uccidiamo questo povero genitore.......
............

È importante per un fisico già formato, non per uno in via di sviluppo.Perché è stato sbagliato portarlo dal biomeccanico? Nn è importante la posizione per non avere problemi fisico quando si pedala?
92 Minuti di Applausi... chapeau....Io non sono contrario a nulla, ma tieni sempre conto che tutto quello che fa deve essere un divertimento non un ossessione.
Non so che allenamento abbia fatto nel calcio, ma io vedo troppi allenatori/genitori che diventano fanatici dello sport con desiderio di emergere a tutti i costi, con allenamenti 3/4 volte alla settimana per due ore, che comportano il classico overtraining, poi la il sabato e la domenica la partita (o la gara in piscina) in cui arrivano stanchi e ovviamente non giocano bene (col rischio di farsi male) e allora dal lunedì sotto con allenamenti più pesanti.
Il ciclismo è uno sport di merda, dove si fa fatica, si soffre il freddo, si socializza poco, non si gioca un cazzo, si va a letto alle 9 e non si mangia la pizza. Se a 11 anni comprende tutto questo ed è disposto a fare questi sacrifici, preoccupati, perché avrà un'infanzia infelice e a 16 anni, quando il testosterone va in overdose, segherà la bici a metà.
Se i rulli sono il suo gioco, come per qualche altro ragazzo/bambino lo sono la playstation con gli sparatutto, lascialo divertire come vuole.
Se lo porti su strada o nei boschi insieme a te, marcalo da dietro, e non forzarlo mai.
Ho due gemelli di 12 anni.Perché è stato sbagliato portarlo dal bio meccanico? Nn è importante la posizione per non avere problemi fisic quando si pedala?
E' purtroppo un problema tutto italiano non riuscire a conciliare sport e studio...stambecco, hai ragione.
Io controllo regolarmente le MTB dei miei figli, adeguando altezza e distanza di sella e manubrio alla loro crescita e dando un occhio a freni e cambio. A loro, cui al momento interessano altre cose, non frega assolutamente nulla e non c'è bisogno del biomeccanico per questo.
Mi scuso se il mio tono è sembrato sopra le righe.
Tuttavia, Io sono particolarmente contrario all'equazione "sport = sport agonistico", tantopiù nei bambini.
I bambini vanno messi di fronte ad un ventaglio di esperienze da esplorare poi troveranno la loro strada senza bisogno di adulti che li spingano a scimmiottare i campioni della televisione.
Aggiungo che, nel mio personale campione statistico, c'è una correlazione diretta tra forte impegno in giovanissima età in sport agonistici (generalmente calcio), e scarso rendimento scolastico.
Bisogna rendersi conto che forse uno su migliaia di questi ragazzini ha le qualità per vivere di sport. In compenso, la grandissima parte di loro, dopo che durante la crescita le squadre li avranno esclusi dalla selezione, si ritroveranno a fare lavori di m. perchè, anche per la miopia dei genitori che li assecondano, hanno perso il treno della conoscenza.
L'idea che un undicenne passi ore sui rulli come un operaio in catena di montaggio, invece che ad espandere la propria testa, mi pare uno spreco incredibile.
Il tessuto scolastico in Italia non è pensato per fare nulla, purtroppo.Scuola e sport in Italia comporta più sacrifici che all’estero...principalmente perché il tessuto scolastico non è pensato per sostenere chi pratica sport.
Il tessuto scolastico in Italia non è pensato per fare nulla, purtroppo.
Di solito sembra pensato più per affossare chi fa sport piuttosto che il contrario, tranne rari casi, soprattutto quando poi si arriva alle superiori che sarebbero invece il momento di fare emergere quelli fortiScuola e sport in Italia comporta più sacrifici che all’estero...principalmente perché il tessuto scolastico non è pensato per sostenere chi pratica sport.
nel ns paese gli atleti più promettenti si rivolgono alle scuole private e/o tutor... non voglio immaginare i costiScuola e sport in Italia comporta più sacrifici che all’estero...principalmente perché il tessuto scolastico non è pensato per sostenere chi pratica sport.

e non capiscono più nulla. Grazie al live Tracking del Garmin io o mia moglie lo seguiamo costantemente anche per più di 4 ore. Cosa aggiungere la mia bella colite l'ho già rimediata.